Il modello cinese di sviluppo internazionale è diverso (cit.)Citazione:
How a Chinese venture in Venezuela made millions while locals grew hungry
https://www.reuters.com/investigates...la-china-food/
Visualizzazione Stampabile
Il modello cinese di sviluppo internazionale è diverso (cit.)Citazione:
How a Chinese venture in Venezuela made millions while locals grew hungry
https://www.reuters.com/investigates...la-china-food/
Fanno schifo uguale.
La differenza sostanziale è che lo stalinismo/leninismo è una degenerazione non ideologicamente prevista non diversa in concetto base da quello che accadde alla rivoluzione francese sotto Robespierre, mentre il risultato del fascismo corrisponde abbastanza precisamente alla sua ideologia (per quanto sia comunque qualcosa di più vago rispetto al comunismo) salvo ovviamente un'eventuale crollo o sconfitta.
Forse l'unica differenza sostanziale è che lo stalinismo a causa del fatto che viene parecchio alla lontana da ideologie antifasciste non può codificare a pieno certi aspetti come il razzismo la cui presenza dipende essenzialmente dai pregiudizi personali dei singoli gruppi o individui al potere che applicano l'ideologia, la persecuzione paranoica degli ebrei sotto Stalin di fatto cessò alla sua morte perché più che dalla tirannide comunista in sé era dettata da suoi pregiudizi personali (era violentemente antisemita, una delle ragioni per cui non vide nulla di particolarmente strano ad allearsi con Hitler che tra l'altro usava spesso retotica pseudosocialista per reclutare a partire dallo stesso nome del partito) che una volta salito al potere erano andati fuori controllo.
.
Così dice la tv? Che anarchia vuol dire caos? :asd:
Non mi dire che dice pure che profughi e immigrati vengono qui in missione per distruggere la nostra civiltà :tremo:
E quindi? :uhm:
Ho smesso di fumare le canne, perchè a me personalmente facevano male, mi annebbiavano la testa. Magari poi a qualcuno lo fanno sentire che sta vivendo in paradiso. Punti di vista.
Grazie. Quando avrò tempo mi passerò tutto il topic sulla crisi del Medio Oriente, anche se già so cosa troverò, ci saranno da una parte i buoni, Arabia Saudita, EAU e Qatar (non ci sarà nessun riferimento alle leggi islamiche ovviamente, nemmeno ai finanziamenti di Al-Qaeda e ISIS) e dall'altra parte tutti gli altri paesi arabi, incivili e sanguinari. E ci sarà qualche "notizia" su dei improbabili tentativi si autogestione, che non sono mai esistiti, ma che ugualmente hanno mandato a puttane tutto e giustificato appieno un intervento "democratico" degli USA.
"A casa propria". Che vuol dire? Ci provo: Il mio governo e le grosse aziende nel mio paese, che mi succhiano il sangue, non riescono a spartire i guadagni col governo e le aziende di uno stato vicino, ciascuna delle parti cerca di averne un pezzo più grosso. Fanno la guerra e mandano i popoli ad ammazzarsi tra di loro per il profitto dei padroni. Già alle elementari ci insegnano di odiare i turchi, perchè sono dei barbari violenti che volevano sempre annientarci. Ovviamente ci nascondono le schifezze compiute dall' esercito greco nelle guerre balcaniche.
"Motivi ideologici". I motivi ideologici sono gli unici per cui ne vale la pena vivere e morire.
"Mercenario politico". Ti devo spiegare io il significato della parola mercenario?. :rotfl:
Neoliberismo ed estrema destra, mano nella mano. Sii sincero e smetti di far finta per lottare per la libertà e la democrazia.
Sui gillet gialli ho postato dei video. Ma sono siti di propaganda. :rotfl:
Stai cercando di minare le mie argomentazioni, ma l'unica cosa che sei riuscito a fare è metterti in ridicolo :rotfl:
Con un altra faccia. Quella del finto socialismo di Stalin.
Già il secondo intervento a favore del fascismo. Ma chi cazzo me l'ha fatto fare? :facepalm:
Sì, hai ragione su tutto. Ho sbagliato a portare Stalin come un esempio. Ma a quell' ora mi avevano fatto incazzare come una bestia i finti sostenitori della "democrazia" e non capivo più niente. Stalin e Hitler non hanno avuto nessuna differenza, in realtà. Però è vero che non esiste fascismo di sinistra, visto che Stalin aveva stabito un governo di destra.
Fatto sta che di questi tempi non ti puoi permettere di condannare il fascismo che sta ritornando a galla, perchè prima ti accusano che la gente di sinistra è l'altra faccia della medaglia del fascismo e dall' altra parte ti accusano di essere fascista perchè cerchi di sbarrare la strada al fascismo e il nazismo.
nono, figurati. l'assenza strutture, gerarchie e di regole comuni da rispettare e far rispettare = ordine ed efficenza :sisi:
quando ti ammali pero' ti fa comodo avere un sistema sanitario efficiente (o quanto meno il piu' efficiente possibile). quando ti entrano i ladri un sistema di ordine pubblico che funzioni. quando hai fame un sistema di produzione, distribuzione e vendita efficiente e che non ti dia merda che ti avvelena. una amministrazione pubblica che gestisca a dovere la città dove abiti. e che tutte queste cose ci siano 24/7 365 giorni l'anno per milioni di persone. indovina un po', per queste cose servono strutture, gerarchie e regole.
l'anarchia potrebbe, e sottolineo potrebbe, funzionare in un mondo in cui tutti avessero un alto senso civico e un ancora piu' alto desiderio di aiutare il prossimo. purtroppo non siamo a fantasilandia.
E meno male che non doveva più scrivere cazzate
dembo, facciamo cosi', mi citi qualche stato che nella storia dell'umanità abbia prosperato nell'anarchia?
Lo stato alcolico. Il suo.
Sicuramente fa meno di finta di te che stai all'ennesimo wall of text in cui non c'è una singola virgola di condanna alla violenza omicida dei castrochavisti.
Non solo queste merde subumana (sto contenendo il linguaggio) arrestano medici e specializzandi che si azzardano a curare quelli che hanno ferito per strada sotto gli occhi di tutti (motivo per cui spendono più tempo ad arrestare giornalisti che a combattere la microcriminalità che ha reso il paese un inferno sociale mai visto in tutta la sua storia), ma si innervosiscono quando vedono i cittadini che non stanno muti come pecore sottomesse e sparano a bruciapelo i pallettoni con cui hanno assassinato decine negli ultimi 5 anni.
https://twitter.com/WellingMichael/s...33628552957952
Cosa pensi di questo movimento anticapitalista che si ispira all'ideologia più nobile e umana di tutte?
Tutto ciò che dici non è possibile per causa della presenza del potere e di un sistema societario basato sulla gerarchia. Queste cose le consideriamo naturali, perchè così ci hanno insegnato da bambini, aboliamole e ne riparliamo su ciò che si può fare o meno. :sisi:
Pure le socità primitive ridevano e ritenevano impossibili le comunità non basate sulla forza bruta eppure l'umanità si è evoluta. Qui stiamo (state) difendendo un sistema vecchio di 500 anni, rendiamoci conto. E' plausibile che, in un epoca di tale progresso scientifico e tecnologico, il mondo possa continuare a basarsi su un sistema nato durante un periodo buio della storia del genere umano? Albert Einstein e Stephen Hawking, due delle menti più brillanti che sono mai esistite, proponevano un sistema socialista. Ma cosa ne sapevano questi idioti? Erano dei ritardati rispetto ai "geni" della finanza mondiale.
p.s. Ah, non ci avevo fatto caso, nel precedente post hai parlato di "stato anarchico". Certe istituzioni, nella tua mente, sono dei dogmi uguali a quelli religiosi. :asd:
Fra meno di un mese compio 40 anni. Qualche argomento che può sostenere le tue tesi? :uhm:
La tua vita ruota intorno alla figa e credi che tutti siamo così? :uhm:
Farmi bello con le ragazze! :rotfl
No, non dirò niente, perchè sembrerò ridicolo a parlare di certe cose su internet :asd:
Io riscrivo la storia? Davvero? Su certe cose, tipo la situazione in Venezuela, ho ammesso di essermi sbagliato, non avendo informazioni a sufficienza. Qui il problema è la tua sensibilità parziale. Quando ho descritto la situazione del popolo greco negli ultimi 10 anni, non solo non hai mostrato un briciolo di compassione, ma addirittura hai avuto la faccia tosta di sostenere che la gente che muore di fame fa "dei pipponi anti-europeisti".
Ma tu non sei un sostenitore del neoliberismo, dell' ideologia che abbracciano tutti i fascisti. Nono :no:
E quando è mai è esistita qualcosa del genere?
Lo stato alcolico è forse l'unico stato che accetto :snob:
Ma non hai corretto un cazzo :asd:
Segui un po' cosa scrivo :sisi:
Strano però, certi utenti appaiono solo quando viene criticato il fascismo. :uhm:
Festeggiamo :alesisi:
Fa cagare il chavismo. Cos' altro posso scrivere? E' finita qui? Speriamo sia finita qui.
ok, prendo atto che per te uno stato, pardon, una aggregazione sociale puo' prosperare nell'assenza di leggi e autorità. ma se in questo eden ritrovato ti svaligiano casa o ti truffano o ammazzano qualcuno che si fa?
il fatto che in tutta la storia umana, come dici anche tu, "stati" anarchici non sono mai esistiti non ti fa venire qualche piccolo dubbio che non siano possibili? ^^
Per me non ha più senso discuterci con lui. O non riesce, o non vuole capire.
Ammiro molto la tua psicanalisi da forum. Pensi di conoscermi benissimo, invece non hai beccato un mio tratto che sia uno :asd: ma prego, continua pure a considerarmi un fascista. Per te TUTTI sono fascisti, pure i padri fondatori del comunismo, perciò sinceramente non so chi mai consideri di sinistra a parte gli anarchici come te.
Poi oh, mi raccomando, rivanga fatti di secoli fa per dimostrare che ci viene insegnato ad odiare i turchi, o che i democraticissimi greci nati prima di Cristo avevano gli schiavi, non facevano votare le donne e commettevano atrocità nei Balcani. Mi spieghi che cazzo vorresti dimostrare con fatti accaduti agli albori della civiltà?
altro OT ne abbiamo?