No, mi sto lamentando che ormai ci sono più immigrati nel backstage di quanti non ce ne siano nel canale di Sicilia: non si trova thread che non ne sia invaso, peraltro soltanto con messaggi vomitanti puro odio e nessuno straccio di soluzione (peraltro per un problema che vale lo 0,3 del PIL... Francamente non mi scalda il cuore).
Io in materia di immigrazione mi considero un ignorante, quindi ho ben poco da offrire al dibattito, che però lasciatemelo dire è solo una insensata sequenza di contumelie e deliri di rivalsa modello Hitler nel fuhrerbunker.
Sullo scandalo del caporalato siamo tutti d'accordo, ma il presupposto per cui se da 2 €/ora in nero si passa a 5€/ora lordi il problema è risolto mi sembra fallace.
Soprattutto è fallace l'idea che senza niggah avremmo per i nostri giovani disoccupati un felice futuro da raccoglitori di pomodori: io credo che avremmo semplicemente scaffali pieni di pomodori spagnoli ( negli ultimi 25 anni abbiamo abbandonato il 40% della superficie agricola utilizzabile: questo SÌ è un problema su cui varrebbe la pena discutere).
Io non voglio fare del benaltrismo, liberi di riempire il db del forum di tutti gli insulti e grida che volete, ma NON in ogni thread, per favore