Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
In pratica il lavoratore «comunica per un periodo inferiore a tre giorni con sua esclusiva responsabilità il proprio stato di salute al medico curante»,
uno statale responsabile di qualcosa? :asd:
Ni,perché vogliono depenalizzare la falsa autocertificazione. Spero solo per la malattia
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
come depenalizzare? a me sembra proprio il contrario :look:
Citazione:
Lewyn
Le assenze di 1-2 giorni di fatto sono già delle autocertificazioni.
Se si semplifica il processo non può che essere positivo.
e responsabilizzare i medici (con sanzioni pecuniarie, quindi toccandoli nei sentimenti più cari) proprio no?
se mia moglie si assenta un giorno dal lavoro e non vuole farsi licenziare con effetto immediato, deve prendersi un giorno di ferie...e avvisare prima
in quell'azienda i malati immaginari hanno sempre avuto vita breve, anzi: istantanea
W l'equità sociuoleh!
solita mentalità italiota: se un tipo di reato non è definitivamente estirpabile, basta depenalizzarlo :facepalm: (a quando mafia, omicidi, furti, tratta delle bianche ecc. legalizzati?)
Anton il problema è che certe diagnosi dipendono esclusivamente dalle dichiarazioni del paziente.
Presumendo la buonafede del medico, se un paziente dice "Ho forti crampi allo stomaco e problemi nella defecazione", come si fa a capire se è una banfa?
Se sei stitico io, medico, ti prescrivo le supposte
Inviato dal mio LG-D855
Citazione:
balmung
Anton il problema è che certe diagnosi dipendono esclusivamente dalle dichiarazioni del paziente.
Presumendo la buonafede del medico, se un paziente dice "Ho forti crampi allo stomaco e problemi nella defecazione", come si fa a capire se è una banfa?
come si fa a capire se un teste banfa?
se sei giudice (così come se sei medico) magari te ne puoi anche accorgere
Citazione:
NOXx
Inviato dal mio LG-D855
quelle effervescenti
Ovvio
Inviato dal mio LG-D855
Citazione:
Zhuge
eh :asd:
nelle controversie per sinistri stradali, ad esempio, li sgamano proprio tutti :asd:
Citazione:
NOXx
Inviato dal mio LG-D855
ma gliele devi somministrare tu, però :bua:
"dottore ho mal di testa"
"CLISTERE"
Citazione:
balmung
OK, allora rinunciamo, non cerchiamo neanche di render la vita un po' meno facile ai furbetti del cartellino
e consentiamo ai medici della mutua di continuare a elargire le dispense papali per telefono, tanto mica pagano loro! pantalone che ci sta a fare?
.
.
anzi, solleviamoli pure dalla fatica di rispondere, povere gioiette :pippotto:
però almeno spiegatemi le ragioni per le quali nel privato le assenze truffaldine sono poco poco più della metà di quelle del settore pubblico :smugranking:
Perché nel privato torni disoccupato, nel pubblico continueresti a lavorare anche se facessi stragi
Inviato dal mio LG-D855
ma con le supposte effervescenti senti tutto un friccicorio dentro come una bottiglia di champagne agitata per benino? :asd:
Citazione:
NOXx
Perché nel privato torni disoccupato, nel pubblico continueresti a lavorare anche se facessi stragi
Inviato dal mio LG-D855
:asd: this
e hai appena suggerito la misura più urgente ed efficace per risanare il deficit pubblico (ma guai se qualcuno del pd legge queste parole :terrore:)
Citazione:
NOXx
Il peggio siamo noi che ancora non siamo andati lì a fucilarli (tutti, di tutti gli schieramenti) in pubblica piazza
Inviato dal mio LG-D855
Lo sai che hai ragione, certe porcate le fanno perché i cittadini glielo permettono.
Citazione:
anton47
però almeno spiegatemi le ragioni per le quali nel privato le assenze truffaldine sono poco poco più della metà di quelle del settore pubblico :smugranking:
Buonanotte le cose sono ormai cambiate da decenni !
Citazione:
balmung
eh :asd:
nelle controversie per sinistri stradali, ad esempio, li sgamano proprio tutti :asd:
:asd:
Citazione:
Zhuge
Quindi ogni volta che uno dichiara di avere la gastroeneterite facciamo un processo penale. Mi sembra un soluzione efficace.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Edward Green
1) Inquietante che il Partito Democratico abbia teoricamente ancora tutto questo consenso. Deve essere l'effetto Renzi. Fra l'altro non sono solo i vecchi a votarlo, ma qua al nord anche tutto un certo ceto impiegatizio progressista europeista.
Il PD oggi dispone di una macchina propagandistica formidabile, e da alcuni anni elargisce mance e mancette a discrete fette di popolazione. Non mi sembra così incredibile che abbia ancora la sua fetta di consenso.
Non l'ho proposto io il ddl. E comunque quando si tratta di gastroenterite lascio fare a mia cuggina, che è del ramo. :snob:
:asd: