Gli italiani: un popoli di capre ignoranti. Gli italiani: un popoli di capre ignoranti. - Pagina 12

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 437

Discussione: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.371

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    va che le scuole le ho fatte pure io, eh.

    se ci sono tutti sti problemi adesso è solo il risultato del fallimento

  2. #222
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.893

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    va che le scuole le ho fatte pure io, eh.

    se ci sono tutti sti problemi adesso è solo il risultato del fallimento
    Cinquanta ( ) anni fa, però.

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.371

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    quasi

  4. #224
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.312

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so, alle medie si boccia alla grande.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Una mia amica fa la professoressa di lettere alle medie e le tocca promuovere gente ANALFABETA.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.371

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    bene

  6. #226
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.416

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Voi non avete idea di che bimbi ci sono in giro. Se si dovessero bocciare tutti quelli che dovrebbero essere bocciati alle elementari e alle medie, daremmo il colpo di grazia al sistema scolastico italiano. L'unica cosa sensata sarebbe collegare la scelta della scuola superiore ad un minimo di risultato, per cui non puoi andare al liceo se non superi il test con punteggio tot. Ma temo sarebbe una roba incostituzionale, probabilmente, causa aspirazioni del fanciullo e altre robe.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ti sbagli i bimbi problematici sono problematici dalla prima elementare, quindi non sono il frutto di una educazione scellerata della scuola materna, suvvia.

    Il punto è che oggi che entrambi i genitori lavorano, i bambini sono sovrastimolati in attività che li tengano parcheggiati fino alle 18 oppure mancano di figure autoritarie e autorevoli nelle loro case. Molti nonni non possono sostituirsi ad un genitore e molti genitori non danno la giusta educazione perché si sentono colpevoli dell'assenza (nel caso lavorino) o della separazione (nel caso la coppia di adulti sia scoppiata, come sempre più spesso accade)

    Studio e compiti per casa? Ovviamente senza nessuno che controlli in maniera puntuale, vengono fatti male o non proprio fatti.

    La verità è che la società oggi richiede che i bimbi stiano 8 ore a scuola tutti i giorni in modo che siano seguiti nelle ore post scolastiche nell'impossibilità dei genitori a farlo. La scuola italiana non si è adeguata a questa necessità sociale e questo crea le persone ignoranti

    Le soluzioni che proponi sono vicine al modello giapponese: test di ammissione per accedere a un istituto scolastico e permanenza di almeno 8 ore a scuola.

    Difficile dire se sia una scelta giusta o sbagliata, ma per quanto mi riguarda è sensata.

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.371

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    pura utopia

    i test di ammissione devono essere più stringenti per chi vuole continuare gli studi dopo la scuola dell'obbligo

  8. #228
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il problema del suffraggio non universale è che i criteri sono per forza almeno in parte arbitrari, potresti per esempio incentivare chi governa a non educare le persone in modo da avere una popolazione votante più ridotta e controllabile.
    Oppure fare in modo che certe categorie vengano sottoposte al test più delle altre (vedi il caso americano citato da AummaAumma) in modo da ridurne l'influenza, che è un po' quello che si sta cercando di far enegli USA con l'obbligo della carta d'identità che è una cosa spesso compleamente aliena alla Common Law e a cui le classi a basso reddito hanno più problemi ad adattarsi per varie ragioni.
    è successo! un tuo post con cui sono d'accordo!
    Citazione Originariamente Scritto da dinofly Visualizza Messaggio
    Non diciamo cazzate.
    Bocciare ad elementari e medie é semplicemente demenziale.

    É il minimo buonsenso ad aver suggerito giustamente che non é da farsi.

    E anche alle superiori dovrebbe essere una condizione limite.
    stai trollando, vero?
    ( a proposito: il nome del 3ad è "gli italiani: un popolI...di capre ignoranti"

  9. #229
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.484
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Confermo che alle medie esistono le bocciature (mia figlia in prima media ha un compagno ripetente) e sarei completamente a favore della bocciatura, se servisse a qualcosa.
    Il problema e' piu' profondo, perche' se un ragazzino e' messo tanto male da meritarsi una bocciatura alle medie, allora e' gia' fottuto. Che lo si bocci o no, arrivera' comunque alle superiori da ignorante totale, perche' se uno non fa un cazzo un anno, non fara' un cazzo nemmeno l'anno dopo.

    La scuola, sto avendo modo di constatare, fa schifo per moltissime ragioni, pero' non e' la causa principale dell'ignoranza diffusa: vedendo cosa fanno in italiano solo nella prima meta' della prima media e' assolutamente impossibile che un qualunque essere umano non ritardato possa finire le scuole dell'obbligo senza parlare italiano perfettamente corretto. E' ovvio pero' che se un ragazzino si fa i cazzi suoi in classe, non fa mai i compiti (in classe di mia figlia almeno 5 su 27 non fanno MAI i compiti) allora c'e' anche poco che l'insegnante possa fare.

    L'ignoranza e' un problema principalmente familiare, vedo un sacco di genitori che non danno nessuna importanza allo studio e di conseguenza i figli se ne sbattono il cazzo. Addirittura una mamma ha detto di voler far cambiare scuola alla figlia "perche' prende voti troppo bassi". Un'altra e' andata dalla professoressa a dire "impossibile che mia figlia abbia preso 4, alle elementari aveva tutti 10", al che la prof ha tirato fuori il compito in classe pieno di errori inqualificabili. Risultato? Ha cambiato sezione alla figlia per avere un'altra insegnante di italiano.

    In questi ambienti i bambini/ragazzi imparano:
    - che l'autorita' dell'insegnante non vale un cazzo
    - che se c'e' un problema e' colpa di qualcun altro
    - che se c'e' una difficolta' si cerca una scappatoia

    quindi come ci si puo' aspettare che crescano?

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.003

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    i veri bambini problematici saranno una minima percentuale, gli altri sono solo viziati

    e ormai è mezzo secolo che entrambi i genitori lavorano
    Esatto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #231
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.145

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Confermo che alle medie esistono le bocciature (mia figlia in prima media ha un compagno ripetente) e sarei completamente a favore della bocciatura, se servisse a qualcosa.
    Il problema e' piu' profondo, perche' se un ragazzino e' messo tanto male da meritarsi una bocciatura alle medie, allora e' gia' fottuto. Che lo si bocci o no, arrivera' comunque alle superiori da ignorante totale, perche' se uno non fa un cazzo un anno, non fara' un cazzo nemmeno l'anno dopo.
    Forse non fa un cazzo perchè sa che non gli succederà niente?
    Io boccerei anche in prima elementare, se gli obbiettivi non sono raggiunti. Per il bene di chi la bocciatura la "subisce" e per (ri)dare dignità a chi il titolo lo consegue con merito.

    In Italia c'è il diritto allo studio, non al titolo di studio.

  12. #232
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.066

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Ma dinofly non lo avevamo lasciato di là?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #233
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.312

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Forse non fa un cazzo perchè sa che non gli succederà niente?
    Io boccerei anche in prima elementare, se gli obbiettivi non sono raggiunti. Per il bene di chi la bocciatura la "subisce" e per (ri)dare dignità a chi il titolo lo consegue con merito.

    In Italia c'è il diritto allo studio, non al titolo di studio.
    This.

  14. #234
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.484
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Forse non fa un cazzo perchè sa che non gli succederà niente?
    Io boccerei anche in prima elementare, se gli obbiettivi non sono raggiunti. Per il bene di chi la bocciatura la "subisce" e per (ri)dare dignità a chi il titolo lo consegue con merito.

    In Italia c'è il diritto allo studio, non al titolo di studio.
    Non so, puo' darsi. Di mio farei anche io cosi', tra l'altro promuovere indistintamente anche la peggior feccia e' un insulto a chi si impegna davvero e promuove il pensiero per cui "ma il mio compagno non fa un cazzo e lo promuovono lo stesso, perche' io devo farmi il culo?".

    Pero' mi rimane il dubbio che sarebbe piu' una forma di giustizia verso chi studia davvero, e che avrebbe poco effetto sull'ignoranza dei fancazzisti.

  15. #235
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    troppi anni di "solo dirittih!", "la meritocrazia è un cermineh!" ecc. ecc., i primi a crescere così, senza il concetto di azione/conseguenza, sono gli insegnanti (e il 95% dei genitori)

  16. #236
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.709

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Forse non fa un cazzo perchè sa che non gli succederà niente?
    Io boccerei anche in prima elementare, se gli obbiettivi non sono raggiunti. Per il bene di chi la bocciatura la "subisce" e per (ri)dare dignità a chi il titolo lo consegue con merito.

    In Italia c'è il diritto allo studio, non al titolo di studio.
    <3

  17. #237
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.145

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non so, puo' darsi. Di mio farei anche io cosi', tra l'altro promuovere indistintamente anche la peggior feccia e' un insulto a chi si impegna davvero e promuove il pensiero per cui "ma il mio compagno non fa un cazzo e lo promuovono lo stesso, perche' io devo farmi il culo?".

    Pero' mi rimane il dubbio che sarebbe piu' una forma di giustizia verso chi studia davvero, e che avrebbe poco effetto sull'ignoranza dei fancazzisti.
    E' chiaro che se uno non vuole studiare non studia, ci mancherebbe altro!
    Ma mi chiedo perchè certificare conoscenze a persone che non le hanno.
    Per le fasce d'età più basse invece credo che promuovere una capra faccia più danni che bocciarlo. Se uno è oggettivamente lento ad imparare o ha un anno storto (per millemila motivi) e lo fai andare al passo di chi è più veloce creerai in lui e nei suoi compagni l'idea che lui è quello scemo, quello che rimane indietro e prende voti bassi. La bocciatura in qualche modo resetta tutto e ti dà la possibilità di ripartire da zero. I compagni nuovi hanno sicuramente un minimo di pregiudizio, ma mai quanto quelli vecchi, che ti hanno visto tutti i giorni per anni.
    Io ho avuto dei bocciati in classe alle superiori e li trattavamo con rispetto e li coinvolgevamo, anche se mezze capre, perchè avevano già una mezza infarinatura del programma e potevano dare qualche indicazione.
    Quelli che in qualche modo sono sempre andati avanti pur essendo capre, semplicemente li escludevamo.
    Ultima modifica di Arnald; 04-05-17 alle 18:12

  18. #238
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.052
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Sto vivendo la cosa in prima persona in questi giorni, tante scolaresche in gita

    From mobile

  19. #239
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.052
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    Del sistema giapponesi prenderei solo il "fare le pulizie e mantenere la scuola" però immagino già le madri a gridare "sfruttate i bambini!" e i sindacati "ci rubano il lavoro"

  20. #240
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Gli italiani: un popoli di capre ignoranti.

    I sindacati sarebbero solo che contenti, già le bidelle o quale sia il loro titolo politically correct adesso fanno un cazz...

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su