Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui
tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi. detto questo, mi pare il problema sia anche che il loro stipendio è in qualche modo legato a quello dei magistrati, o ricordo male?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edward Green
Parlano degli stipendi, non degli altri benefit.
Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?
Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Almeno fossero responsabili sul serio :asd:
e magari i benefit sono pure esentasse :fag:
Dico quello che ho detto in j4s: è una proposta inutile, sia per guadagni effettivi che probabilità di passare (chi mai vota per abbassarsi lo stipendio?), ad uso e consumo dei 5stelle che la propongono per auto-foraggiarsi di populismo
Abbassare i vitalizi e i rimborsi servirebbe molto di più del semplice taglio di stipendio, dato che il grosso dei soldi del politico vengono da quelli
Citazione:
gmork
tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi. detto questo, mi pare il problema sia anche che il loro stipendio è in qualche modo legato a quello dei magistrati, o ricordo male?
Non vorrei dire una cagata ma mi sembra che i 12.000 di cui parlate siano appunto inclusivi di benefit rimborsi e sarcazzo. La busta paga base sono relativamente certo che si attesti su 6-7k, comunque tantissimo eh, parliamo di RAL da dirigente nel privato.
Citazione:
Edward Green
Parlano degli stipendi, non degli altri benefit.
Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?
Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Ti prego elencami una qualche responsabilità che hanno? :asd:
E non quelle morali. Intendo cose che se non fatte o fatte male gli fan perdere soldi o finire in galera :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
gmork
tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi.
In teoria sarebbero i "manager" di un paese da 60 milioni di persone... Come ha detto Pin, dentro i famosi 12/15.000 € ci sono rimborsi, diarie, ecc.
Puoi abbassare tutto anche a 3000 € al mese (anche se poi mi devi spiegare come fai a fare politica, perchè ho idea che molti non hanno bene in mente il lavoro), ma questo non cambierà una ceppa, a parte qualche milioncino risparmiato.
Il problema sta nella selezione della classe dirigente, se no poi ti ritrovi comunque quelli con carta stagnola in testa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Ti prego elencami una qualche responsabilità che hanno? :asd:
E non quelle morali. Intendo cose che se non fatte o fatte male gli fan perdere soldi o finire in galera :asd:
Infatti questo è un grosso problema. Ma non lo risolvi portando gli stipendi a 3000 € al mese, ma riformando il codice penale e il funzionamento della macchina burocratica. Quelli del M5S ne son capaci?
poi leggo tutto
ma intanto preciso che da un punto di vista costituzionale l'indennità parlamentare assolve ad una specifica funzione, quella di realizzare in senso sostanziale il principio di eguaglianza tra cittadini consentendo a chiunque di partecipare alle elezioni ed essere eletto, dedicandosi poi in piena libertà all'attività parlamentare senza preoccuparsi (ed evitando così coazioni e condizionamenti economici) di dover trovare le risorse necessarie alla sua vita quotidiana
Zhuge, che il lavoro di "politico" debba essere retribuito in modo adeguato credo nessuno lo neghi (credo :look: ). E' il concetto di adeguato che andrebbe rivisto :asd: soprattutto il vitalizio successivo. Quello andrebbe abolito di netto.
basta dire che per legge lo stipendio di un parlamentare non è pignorabile (e infatti formigoni cosi' s'e' salvato verso report). cmq, i benefit sono oltre i soldi che pigliano (tipo una sanita' che noi mortali ce la sognamo, estesa ai famigliari, esami medici fatti entro un giorno, ecc... ^^)
ah, poi domandatevi perché la sanita' si taglia senza problemi (per noi) :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=CEjaSRzgUbg
si è mai sentito dire che un politico sia stato condannato per ciò che ha fatto o non fatto?
In effetti è difficile essere condannati per qualcosa che non si è commesso.
(Ma tu ci pensi mentre dormi a ste boiate,o ti vengono spontanee? )
Citazione:
End222
si è mai sentito dire che un politico sia stato condannato per ciò che ha fatto o non fatto?
Vabbe' che sei ggiovane, ma l'espressione "Tangentopoli" dovresti conoscerla no? Ecco :asd:
Citazione:
gmork
basta dire che per legge lo stipendio di un parlamentare non è pignorabile (e infatti formigoni cosi' s'e' salvato verso report). cmq, i benefit sono oltre i soldi che pigliano (tipo una sanita' che noi mortali ce la sognamo, estesa ai famigliari, esami medici fatti entro un giorno, ecc... ^^)
ah, poi domandatevi perché la sanita' si taglia senza problemi (per noi) :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=CEjaSRzgUbg
Il fugone della Boldrini con sguardo severo di critica e supercazzola "all'ufficio di presidenzaaaa... no non è un blblblblb" è da gogna in piazza... che schifo
Citazione:
MrVermont
Zhuge, che il lavoro di "politico" debba essere retribuito in modo adeguato credo nessuno lo neghi (credo :look: ). E' il concetto di adeguato che andrebbe rivisto :asd: soprattutto il vitalizio successivo. Quello andrebbe abolito di netto.
ci sono molti che secondo me non hanno chiaro il concetto e vorrebbero la completa gratuità degli onori, desideravo quindi ribadire l'ovvio :asd:
sono sempre più convinto che end sia un bot creato fondendo le menti più brillanti del M5S
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
ci sono molti che secondo me non hanno chiaro il concetto e vorrebbero la completa gratuità degli onori, desideravo quindi ribadire l'ovvio :asd:
Intanto comincerei a vincolare lo "stipendio" mensile alle presenze in aula. Non sei in aula perché sei in missione? Ok, ti prendi il denaro. Sei a farti i cazzi tuoi? Prendi zero. E magari dopo un tot di assenze te ne vai pure a casa.
Citazione:
End222
mah :mah:
Citazione:
Manu
sono sempre più convinto che end sia un bot creato fondendo le menti più brillanti del M5S
- - - Aggiornato - - -
Intanto comincerei a vincolare lo "stipendio" mensile alle presenze in aula. Non sei in aula perché sei in missione? Ok, ti prendi il denaro. Sei a farti i cazzi tuoi? Prendi zero. E magari dopo un tot di assenze te ne vai pure a casa.
Il populismo e' bellissimo.
Quello che scrivi e' anche giusto, ma deve valere per tutti i dipendenti statali.
Per tutti. ;)
Citazione:
Manu
- - - Aggiornato - - -
A parte l'andare a casa, è già così. Il gettone di presenza lo cucchi se partecipi ad una percentuale minima di votazioni che si sono tenute in quel determinato giorno
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
A parte l'andare a casa, è già così. Il gettone di presenza lo cucchi se partecipi ad una percentuale minima di votazioni che si sono tenute in quel determinato giorno
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Immagino che la figura del pianista sia nata anche per quello :asd: