Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 137

Pagina 137 di 187 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.721 a 2.740 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #2721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    ci dipingiamo molto peggio di quel che siamo
    guarda, quello di cui parlo io non è roba che va sui mass media, che quelli tutto sommato parlano di eccellenze (criminali, ma pur sempre eccellenze), ma molto più giù: è la devastante sciatteria cerebrolesa degli incapaci e dei mediocri.
    nella nostra azienda abbiamo informatizzato il parco auto (ora è condiviso, e lo prenoti via internet), informatizzato i cartellini (orari e presenze) e informatizzato il workflow (autorizzazione alle missioni fuori sede). così ora quando sul parco auto condiviso non c'è una macchina (e non c'è mai, perchè le macchine sono troppo poche e non ci sono soldi per comprarne nè per noleggiarne di nuove), per usare la mia auto devo stampare tre moduli invece di uno solo: uno per l'autorizzazione all'auto propria (non c'è l'auto aziendale disponibile), uno per la missione (riconoscimento dell'orario di servizio non timbrato) e uno per il rimborso chilometrico.
    scommetti che in germania i tre sistemi sarebbero collegati tra loro e peraltro visto che uno dei tre ha già la firma digitale non stamperei neppure uno di quei tre fogli di carta? un altro esempio, abbiamo informatizzato la fattura alla PA: peccato che non abbiamo obbligato la PA a firmarle digitalmente, così per poterle liquidare le dobbiamo ancora stampare. e firmare con la penna biro. e conservare cartacee per cinque anni. e nessuno si occupa dello scarto della roba più vecchia di cinque anni fa. ecco, è questo di cui parlo.

    non solo, parlo anche di un sistema che quando uno come me con il QI a 3 cifre invece che 2 prova a segnalarlo con una email all'assessorato per l'agenda digitale: nasce un caso politico di fuoco incrociato tra opposti raccomandati che per poco non mi aprono un procedimento disciplinare e mi licenziano. come se nella favola del re nudo finisse con due sculacciate al bambino che si è permesso di gridarlo e il re che NON si riveste
    per cui credimi, siamo molto peggio di quel che ci dipingono i mass media: i mass media ci dipingono geni criminali che han fatto i milioni, alla berlusconi, siamo invece miserabili mezze calzette mediocri ed incapaci, subito pronti a coalizzarci contro chi non dico eccelle, ma anche solo ci prova.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Oltreconfine dove? No, perché l'intero Occidente presenta segnali di decadenza. Fra l'altro se veniamo giù noi, viene giù l'intera Europa.
    non lo so
    se possibile nel paese del biondo donald. sennò va bene anche nel reich millenario o nella perfida albione. i paesi che hanno dimostrato di sapersi riprendere da una catastrofe micidiale sono molti (tra questi c'è anche il nostro, dove però c'è lo svantaggio che è pieno di italiani familisti e amorali).

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma scusa l'Italietta sarebbe .... sarebbe meglio che rivolgessero altrove il loro sdegno.
    ma io lo rivolgo altrove, infatti. guardo molto più in basso di dove guardi tu.
    un dirigente di medie capacità e mediamente giovane come il sottoscritto, se potesse operare senza continue interferenze e stop "politici", quei 2-3 milioni di maggiore efficienza all'anno te li farebbe. in 5 anni fa 15 milioni. con 2.000 dirigenti (un numero non spropositato, per un paese con 300.000 laureati l'anno) fanno 30 miliardi. già non servono più manovre economiche.

    in ogni settore basterebbe una mattinata per mettere le cose a posto (per intenderci: una mattinata per scrivere i provvedimenti che le sistemano; non definitivamente, a livello del paradiso perduto, ma che le portano al livello dei migliori partner europei); nella sanità basta che scrivi che i farmaci invece di rimborsarli alle farmacie al prezzo di listino (lo sapete che il prezzo di listino in tutte le cose è almeno il doppio di quello reale, no?), lo stato li rimborsa al prezzo che paga lui, e il bilancio della sanità sarebbe già così tanto in attivo da non sapere che cosa fare, di tutti quei soldi.
    siamo NOI che permettiamo un paese con farmacisti milionari e ospedali fatiscenti, NON è Moscovici.
    peraltro se si andasse a guardare la ripartizione dei soldi in proporzione della popolazione corretta per l'età e le malattie (che dovrebbe portare a distribuzioni di denaro pro-capite uguali) si scoprirebbe che le ASL del capoluogo di regione mediamente vengono finanziate pro-capite il doppio di quelle periferiche. e non parlo del meridione disperato. siamo NOI che permettiamo fasce di cittadini di serie A e fasce di serie B, non Bruxelles.

    non c'è settore in cui non si possa ripetere il ragionamento: piccole modifiche che impediscono il perpetrarsi di gigantesche sconcezze, che oggi avvengono tranquillamente al riparo dai media, che si trastullano con episodi di corruzione del tutto marginali, ma più efficaci come forme di imbonimento.

  2. #2722

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    guarda, quello di cui parlo io non è roba che va sui mass media, che quelli tutto sommato parlano di eccellenze (criminali, ma pur sempre eccellenze), ma molto più giù: è la devastante sciatteria cerebrolesa degli incapaci e dei mediocri.
    nella nostra azienda abbiamo informatizzato il parco auto (ora è condiviso, e lo prenoti via internet), informatizzato i cartellini (orari e presenze) e informatizzato il workflow (autorizzazione alle missioni fuori sede). così ora quando sul parco auto condiviso non c'è una macchina (e non c'è mai, perchè le macchine sono troppo poche e non ci sono soldi per comprarne nè per noleggiarne di nuove), per usare la mia auto devo stampare tre moduli invece di uno solo: uno per l'autorizzazione all'auto propria (non c'è l'auto aziendale disponibile), uno per la missione (riconoscimento dell'orario di servizio non timbrato) e uno per il rimborso chilometrico.
    scommetti che in germania i tre sistemi sarebbero collegati tra loro e peraltro visto che uno dei tre ha già la firma digitale non stamperei neppure uno di quei tre fogli di carta? un altro esempio, abbiamo informatizzato la fattura alla PA: peccato che non abbiamo obbligato la PA a firmarle digitalmente, così per poterle liquidare le dobbiamo ancora stampare. e firmare con la penna biro. e conservare cartacee per cinque anni. e nessuno si occupa dello scarto della roba più vecchia di cinque anni fa. ecco, è questo di cui parlo.

    non solo, parlo anche di un sistema che quando uno come me con il QI a 3 cifre invece che 2 prova a segnalarlo con una email all'assessorato per l'agenda digitale: nasce un caso politico di fuoco incrociato tra opposti raccomandati che per poco non mi aprono un procedimento disciplinare e mi licenziano. come se nella favola del re nudo finisse con due sculacciate al bambino che si è permesso di gridarlo e il re che NON si riveste
    per cui credimi, siamo molto peggio di quel che ci dipingono i mass media: i mass media ci dipingono geni criminali che han fatto i milioni, alla berlusconi, siamo invece miserabili mezze calzette mediocri ed incapaci, subito pronti a coalizzarci contro chi non dico eccelle, ma anche solo ci prova.



    non lo so
    se possibile nel paese del biondo donald. sennò va bene anche nel reich millenario o nella perfida albione. i paesi che hanno dimostrato di sapersi riprendere da una catastrofe micidiale sono molti (tra questi c'è anche il nostro, dove però c'è lo svantaggio che è pieno di italiani familisti e amorali).



    ma io lo rivolgo altrove, infatti. guardo molto più in basso di dove guardi tu.
    un dirigente di medie capacità e mediamente giovane come il sottoscritto, se potesse operare senza continue interferenze e stop "politici", quei 2-3 milioni di maggiore efficienza all'anno te li farebbe. in 5 anni fa 15 milioni. con 2.000 dirigenti (un numero non spropositato, per un paese con 300.000 laureati l'anno) fanno 30 miliardi. già non servono più manovre economiche.

    in ogni settore basterebbe una mattinata per mettere le cose a posto (per intenderci: una mattinata per scrivere i provvedimenti che le sistemano; non definitivamente, a livello del paradiso perduto, ma che le portano al livello dei migliori partner europei); nella sanità basta che scrivi che i farmaci invece di rimborsarli alle farmacie al prezzo di listino (lo sapete che il prezzo di listino in tutte le cose è almeno il doppio di quello reale, no?), lo stato li rimborsa al prezzo che paga lui, e il bilancio della sanità sarebbe già così tanto in attivo da non sapere che cosa fare, di tutti quei soldi.
    siamo NOI che permettiamo un paese con farmacisti milionari e ospedali fatiscenti, NON è Moscovici.
    peraltro se si andasse a guardare la ripartizione dei soldi in proporzione della popolazione corretta per l'età e le malattie (che dovrebbe portare a distribuzioni di denaro pro-capite uguali) si scoprirebbe che le ASL del capoluogo di regione mediamente vengono finanziate pro-capite il doppio di quelle periferiche. e non parlo del meridione disperato. siamo NOI che permettiamo fasce di cittadini di serie A e fasce di serie B, non Bruxelles.

    non c'è settore in cui non si possa ripetere il ragionamento: piccole modifiche che impediscono il perpetrarsi di gigantesche sconcezze, che oggi avvengono tranquillamente al riparo dai media, che si trastullano con episodi di corruzione del tutto marginali, ma più efficaci come forme di imbonimento.

    che io sappia, non e' assolutamente vero che le ASL pagano i farmaci a prezzo di listino.
    La mia azienda quando partecipa alle varie gare arriva a fare su alcuni prodotti fino all'85% di prezzo dal listino per rimanere nel mercato.
    Senza poi contare che a fine anno lo Stato, a suo insindacabile giudizio prende le nostre fatture e dice che non e' vero che ci ha comprato farmaci per x soldi, ma che sono x meno una percentuale che decide lo Stato e non puo' essere impugnata... fai te
    Ma che oooooohhhh!!!

  3. #2723
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    appunto: le ASL non pagano a prezzo di listino. pagano a prezzi MOLTO scontati. ma quelli sono i farmaci che distribuiscono LORO nelle farmacie ospedaliere (distribuzione diretta, si chiama).
    poi ci sono i farmaci con ricetta che il paziente ritira nelle farmacie. QUELLI, le ASL li rimborsano a prezzo di listino (si chiama distribuzione convenzionata).
    basterebbe che rimborsassero alle farmacie il prezzo che pagano loro, e le ASL si troverebbero improvvisamente ricche (e i farmacisti solo milionari, e non multi-milionari). la situazione è così fuori controllo che si è introdotto il meccanismo del tetto programmato, e se si sfora il tetto programmato si tagliano i prezzi del X%: ma mediamente questo X% di taglio è del 3-5%, e viene quindi accettato con tranquillità, perchè lo sconto delle gare, come dici anche tu, se le farmacie dovessero subire quello, arriverebbe allo 85% altro che 5%. è solo un esempio, non tutti i mali del mondo passano dalle farmacie (tra l'altro, in regime rigidamente anticoncorrenziale), ma è un esempio di come siamo noi a farci il male che secondo alcuni viene da fuori. la colpa della bruttezza non è mai dello specchio.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Hai una vaga idea delle pressioni delle lobby estere
    ce la ho (peraltro ho scritto di mio pugno diversi interventi portati da parlamentari sensibili in aula contro determinate storture delle direttive energetiche).
    e mi fa incazzare ad esempio che noi siamo supini ai francesi sulla politica alimentare e supini ai tedeschi sulla politica energetica.
    non si potrebbe mandare là qualche lobbista con le palle? è che noi quelli con le palle, capaci di sostenere discussioni tecniche e non soltanto favori personali inconfessabili non ce li abbiamo. sennò se li avessimo che cosa ci impedirebbe di mandarceli?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    E uber in quale modo sarebbe una concorrenza leale?
    sicuramente è colpa mia che scrivo troppo, non tua che non leggi quel che scrivo
    ho detto che lo stato deve intervenire per cambiare le cose, indennizzare chi ha investito nella licenza i risparmi di una vita, e creare le condizioni di vera concorrenza e vera liberalizzazione. se poi qualcuno preferisce difendere le rendite di posizione, per carità, le liberalizzazioni non sono prescritte dal dottore; ma il loro livello è un sintomo di quanto un paese sia adeguato a competere.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma scusa l'Italietta sarebbe avere un cambio allineato alle reali capacità economiche (di merda) del nostro Paese? ... Italietta è avere capacità di spesa pubblica (ORRORE) per dare un minimo di decenza alle nostre infrastrutture.
    ho già spiegato e supportato matematicamente che ciò è illusorio. chi vuole sostenere il contrario deve smontarmi con una analisi PIU' dettagliata della mia
    dopodichè io lo chiedo lo stesso: non ci si rende conto che la nostra situazione è il risultato di 30+ anni di accumulo della polvere sotto il tappeto? dopo 30+ anni di polveri sotto il tappeto, la polvere è talmente tanta che il tappeto è non solo strapieno di polvere, ma da cambiare proprio. è tutto lì il problema.
    il fastidioso euroburocrate che ci ricorda che la nostra situazione è fuori controllo (troppo debito, troppo pochi investimenti, troppa spesa corrente, troppe pensioni, troppo ecc.) è sì fastidioso, ma è il dito che indica la luna: rimuovere il dito così come guardare verso il basso non sposta di un mm la posizione del gigantesco satellite giallo.

    siamo stritolati dalla nostra inefficienza, non risanata per 30+ anni, non dalla UE. la UE è quella che ci tiene in piedi, perchè ormai siamo tutti legati mani e piedi irreversibilmente (a pena di fallimenti incrociati), e i naz... tedeschi sfogano la loro frustrazione imponendoci con faccia feroce correzioni dello... 0,qualcosa per far vedere che contano con i loro elettori.

    allora in tutta onestà, piuttosto che una classe politica che lasciata libera di fare ha ipotecato il nostro futuro (con la connivenza e compiacenza di molti, a tutti i livelli), lasciandoci un debito mission-impossible, preferisco di gran lunga un cane da guardia che abbaia ricordandoti della montagna in bilico sulla testa (che senza QE della BCE sarebbe già franata, seppellendoci; io la mia parte per tenerla su la faccio, ogni giorno, e la devono fare anche gli altri, senza scorciatoie facili che avvicinano solo il crollo finale)
    Ultima modifica di Ronin; 23-02-17 alle 18:27

  4. #2724
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    I poteri fortih prima mi hanno spostato e poi segato il sondaggio sull'Euro! Mentanah aiutoh!

    Per la cronaca 7 per il rimanere, 2 per l'uscire.

  5. #2725

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    appunto: le ASL non pagano a prezzo di listino. pagano a prezzi MOLTO scontati. ma quelli sono i farmaci che distribuiscono LORO nelle farmacie ospedaliere (distribuzione diretta, si chiama).
    poi ci sono i farmaci con ricetta che il paziente ritira nelle farmacie. QUELLI, le ASL li rimborsano a prezzo di listino (si chiama distribuzione convenzionata).
    basterebbe che rimborsassero alle farmacie il prezzo che pagano loro, e le ASL si troverebbero improvvisamente ricche (e i farmacisti solo milionari, e non multi-milionari). è solo un esempio, non tutti i mali del mondo passano dalle farmacie (tra l'altro, in regime rigidamente anticoncorrenziale), ma è un esempio di come siamo noi a farci il male che secondo alcuni viene da fuori. la colpa della bruttezza non è dello specchio.
    come si procurano i farmaci le farmacie pubbliche? e' un mondo che non conosco...
    Ma che oooooohhhh!!!

  6. #2726
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    guarda, quello di cui parlo io non è roba che va sui mass media, che quelli tutto sommato parlano di eccellenze (criminali, ma pur sempre eccellenze), ma molto più giù: è la devastante sciatteria cerebrolesa degli incapaci e dei mediocri.
    Ma sei sicuro che negli altri paesi non ci siano? Insomma guarda la sanità Usa, dato che hai citato il paese di Donald. Che giudizio daresti tu ad un sistema del genere? O alla loro gestione della criminalità e delle diseguaglianze, cosa che fanno sembrare le periferie italiane dei centri raffinati di bon ton.

    O vogliamo parlare di certi episodi in Germania? http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...zione/3333707/

    Insomma l'Italia ha un problema di classe dirigente, incapace a farsi valere all'estero, e problemi di sistema nel complesso. Ma come ho già detto, vedendo gli altri paesi simili, non siamo così distanti.

    Se è come dici tu, infinitamente peggio, dovremmo essere già falliti. Invece misteriosamente, almeno qua al nord, è un continuo sfoggio di benessere (senza contare poi l'altissimo risparmio privato italiano, se non sbaglio terzo al mondo).

  7. #2727
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi economica.

    Tornando ai robot. Io sono per il progresso sempre, anche fin troppo. Però quando doversi studi da fonti autorevoli che vanno da chi ci guadagna con i robot a chi ci perde mi parlano di 20-30% della forza lavoro persa nei prossimi decenni e l'automatizzazione non solo del lavoro operaio ma anche del terziario qualche domanda inizio a farmela. Se non si cambia qualcosa ci saranno milioni di disoccupati. Io la penso come stuck robot ed energia illimitata (fusione) porterà il costo dei beni essenziali quasi a zero e verranno dati a tutti. Però ci sarà un periodo di transizione da gestire.

  8. #2728
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Crisi economica.

    e mi fa incazzare ad esempio che noi siamo supini ai francesi sulla politica alimentare e supini ai tedeschi sulla politica energetica.
    non si potrebbe mandare là qualche lobbista con le palle? è che noi quelli con le palle, capaci di sostenere discussioni tecniche e non soltanto favori personali inconfessabili non ce li abbiamo. sennò se li avessimo che cosa ci impedirebbe di mandarceli?
    I feel you bro.

    Un motivo che ho sentito una volta -non confermato- è che per legge non possiamo mandare personale non politico a fare questo tipo di attività, quindi ci giochiamo necessariamente qualsiasi specializzazione. Se poi aggiungi che per i partiti italiani l'Europa è dove si mandano gli scarti e i trombati, lo scenario è sconfortante.

  9. #2729
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.885

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    I poteri fortih prima mi hanno spostato e poi segato il sondaggio sull'Euro! Mentanah aiutoh!

    Per la cronaca 7 per il rimanere, 2 per l'uscire.
    se è come con giannino usciamo a giugno
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  10. #2730
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Se è come dici tu, infinitamente peggio, dovremmo essere già falliti.
    santa polenta,
    non ho detto che è infinitamente peggio. se sono io quello che sostiene che anzi DOBBIAMO agganciarli! secondo te non penso che non ne abbiamo le capacità? non è infinitamente peggio, ma è peggio.
    è che dobbiamo recuperare quelle 30-40 posizioni in classifica che ci separano dai nostri competitor in tema di investimenti, innovazione, diritti civili, qualità dell'istruzione, velocità della giustizia, finanziamenti alla ricerca, libertà di stampa, efficienza della burocrazia, opportunità per i giovani al di fuori del circuito familistico, equità delle decisioni amministrative al di fuori delle conoscenze personali, in una parola "civiltà".

    media civiltà europea (appunto), non paradiso perduto (peraltro mai statoci: l'ultimo degli evasori tot... ehm, dei poveri italiani vive meglio dei faraoni d'egitto).

    e come ho detto, basterebbero piccoli cambiamenti, non rivoluzioni epocali. che però diventano sempre più difficili, perchè continuiamo a perseverare negli errori che ci hanno azzoppato fin qui (e tra i PRIMI motivi c'è appunto quello di sognare soluzioni semplicistiche e scorciatoie inattuabili, coperte di linus che ci permettono di non vedere che le responsabilità di quello che accade oggi sono solo e soltanto nostre, risultato di un insieme di milioni di chi me lo fa fare, tengo famiglia, accà nisciuno è fesso, non ho mica ucciso nessuno, sono ben altri i problemi, pronunciati ogni giorno da ciascuno di noi).
    io invece lo so, che la cosa si può risolvere solamente assumendosele, queste responsabilità, invece di scaricarle su bruxelles

  11. #2731
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io invece lo so, che la cosa si può risolvere solamente assumendosele, queste responsabilità, invece di scaricarle su bruxelles
    Ok, ho capito il discorso. Ah, la classifica sulla libertà di stampa, come quella della corruzione percepita, le lascerei perdere.

    Ma non trovi anche responsabilità nell'assetto attuale dell'euro, criticato da numerosi economisti a livello internazionale e dal ruolo giocato dalla Germania nel fare i suoi porci comodi?

  12. #2732
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    è che io le classifiche le vivo sulla mia pelle, e mi sembra che effettivamente la nostra posizione mi ritorni. della "libertà di espressione" ho già fatto sopra un esempio illuminante. e per dire un'altra delle vergone più lampanti, siamo riusciti a costruire un sistema che prevede di fare 23 volte la stessa cosa (due camere per la legge nazionale, un accordo stato regioni in conferenza, e poi 20 leggi regionali di recepimento dell'accordo), quando basterebbe un'unica legge nazionale: il 96% del lavoro fatto per niente. in paesi di grande tradizione democratica come gambia e papua-nuova guinea non ci sono mica riusciti, a fare un disastro così

    comunque nell'assetto attuale dell'unione monetaria trovo più vantaggi che svantaggi per il cittadino medio. a partire dalla protezione del suo potere d'acquisto, e al calmieramento degli interessi sul debito (volenti o nolenti, il QE in questi anni ci ha tenuto a galla: e come lo abbiamo usato? per elargire mancette da 80 euro ), giacchè i problemi principali italiani sono due:
    1. la crisi dei consumi (e se il tuo potere d'acquisto va a remengo perchè la tua liretta vale la metà di prima, poco conta che lo smartphone sia un consumo voluttuario: per il commesso che vende smartphone non è voluttuario affatto )
    2. la crisi degli investimenti (peraltro in parte legata al primo: nessuno consuma e quindi i privati investono all'estero; dovrebbe investire lo stato, ma da anni non fa altro che "raccontare" tagli alla spesa pubblica quando in realtà taglia solamente gli investimenti e i dipendenti, mentre le spese per consumi intermedi corrono); e l'unica chance per un piano di investimenti, nelle condizioni drammatiche del nostro debito pubblico, mi sembra oramai che venga finanziato con bond europei

    il ruolo dei tedeschi è un problema che considero dei tedeschi (che infatti il loro ruolo lo sanno recitare, per quanto forse esagerino anche loro).
    io trovo demenziale il ruolo nostro, ad es. che non facciamo aprire procedure di infrazione (ci sarà il modo per un governo, no?) per le regole allegramente sforate dal Reich del millennio, o che non contestiamo le assurde modalità di calcolo della "disoccupazione strutturale" (eh?), quando fior di economisti le smonta come insostenibili.
    nel mio settore, abbiamo accettato direttive che non tengono in conto che l'energia elettrica si produce con rendimento<1, per dire la più macroscopica delle cagate: sarebbe bastato un liceale a conoscenza dei principi della termodinamica per smontarla.

    come tutti voglio un cambio di rotta dell'attuale UE, che appunto è un unione puramente bancaria (e infatti i saldi target2 ci tengono uniti tutti insieme per le palle, nel bene e nel male: per staccarti devi mettere in conto l'evirazione ): però lo voglio per rafforzarla, facendo capire ai tedeschi che siamo seduti alla stessa altezza loro, non distruggerla, con davanti come caso più fortunato la prospettiva del "non puoi essere sicuro che sarà un disastro"
    Ultima modifica di Ronin; 23-02-17 alle 19:05

  13. #2733
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda da nabbazzo.

    In un'ipotesi di disponibilità di entrambi, perché dovrei preferire Uber a un Taxi?
    Perché molti taxisti non hanno il pos e se gli chiedi la ricevuta è come se gli chiedessi di fare un'orgia con moglie, figlia, sorella, mamma e suocera.
    Almeno 3 anni fa a Roma la situazione era questa.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #2734
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Hai una vaga idea delle pressioni delle lobby estere sulle norme ISO e sulle Direttive Europee?
    Così come le tangenti della Tyssen Krupp in Italia provenivano dai tedeschi, per dire.

    Non capirò mai perché gli amichetti furbetti esteri vengono tollerati.
    Solito annoso problema.
    Un mio caro amico era uno dei portaborse del verde con le cravatte da texano e mi raccontava ad esempio degli spagnoli che avevano diversi team il cui scopo era analizzare tutte le proposte delle commissioni e trovare le eventuali inculate ai danni della Spagna.
    Gli italiani andavano alla rinfusa e , a volte, se arrivava un warning dall'ufficio di uno che non era dello stesso partito se ne sbattevano. Anzi se l'inculata era made in pse la votavano ad occhi chiusi.
    Poi ci sarebbe da parlare di chi abbiamo mandato al parlamento europeo. Dalla storia delle quote latte in poi

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  15. #2735
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No.
    L'italiano medio se ne sbatte delle regole quando deve rispettarle. È quello il problema...
    Certo, quando deve rispettarle lui. Ma con gli altri è inflessibile, anche il caso più estremo come un'emergenza terremoto va punita con la massima severità.

  16. #2736
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    meanwhile:
    http://www.huffingtonpost.it/2017/02...m_hp_ref=italy

    si autoestinge il jobs act (-90% di nuovi contratti "stabili"). in buona sostanza, finiti gli incentivi alle assunzioni finiscono pure le assunzioni, e viene a galla la bugia: si assumeva non perchè le riforme hanno reso più competitive le imprese (hanno solo cancellato i diritti dei cittadini), ma perchè c'erano gli incentivi diretti.
    regalati gli incentivi agli imprenditori, ai cittadini restano solo i diritti cancellati. e poi pinocchio si stupisce di aver perduto il (peraltro inutile) referendum...

  17. #2737
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    meanwhile:
    http://www.huffingtonpost.it/2017/02...m_hp_ref=italy

    si autoestinge il jobs act (-90% di nuovi contratti "stabili"). in buona sostanza, finiti gli incentivi alle assunzioni finiscono pure le assunzioni, e viene a galla la bugia: si assumeva non perchè le riforme hanno reso più competitive le imprese (hanno solo cancellato i diritti dei cittadini), ma perchè c'erano gli incentivi diretti.
    regalati gli incentivi agli imprenditori, ai cittadini restano solo i diritti cancellati. e poi pinocchio si stupisce di aver perduto il (peraltro inutile) referendum...
    Shh, non si può dire.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  18. #2738
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    meanwhile:
    http://www.huffingtonpost.it/2017/02...m_hp_ref=italy

    si autoestinge il jobs act (-90% di nuovi contratti "stabili"). in buona sostanza, finiti gli incentivi alle assunzioni finiscono pure le assunzioni, e viene a galla la bugia: si assumeva non perchè le riforme hanno reso più competitive le imprese (hanno solo cancellato i diritti dei cittadini), ma perchè c'erano gli incentivi diretti.
    regalati gli incentivi agli imprenditori, ai cittadini restano solo i diritti cancellati. e poi pinocchio si stupisce di aver perduto il (peraltro inutile) referendum...
    Sei un gufo che sa dire solo no.

    Poi ok, i gufi avevano ragione su tutto e le pseudoriforme del mentitore seriale sono sprofondate tutte una dopo l'altra, ma la propaganda a reti unificate su questa storia dei gufi e dell'Italia del no per un paio d'anni ha funzionato. E non escluderei che qualche milione di sempliciotti che ci credono ancora ci sia.

  19. #2739
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    meanwhile:
    http://www.huffingtonpost.it/2017/02...m_hp_ref=italy

    si autoestinge il jobs act (-90% di nuovi contratti "stabili"). in buona sostanza, finiti gli incentivi alle assunzioni finiscono pure le assunzioni, e viene a galla la bugia: si assumeva non perchè le riforme hanno reso più competitive le imprese (hanno solo cancellato i diritti dei cittadini), ma perchè c'erano gli incentivi diretti.
    regalati gli incentivi agli imprenditori, ai cittadini restano solo i diritti cancellati. e poi pinocchio si stupisce di aver perduto il (peraltro inutile) referendum...
    A galla la bugia?
    Era una roba a cui credevano solo i renziani mandati in TV.
    Si sapeva perché il mercato del lavoro è sempre funzionato in questo modo

  20. #2740
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.692

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A galla la bugia?
    Era una roba a cui credevano solo i renziani mandati in TV.
    Si sapeva perché il mercato del lavoro è sempre funzionato in questo modo
    Manco loro ci credevano

    Comunque i post di Ronin mi piacciono, se si candida io lo voto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su