Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo
Riprova perché non hai spiegato un cazzo.
Le preferenze sono fuffa.
Perché favorirebbe il cdx?
Quali sono questi principi di incostituzionalità?
Ti ho chiesto di spiegarmi, non di citare il miglior discorso di dibba.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...ciuci/3911387/
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Il che va benissimo, io non contesto la tua opinione, contesto solo frasi completamente come:
Chi la pensa come te avrebbe sicuramente piu' credito se evitasse di svilire le proprie idee argomentandole con vergognosi insulti all'intelligenza come la frase sopra.
:facepalm:
vabbè
Citazione:
anton47
vabbè
Facepalm + vabbe', sempre le grandi argomentazioni di anton :thumbup:
Citazione:
Kemper Boyd
Facepalm + vabbe', sempre le grandi argomentazioni di anton :thumbup:
no, è che a quanto pare ci stiamo reciprocamente sulle balle e non possiamo neanche lontanamente sperare trovare un punto di contatto :alesisi:
non che la cosa mi turbi, eh! (anzi) per cui dopo qualche battuta mi stufo e rinuncio ad argomentare :smugranking:
ciao ne'!
Citazione:
anton47
no, è che a quanto pare ci stiamo reciprocamente sulle balle e non possiamo neanche lontanamente sperare trovare un punto di contatto :alesisi:
Non serve per forza un punto di contatto, ma almeno un po' di onesta'. Ti ho gia' detto che rispetto la tua idea sul proibizionismo almeno come teoria (se non come applicazione pratica), non sono d'accordo ma e' un tema fondamentalmente etico, e quindi personale.
Pero' mi piacerebbe che almeno riuscissi ad ammettere che paragonare il consumo di una pianta con stupri e pedofilia e' una roba senza senso.
Cioe' da un lato abbiamo un tema di liberta' personale con annesse motivazioni (discutibili) etiche e di salute, dall'altro abbiamo crimini violenti contro altre persone. Davvero per te stanno sullo stesso piano?
PS per curiosita', cosa ne pensi dell'obbligo vaccinale?
http://www.ilpost.it/2017/10/14/pd-anniversario/
Citazione:
A che punto è il PD
Successi indiscutibili e fallimenti disarmanti del più solido partito italiano, che compie oggi dieci anni
Ma il Post è sempre stato così smaccatamente schierato? Forse, se non sbaglio, avevano endorsement a qualche sindaco?
Citazione:
Kemper Boyd
Non serve per forza un punto di contatto, ma almeno un po' di onesta'. Ti ho gia' detto che rispetto la tua idea sul proibizionismo almeno come teoria (se non come applicazione pratica), non sono d'accordo ma e' un tema fondamentalmente etico, e quindi personale.
Pero' mi piacerebbe che almeno riuscissi ad ammettere che paragonare il consumo di una pianta con stupri e pedofilia e' una roba senza senso.
Cioe' da un lato abbiamo un tema di liberta' personale con annesse motivazioni (discutibili) etiche e di salute, dall'altro abbiamo crimini violenti contro altre persone. Davvero per te stanno sullo stesso piano?....
vedi, io sono (in questo caso) del tutto proibizionista e vorrei che la guerra a queste sostanze fosse più incisiva (accetterei addirittura di dare un contributo fiscale per sostenerla)
e vorrei che la coscienza collettiva non leggesse il fenomeno come una scelta individuale (legittimah!) ma come un problema sociale e pure assai grave
né trovo traccia di campagne di informazione e sensibilizzazione sufficientemente incisive (col tabacco sta andando meglio, per esempio)
non possiamo bellamente fregarcene di quello che "uno fuma sul suo divano" perché non finisce lì, per qualcuno che riesce sul serio a smettere, ce ne sono troppi che finiscono male e fanno finire peggio quelli che gli stanno intorno, vogliamo sfogliare un po' la cronaca?
il fatto è che il concetto di "tolleranza zero" è ancora letto come fascista, anche se in tanti casi ha dimostrato di funzionare benissimo
Citazione:
che il principio è sacrosanto ma mi pare che la legge della lorenzin sia un po' pasticciata
Citazione:
Kemper Boyd
Cioe' da un lato abbiamo un tema di liberta' personale con annesse motivazioni (discutibili) etiche e di salute, dall'altro abbiamo crimini violenti contro altre persone. Davvero per te stanno sullo stesso piano?
Se vuoi passare al livello pro con Anton, ti consiglio una bella discussione sull'aborto.
Giovanardi in confronto pare un moderato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
Se vuoi passare al livello pro con Anton, ti consiglio una bella discussione sull'aborto.
Penso che passero' :asd:
Citazione:
abaper
che ne sai di cosa penso sull'aborto? :timifag:
comunque ammetto di non essere come tanti di voi, ossia "avanzato"
dalla sera prima :fermosi:
Mamma mia
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Citazione:
anton47
che ne sai di cosa penso sull'aborto? :timifag:
comunque ammetto di non essere come tanti di voi, ossia "avanzato"
dalla sera prima :fermosi:
Lo so perché ho già dato. Comunque ti voglio bene lo stesso. Anche se vivi in una città dove in farmacia ti fanno i caffè
Citazione:
anton47
vedi, io sono (in questo caso) del tutto proibizionista e vorrei che la guerra a queste sostanze fosse più incisiva (accetterei addirittura di dare un contributo fiscale per sostenerla)
e vorrei che la coscienza collettiva non leggesse il fenomeno come una scelta individuale (legittimah!) ma come un problema sociale e pure assai grave
né trovo traccia di campagne di informazione e sensibilizzazione sufficientemente incisive (col tabacco sta andando meglio, per esempio)
non possiamo bellamente fregarcene di quello che "uno fuma sul suo divano" perché non finisce lì, per qualcuno che riesce sul serio a smettere, ce ne sono troppi che finiscono male e fanno finire peggio quelli che gli stanno intorno, vogliamo sfogliare un po' la cronaca?
il fatto è che il concetto di "tolleranza zero" è ancora letto come fascista, anche se in tanti casi ha dimostrato di funzionare benissimo
che il principio è sacrosanto ma mi pare che la legge della lorenzin sia un po' pasticciata
Qual è la percentuale di persone che dalle canne passa alle droghe pesanti, rispetto a chi non lo fa?
E di queste, come facciamo a stabilire che senza canne non avrebbero usato direttamente le droghe pesanti?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
in un altro 3ad ho appena trovato la risposta perfetta a tanti deliri che leggo qui:
Citazione:
caesarx
Il futuro è muslim/russo/cinese. Siamo una civiltà di checche isteriche che pensano solo a come non spezzarsi le unghie.
:smugdance:
Citazione:
Eliwan
Con parole tue nulla he.
E lo so, dai però ti voglio bene uguale.
Citazione:
Ghost
Qual è la percentuale di persone che dalle canne passa alle droghe pesanti, rispetto a chi non lo fa?
E di queste, come facciamo a stabilire che senza canne non avrebbero usato direttamente le droghe pesanti?
Dai 10+ mln di eroinomani che non ci sono.
Citazione:
Recidivo
Con parole tue nulla he.
E lo so, dai però ti voglio bene uguale.
Perché sprecare preziosissimi caratteri quando basta informarsi un poco per capire che è un ennesima legge porcata del PD renziano? :caffe:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Citazione:
anton47
Il problema è che in 50 anni di lotta alla droga non si è fatto altro che rendere i cartelli sempre più potenti. E per quanto si cerchi di contrastarli non si riesce a fermarli per il semplice principio del "morto un papa se ne fa una altro".
Per quanto possa essere d'accordo con il tuo punto di vista bisogna però ammettere che questo approccio non funziona. E non siamo 4 gatti in un forum a dirlo, lo dicono i fatti. Quindi se si vuole risolvere qualcosa bisogna cambiare approccio.
Finora si è sempre pensato che per fermare il consumo bastasse bloccare l'OFFERTA. Niente di più sbagliato, bloccare il mercato serve solo ad aumentare i prezzi ed il profitto perchè tanto è come con gli scioperi dei benzinai, che gli frega loro di bloccare le pompe per una settimana tanto alla fine siamo comunque dipendenti dalla benza/gasolio. Il problema è che invece si dovrebbe fermare la DOMANDA. La liberalizzazione delle droghe leggere punta a quello, non sfondarti di bamba che basta uno spino...
Certo, si dovrebbe legalizzare comunque una droga ed il rischio c'è. Ma dove è stato provato si son visti i risultati.
Il rischio ci sarebbe se non avessimo esempi. Ma visto che li abbiamo (cioè stati europei e non, in cui è legale), non si capisce perché rimanere nel medioevo. Con però la possibilità di comprarti una bottiglia di whisky al supermercato e bertela tutta in un'ora.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Citazione:
koba44
Dai 10+ mln di eroinomani che non ci sono.
Appunto.
Comunque ieri leggevo un dato interessante. l'Italia è la terza nazione in Europa per il minor numero di morti da droghe pesanti. Nazioni più liberali di noi hanno numeri più alti, ma allo stesso tempo anche nazioni piu autoritarie in materia. L'ipotesi dell'autore dell'articolo era che il mix italiano di severità, ma non oppressione in realtà è fra i migliori per tenere a bada il problema.
Il tutto però faceva riferimento alle sole droghe pesanti, lo metto in relazione con il fatto che una liberalizzazione delle droghe leggere non per forza porterebbe ad una minore assunzione o a minor problemi (perché bene o male l'abuso di tali sostanze fa ugualmente male)