Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
lo ius soli in un paese di frontiera dell'immigrazione incontrollata che gia' ora vede l'arrivo di donne incinte? meglio chiamarlo ius sola
Non è lo ius soli americano. http://www.ilpost.it/2017/03/14/nuov...-cittadinanza/

Fra l'altro ho scoperto perchè Saviano è così pro migrazioni: è un no borders.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
non vedi il legame diretto tra le due notizie? i giovani sono pochi, vanno a votare poco, e quando lo fanno spesso sprecano la scheda per disegnarci sopra il fallo alato (convinti magari della loro superiorità intellettuale rispetto a chi ancora si fa prendere in giro dai politici, quando i primi fessi son proprio loro, che così rinunciano a contare alcunchè dove si prendono le decisioni).
E questa cosa da dove esce fuori? Quelli che annullano la scheda sono quattro gatti.

Comunque nel 2018 vorrò proprio vedere chi voterai alle politiche così ci facciamo due risate.

le coorti di popolazione dai 50 in su sono molto più partecipative, e votano anche in modo meno ideologico, sicchè i politici eletti riflettono gli elettori che vanno a votare (ed approvano i provvedimenti che convincono a votarli elettori che hanno una visione del futuro sempre più a breve termine: inevitabile che il risultato sia il progressivo sfascio).
Anche questo da dove salta fuori? C'è gente che vota a sinistra solo perchè ha sempre votato in ordine pci, pds,ds e pd... Così come gente che è passata dalla Dc o Psi craxiano a centrodestra pur di non votare i "comunisti".