Va bè, se si tenesse presente che l'attuale governo non è stato votato da nessuno, potresti fare anche una legge elettorale al giorno, ma non varrebbe comunque niente di fronte ad una tale premessa.
Visualizzazione Stampabile
Va bè, se si tenesse presente che l'attuale governo non è stato votato da nessuno, potresti fare anche una legge elettorale al giorno, ma non varrebbe comunque niente di fronte ad una tale premessa.
ma basta, ancora??? :rotfl:
mio dio è contagioso :tremo:
Ci sono momenti in cui mi sale il richiedere di.nuovo la.moderazione. poi ricordo che incubi la gestione disagiati e no grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Chiwaz, ma tu sei indietro.
Io sono oltre, come End.
Andrei anche oltre le preferenze, perché preferire uno?
Io farei mettere direttamente tutti i ministri del governo sulla scheda.
Poi dopo le votazioni si fa la media.
Corro a suggerire la proposta.
cos'è , ora fai pure il duro? :asd:
L'Italia è una repubblica parlamentare ecc ecc
Se vuoi sapere come continua interroga un bambino che frequenta la quinta elementare. Potresti scoprire cose interessanti. Chiedi i poteri del presidente della Repubblica e che cosa è il governo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E' da comprendere però...ha appena imparato l'uso della punteggiatura, dategli tempo per il resto.
Dai, end e' chiaramente l'esperimento sociale di qualche tesista o simile :sisi:
Tanto non capisce.
this :snob:
allora proviamo a spiegargli le cose in termini semplici:
- la costituzione più bella del mondo ha stabilito che la nostra è una repubblica parlamentare, quindi non è il popolino bue che decide direttamente la composizione del governo
- per fare il quale basta che gli Eletti mettano insieme una maggioranza qualsiasi
- nel caso di elezioni in cui non ha vinto nessuno, quello che ha perso meno può provare a coalizzarsi con gli altri per raffazzonare un qualsiasi esecutivo
- se quello che ha perso meno è il pd, rifare le elezioni è impensabile: se non trova alleati può sempre comprarsi serenamente un terzo dell'assemblea promettendo sottosgretariati, vitalizi ecc., tanto la costituzione più bella del mondo non prevede il vincolo di mandato, infatti:
:mad: non sia mai che si possa ledere il diritto di un eletto a fare il gesto dell'ombrello a quelli che lo hanno votato, la priorità è la sua libertah di pensieroh e di azioneh, non si deve certo prestare attenzione a quei fascistelli ignoranti dei suoi elettori che magari avrebbero la faccia tosta di pretendere un minimo di coerenza (:azz:roba da matti)
- l'armata brancaleone risultate è quindi del tutto legittimatah a guidare il paese :smugranking:
e chi osasse provare ribrezzo per il citato trasformismo, è meglio che stia zitto o, in alternativa, impari a pasteggiare con l'olio di ricino
(naturalmente, se un'analoga manfrina la facesse il centro destra, la costituzione più bella del mondo e repubblica ci spiegherebbero che che si dovrebbero fare le barricate per le strade, previa preparazione di bottiglie molotov e richiamo alle armi di magistrati leali alla causa :snob:)