e dopo tornerà a sinistra :bua:
imho, ci beccheremo un altro governo di coalizione.
Comunque, che fine hanno fatto UDC e centristi vari :uhm: ?
Visualizzazione Stampabile
Se la giocano pd e fi+lega nel senso che o si alleano o non governa nessuno. Siamo sempre lì: travasi di un paio di punti percentuali che nel tripolarismo proporzionale non fanno la differenza.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bd64cc75ed.jpg
mah! il berlusca aveva detto che mica lo riprendeva...
:rotfl:
voi scherzate, ma ho paura che l'unica via percorribile sarà la grosse koalition (berlusca + renzie)
quindi non basterà scappare nelle lontane americhe (come siamo messi a viaggi spaziali?)
Ma davvero pisapia ha fondato l'ennesimo movimento di sinistra?:rotfl:
ma lo fanno apposta per non vincere mai?:rotfl:
Ovvio
Inviato dal mio LG-D855
fino a un po' di tempo fa selezionavano candidati per la colonia su marte. magari sono ancora al lavoro :asd:
1) Inquietante che il Partito Democratico abbia teoricamente ancora tutto questo consenso. Deve essere l'effetto Renzi. Fra l'altro non sono solo i vecchi a votarlo, ma qua al nord anche tutto un certo ceto impiegatizio progressista europeista.
2) E' nato "insieme". Ma quante forze ci sono a sinistra? :asd: Fra l'altro a sentirli parlare sembrava di essere tornati nel 1996.
in un paese di cechi anche uno slovacco fa il sindaco :jfs2: ormai in italia i partiti i voti li prendono non per i propri meriti ma per i demeriti altrui. probabilmente molti reputano il pd ancora il meno peggio, del resto i 5 stelle al governo sono un pericolo totale, berlusconi fa politica solo per i propri interessi, la lega puo' dire anche cose condivisibili sull'immigrazione ma la politica non è fatta solo di gestione dell'immigrazione. il resto è come se non esistesse.
gli statali devono per forza votare il pd a meno di essere auto lesionisti
e poi gli elettorati sono sempre variegati, io mi sono fatto l'idea che i sinistri siano, con le naturali sfumature intermedie, ascrivibili ad alcune categorie principali:
- i vetero comunisti, romantici, sognatori, ottime persone ma ancora ancorate all'equazione "sinistra = solidarietà", convinti che gli "altri" sono un branco di egoisti che sfruttano i più deboli
- i rosiconi: quelli che: "se ha i milioni li ha rubati" e non accetterebbero mai l'idea che, invece, tanti sono solo più capaci o più fortunati di loro
purtroppo temo che sia la categoria dominante e più deleteria
- i vertici: politicanti demagoghi interessati solo al potere e che sfruttano l'ingenuità e/o l'invidia sociale per accedere ai salotti buoni, nessun pudore, nessuna moralità
il resto degli italiani percepisce vagamente questa situazione e per questo non li ha mai voluti al governo, al massimo qualcuno li ha votati quando ha capito che renzie è un vetero democristiano di centro-sinistra galleggiante e con tratti addirittura berlusconiani...
i non sinistri sono molto più fluidi, votano per quelli che sembrano il male minore (infatti sono convinto che pisapia, boldrina, dìalema ecc. hanno le stesse possibilità di alfano e verdini)
il domani dirà se ho visto giusto :look:
^this
l'assenza di alternative valide e una legge elettorale delirante unite ad una stampa indegna, consegnerà loro la nazione.
Spero che almeno prendano una scoppola dai risultati. Alle ultime primarie, in 3 candidati hanno preso meno dei voti che prese il solo Veltroni nel 2007. 2,7 contro 1,8 milioni
Ed all'epoca non c'erano tutti quegli africani a votare :asd:
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...edium=facebook
Chiudere i confini proprio non riusciamo, eh? Stati dalla sovranità svanita.Citazione:
La proposta dell'Italia è un progetto ampio. Riequilibra gli assetti degli impegni navali su mandato dell'Unione. Diversifica gli sbarchi anche in porti di nazionalità diversa da quella italiana. Dispone regole chiare di comportamento nei soccorsi in mare e nelle fasi successive.
Il protocollo con le Ong su mandato europeo. Minniti proporrà un codice di condotta per le unità navali delle ong definito in un protocollo stipulato su mandato europeo. Secondo la proposta italiana queste navi non potranno entrare nelle acque territoriali libiche, spegnere il transponder - il sistema per la localizzazione a bordo – e fare telefonate o segnalazioni luminose per consentire gli imbarchi sui gommoni dei migranti. Non dovranno entrare in conflitto con la Guardia costiera libica né impedire la presenza di ufficiali di polizia giudiziaria a bordo in caso di indagini sul traffico di esseri umani. Se il codice di condotta non sarà rispettato l'Italia avrà diritto a negare l'attracco in porto.
La partita a scacchi sui ricollocamenti e la priorità libica. Nella riunione di stasera Roma chiederà inoltre di abbassare la soglia del 75% dei riconoscimenti delle domande di asilo necessaria per i ricollocamenti: con queste condizioni finora abbiamo potuto inviare all'estero soltanto 7mila eritrei. Si potrebbe diminuire la quota al 30%, su base volontaria, con la garanzia sancita dall'Unione che almeno un gruppo di Stati si impegni sulla riaccoglienza. Arriverà anche la richiesta di regionalizzare le operazioni navali europee - Indalo, Poseidon e Triton - con la costituzione di una sola missione ospitata negli Stati partecipanti (Italia, Francia, Grecia, Spagna, Malta), con l'obiettivo di consentire sbarchi in tutti questi Paesi.
facista :tsk: