happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 313

Pagina 313 di 320 PrimaPrima ... 213263303311312313314315 ... UltimaUltima
Risultati da 6.241 a 6.260 di 6389

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #6241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    battisti è uno dei miei grandi errori di gioventù; l'ostracismo politico di un cantante è da minus habens, ma devo comunque ammettere di averlo sempre snobbato da giovane per via dei testi melensi di mogol. compiuto un percorso mio personale attraverso il jazz ci sono ritornato senza pregiudizi, per mia fortuna.
    naturalmente, non capisci come possa tirarlo in ballo "proprio io" per lo stesso motivo per cui nella tua visione coi paraocchi ti sfuggono (o capisci al contrario) anche molte altre cose

    mai, tranquillo, hai un concetto di picchiare più delicato dello swiffer e i "continui punzecchiamenti" in realtà sono uno ogni centinaia di messaggi.
    ma lasciano il segno, visto che ti scappa detto di non stare pensando a me "in quel momento" (a differenza di tutti gli altri, par di capire )

    Ultima modifica di Ronin; 11-01-18 alle 20:38

  2. #6242
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    necro post, ma ho visto questa chicca e non sapevo dove metterla:
    http://www.lastampa.it/2018/01/23/mu...RP/pagina.html
    da costui ho sentito pronunciare spesso delle sentenze (discutibili) con una supponenza da sputo nell'occhio, ma questa volta come dargli torto?

  3. #6243
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    necro post, ma ho visto questa chicca e non sapevo dove metterla:
    http://www.lastampa.it/2018/01/23/mu...RP/pagina.html
    da costui ho sentito pronunciare spesso delle sentenze (discutibili) con una supponenza da sputo nell'occhio, ma questa volta come dargli torto?
    Sa bene di cosa sta parlando visto che lo stile è il medesimo già ultra collaudato.

  4. #6244
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.245

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    era da un po' che non veniva approvata una legge svuotacarceri. Mi pare siano passati ben 3 anni dall'ultima.

    http://www.affaritaliani.it/cronache...mo-530604.html

    Il provvedimento dà la possibilità di accedere alle misure alternative al carcere anche a chi ha un residuo di pena fino a quattro anni, ma sempre dopo la valutazione del magistrato di sorveglianza.

    meno male

  5. #6245
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    W W la certezza della pena
    (e magari si domandano anche perché hanno perso le elezioni)

  6. #6246
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    se non è notizia anti m5s al popolo del ueb non interessa

  7. #6247
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    ATTENZIONE!
    avviso alle anime sensibili aduse solo a repubblica e fatto: quanto sotto spoiler proviene dal giornale "le verità", siete avvisati



    Nove giorni e poi il trattato di Caen entrerà in vigore anche se il nostro Parlamento non l' ha ratificato. Nel 2015 l' allora ministro degli esteri, Paolo Gentiloni, incontra in Francia il suo omologo Laurent Fabius. Sottoscrivono un accordo per ridefinire i nuovi confini marittimi tra i due Paesi. Le acque territoriali francesi in prossimità della Corsica passano da 12 a 40 miglia, mentre il confine al largo della parte nordoccidentale della Sardegna si allarga addirittura fino alle 200 miglia. Tutto mare in più che finisce a Parigi con tutto ciò che c' è dentro: soprattutto il pesce.
    L' accordo ha già fatto scandalo. Soprattutto perché non se ne comprende in alcun modo la logica sottostante. Quale è la contropartita? Apparentemente non si vede. Ma la notizia ancor più scandalosa l' ha riportata ieri il quotidiano Italia Oggi. Dentro il trattato c' è un cavillo che - di fatto - regala ai cugini d' Oltralpe anche lo sfruttamento di gas, petrolio e idrocarburi.


    Al largo della costa sarda è stata da tempo individuata una mega riserva di gas da 1,4 trilioni di metri cubi di gas e 0,42 miliardi di barili di petrolio. Per avere un' idea delle dimensioni, il giacimento egiziano Zohr (in mano all' Eni) è considerato il più grande al mondo e ha una riserva potenziale di 5,5 miliardi di barili equivalenti di petrolio. In pratica 11 volte tanto la scoperta fatta nelle acque italiane. L' articolo 4 del trattato prevede che nel caso sia possibile accedere alla riserva presente sotto il fondale italiano, avviando la trivellazione direttamente dal versante francese, a Parigi sarà concesso il semaforo verde alle estrazioni.
    La clausola non è di semplice interpretazione. Resta infatti da chiarire se a fronte della concessione al nostro Paese arriverebbero almeno delle royalty. Per il resto lo scippo appare chiaro. Anzi trasparente, visto che è addirittura autorizzata dal governo di Roma. Al momento il giacimento potenziale (presente nella zona marina E) è congelato.


    L' azienda norvegese che aveva chiesto l' autorizzazione ai carotaggi ha ricevuto l' alt circa due anni fa.

    Ma quando sarà entrato in vigore l' accordo sarà possibile aggirare il confine e procedere. Sommando alla prima fregatura economica quella ambientale. Il nostro Paese avrebbe solo i rischi (limitati a dire il vero) senza potere aggiungere i benefici per le casse dello Stato.
    L' unico in grado di bloccare il meccanismo è in questi giorni lo stesso Gentiloni.


    La Francia infatti, vedendo l' ostruzionismo del Parlamento italiano, ha avviato con un semplice decreto una procedura amministrativa unilaterale, nata a sua volta da una consultazione pubblica consentita da Bruxelles. L' iter del procedimento scade il prossimo 25 marzo. In caso di silenzio-assenso e quindi di mancato ostruzionismo da parte di Roma sarà persino inutile che il prossimo Parlamento intervenga. Lo scippo si consumerà automaticamente. Tanto più che è davvero difficile sperare che il sottoscrittore dell' accordo - adesso nelle vesti di presidente del Consiglio - possa cambiare idea. Resta da sperare che i movimentisti sardi trovino eco anche lungo la penisola.

    In prima fila c' è Mauro Pili, ex presidente della Regione Sardegna, ex deputato di Forza Italia, ora leader del movimento Unidos, che si batte per la libertà del popolo sardo.
    È sempre Italia Oggi a riportare le sue dichiarazione: «La Francia sta tentando un' operazione simile a quella di due anni fa, scongiurata dopo una grande mobilitazione e una incisiva azione parlamentare.


    Questa volta, però, il governo francese ha avviato una procedura amministrativa che sta trovando l' Italia spiazzata. In pratica con un decreto avviene l' annessione di porzioni di acque internazionali direttamente connesse con il mare sardo». La preoccupazione della politica sarda si concentra, ovviamente, sui danni del comparto ittico.
    E potrebbe nelle prossime ora riuscire a trovare alleati anche in Toscana e Liguria, regioni che a loro volta si vedrebbero costrette a cedere pezzi di mare.
    L' anno scorso era intervenuto l' assessore fiorentino all' agricoltura, Marco Remaschi, avanzando preoccupazioni per i pescatori professionisti che vivono a Viareggio e all' isola d' Elba.


    Al di là dei fatti, resta un grande mistero da risolvere. Perché cedere a Parigi porzioni di mare e concessioni (indirette) sui nostri idrocarburi senza nulla in cambio. Oppure se c' è qualche contropartita, il governo dovrebbe esplicitarla. I dossier tra Italia e Francia sono numerosi. Dalla condivisione della cantieristica navale, alla difesa comune, arrivando fino al pattugliamento del Sahel. Un tema quest' ultimo molto delicato, visto che il governo del Niger ci ha definito indesiderati e ciò rafforza l' idea che la missione militare italiana nasceva appunto da una specifica richiesta dell' intelligence parigina.


    L' accordo di Caen avrebbe avuto un senso se la controparte fosse stata il controllo totale dei cantieri di Stx, un colpo grosso per Fincantieri. Solo che Emmanuel Macron ha prima nazionalizzato l' azienda di Saint Nazaire e poi l' ha lasciata al nostro Paese mantenendo il controllo di fatto. Prendersi anche mare e idrocarburi sarebbe anche una beffa.





  8. #6248
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    una calata di braghe insomma

  9. #6249
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.361

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    a strascico

  10. #6250
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    808

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Se il resto dell’articolo è scritto con la stessa accuratezza della parte mineraria ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #6251
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    era da un po' che non veniva approvata una legge svuotacarceri. Mi pare siano passati ben 3 anni dall'ultima.

    http://www.affaritaliani.it/cronache...mo-530604.html

    Il provvedimento dà la possibilità di accedere alle misure alternative al carcere anche a chi ha un residuo di pena fino a quattro anni, ma sempre dopo la valutazione del magistrato di sorveglianza.

    meno male
    Bella merda

  12. #6252
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Se il resto dell’articolo è scritto con la stessa accuratezza della parte mineraria ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ciò non toglie che il politico attualmente più popolare continua a spingerci sempre più a fondo nella merda
    siamo sempre più sudditi e marginali

  13. #6253
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ciò non toglie che il politico attualmente più popolare continua a spingerci sempre più a fondo nella merda
    siamo sempre più sudditi e marginali
    Ci sarebbe da capire se:
    1- è un provvedimento ad personam in modo da far uscire qualche loro amico,
    2- Si sono resi conto che con le attuali leggi finiscono in galera dei poveri innocenti.
    3- Fanno schifo come persone, ed è solo una disperata mossa propagandistica.

    Io sarei per la 1 ma non ne sono così sicuro.....

  14. #6254
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.045

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Se il resto dell’articolo è scritto con la stessa accuratezza della parte mineraria ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    http://www.bufale.net/home/allarmism...ia-bufale-net/

  15. #6255
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.093
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Anton è il classico cinquantenne su fb, con il buongiornissimo e il caffè.
    E io gli voglio un po’ di bene.

  16. #6256
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Anton è il classico cinquantenne su fb, con il buongiornissimo e il caffè.
    E io gli voglio un po’ di bene.
    non sono cinquantenne
    l'ultima volta che sono stato nel facciabuco risale al 2016
    invece c'hai preso sol caffè, ne piglio troppi al giorno
    e il buongiornissimo me lo faccio leggendo un po' di stampa e, a volte, repubblica e il fq (così diventa un pessimogiornissimo )
    e, se la storia della cessione delle acque territoriali fosse una bufala, sarebbe assai ben studiata e dannatamente credibile: a macron basta tirare due ossicini del suo pulet à la crème al nostro vigoroso pdc e quello gli regala qualsiasi cosa
    Ultima modifica di anton47; 20-03-18 alle 14:52

  17. #6257
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Bravo Anton, hai fatto centro, il concetto è sempre lo stesso, la realtà è che siamo stati sempre e soltanto sudditi di padroni.

  18. #6258
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.157

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Se gli basta tirare due posti, perché non l'avrebbe ancora fatto allora?
    Howl sul vecchio forum

  19. #6259
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    79.017
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    le convergenze parallele end - anton

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #6260
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Anton è il classico cinquantenne su fb, con il buongiornissimo e il caffè.
    E io gli voglio un po’ di bene.
    Stai parlando di te stesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su