:rotfl:
Fino a ieri "l'europa ce lo chiede" e via a pecora. Ora l'europa ce lo chiede non va più bene e possiamo fregarcene di ciò che dicono? e lo spread poi?? :fag:
Visualizzazione Stampabile
Non so quanta forza contrattuale, credibilità ed abilità politica possa avere Renzi. Se ne avesse a sufficienza potrebbe forzare la mano con risultati decenti. L'ultimo Berlusconi, purtroppo, non era in condizione di forzare alcunché.
- - - Aggiornato - - -
Ecco, se l'articolo dicesse il vero ( :uhm: ) questa volta Renzi avrebbe fatto la cosa giusta.
http://www.repubblica.it/esteri/2016...7/?ref=HREC1-6
A bloccare la formula delle sanzioni, secondo fonti europee, è stato proprio il premier italiano, durante la cena a porte chiuse.
Io uscirei domani dalla ue. Figurati. Solo che Francia e Germania se ne fottono e non gli succede nulla perché l'eu non fa nulla contro di loro. Tu credi davvero che l'Italia possa ignorare una infrazione formale da parte della ue (che arriverebbe di sicuro) senza fare nulla? Su dai siamo seri. Al momento in eu valiamo come la carta igienica. Altro che fondatori.
Si tutto chiaro. Appunto per quello che Renzi che se ne strafotte di quello che dice la commissione lo voglio proprio vedere. Magari potesse farlo.
scusatemi, ma ormai per certa gente essere buon politico si misura in base a quanto la gente crede alle tue balle.
Berlusca docet, e Renzie sta provando a superare il maestro !
http://www.repubblica.it/economia/20...ale-150356985/
Decreto fiscale, Mattarella ha firmato. Equitalia diventa Agenzia-Riscossione. Renzi: "Orgoglioso"
Confermato che Equitalia sarà sciolta e a partire dal primo luglio 2017 al suo posto sarà istituito un ente pubblico economico, denominato "Agenzia delle Entrate-Riscossione", sottoposto all'indirizzo e alla vigilanza del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Presidente dell'ente sarà il direttore dell'Agenzia delle Entrate.
La nuova Agenzia. Lo statuto della nuova Agenzia delle entrate-Riscossione che sostituirà Equitalia "è approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Economia", si legge nel provvedimento. Lo statuto, si specifica, "disciplina le funzioni e le competenze degli organi e indica le entrate dell'ente". Il decreto anticipa così di fatto alcune norme della riforma Madia che danno più poteri sulle Agenzie fiscali alla presidenza del Consiglio.
Allora, mi riservo di scendere nel merito della vicenda solo dopo aver letto il decreto. Perchè trasformare un soggetto privato in Agenzia pubblica non significa solo cambiargli il nome, ma vi sono notevoli rischi, per il contribuente e per l'erario, riconducibili all'autonomia che caratterizza tali Enti (potestà normativa, regolamentazione, interpretazione delle leggi ecc).
Ad ogni modo, oggi vorrei farvi notare il comportamento dei sindacati.
Con la soppressione di Equitalia, il personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio alla data di entrata in vigore del decreto fiscale firmato oggi dal presidente della Repubblica, "senza soluzione di continuità e con la garanzia della posizione giuridica ed economica maturata alla data del trasferimento" è trasferito alla nuova Agenzia "previo superamento di apposita procedura di selezione e verifica delle competenze, in coerenza con i principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità".
I sindacati "La selezione è inaccettabile". La "verifica delle competenze" viene definita dai sindacati "una norma inaccettabile". "Ci batteremo contro la selezione, faremo uno sciopero unitario. - dice Agostino Megale, segretario generale della Fisac Cgil - il governo non aveva bisogno di chiudere Equitalia per fare una sanatoria, ma dal momento che ha deciso di farlo non può anche per la prima volta nella storia della Repubblica imporre un procedimento di questo tipo, che lascia spazi a interventi unilaterali e discriminatori. I lavoratori e le lavoratrici vanno confermati e basta, senza alcun criterio selettivo perché è la loro storia professionale a parlare a loro sostegno". "La norma è stata inserita all'ultimo momento, ieri pomeriggio. - dice Alessandro Delfino, First Cisl - Dal testo si deduce che quelli che non passano le selezioni diventeranno i primi dipendenti pubblici ad essere licenziati. E' allucinante. Inoltre il testo non chiarisce che tipo di rapporto di lavoro ci sarà tra i dipendenti e la nuova agenzia: saranno dipendenti pubblici o privati?".
Eh niente.
La selezione è inaccettabile.
Una attività di verifica volta a valutare la preparazione del personale e l'idoneità a svolgere mansioni particolarmente delicate come la riscossione dei tributi è
"INACCETTABILE".
Non è qualcosa che vorrei dire, ma vorrei che gli attuali sindacati siano rottamati sono le presse dell' italsider
La pubblica amministrazione nasce al fine di soddisfare i bisogni della collettività. Ogni singolo Ente "nasce, cresce si riproduce e muore" per soddisfare uno o più interessi pubblici.
Questo lo sostiene la costituzione più bella del mondo.
Bene.
L'Agente per la riscossione, prima equitalia ed oggi la nuova Agenzia, svolge una funzione particolarmente delicata: la riscossione dei tributi. La procedura di esazione nonché l'esecuzione forzata fiscale, viene curata proprio da Equitalia ( da oggi Agenzia del sarcazzo).
Io non credo sia necessario descrivere la delicatezza e l'importanza di una funzione simile.
Indovinate chi è che istruisce un procedimento all'interno di un ente? Chi procede alle verifiche interne, ecc ecc.
Altro che presse dell'italsider.
La condotta dei sindacati, nonché di chi legifera, ha ammazzato il Paese.
Si vede che sanno che alcuni dipendenti sono lì grazie a raccomandazioni politiche (come ogni buona azienda privata pseudo pubblica) e quindi mettono le mani avanti :asd:
beh dai, alcuni, qualcuno, due o tre... :fag:
:bua:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4a11e92d62.jpg
:uhm: mi pare una troiata, voi che dite?
Non commento altrimenti mi bannano a vita...:asd:
Questo fa il paio con i consiglieri e ex parlamentari che stanno facendo causa per mantenere inalterato i propri vitalizi...salvo poi scoprire che stanno votando per diminuire quegli degli altri...per la serie F...I con il C..O degli altri.
ma hanno preso anche dei like :asd:
se c'e' un esempio di privilegio è appunto quanto vengono pagati i politici tra tutte le varie voci di entrata e quanti benefit la loro carica gli garantisce. per non parlare delle truffe con i soldi che dovrebbero venire dati ai portaborse e che molti si intascano.
Parlano degli stipendi, non degli altri benefit.
Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?
Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk