Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 134

Pagina 134 di 187 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144184 ... UltimaUltima
Risultati da 2.661 a 2.680 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #2661
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Lo scopo del mio sondaggino, con due scelte a loro modo infattibili, non era valutarne il grado di fattibilità quanto tastare il polso delle opinioni.

    Fra le due scelte, l'uscita dall'Euro è la più probabile e potrebbe avvenire per spinte esogene.
    Naa, sono chiacchiere dei nazi in campagna elettorale. L'errore è solo nostro. Quando il crucco della banca centrale di crucconia inizia solo a dire l'Italia... noi dovremmo interromperlo subito con un lander bank, Deutsche bank o commercial bank a caso.
    E non importa se stava citando l'Italia come luogo preferito per le sue vacanze.
    Sei il governatore della crucbank, fatti li cazzi tuoi se no son schiaffoni

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #2662
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: Crisi economica.

    be'... se non avesse voluto strafare con la russia magari ora aveva sul serio tutta l'eu ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #2663
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Come ti sego un servizio efficiente e che funziona: FlixBus.


    L'emendamento contro gli autobus low cost - Il Post



    "Michele De Vitis ha spiegato su Strade che l’emendamento è stato proposto dai senatori Lucio Tarquinio, Francesco Bruni, Luigi Perrone e Luigi D’Ambrosio Lettieri, tutti pugliesi e tutti iscritti al gruppo Conservatori e Riformisti, un gruppo di fuoriusciti da Forza Italia guidato dall’ex presidente della Puglia Raffaele Fitto.

    Secondo De Vitis l’emendamento sarebbe un favore dei quattro senatori alla famiglia Vinella, che controlla alcune importanti società di autobus pugliesi che sarebbero state danneggiata dalla concorrenza di FlixBus."


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ma questa è la tua, di opinione
    Dai non divaghiamo: non ho scritto che l'uscita dall'Euro sia probabile ma che lo è rispetto a una ipotetica secessione!

  4. #2664
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Appunto: Secondo me è altrettanto improbabile

  5. #2665
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comincio a pensare che se avesse vinto Hitler ora avremmo quantomeno un'Europa effettivamente unita

    Ma in caso di uscita dall'euro che diritto ho come cittadino europeo? Posso chiedere lo status di rifugiato in un altro paese dell'Europa? Asilo politico?
    penso che ti fucilerebbero senza pensarci troppo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    No e nemmeno i tuoi soldi.
    In caso di uscita dall'euro immagino che anche il possesso di oro verrebbe reso illegale.
    molto sovietica come cosa

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #2666
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Certo
    E quella giornata la passo a legnare il vigile lì presente che non mi permette di passare.
    Se invece il vigile non c'è il problema non si pone, passi che tanto nessuno ti vede...
    Oh, guarda che ci sono casi in cui si superano i limiti: sono i trasporti eccezionali. E pure quelli devono sottostare a delle regole...
    L'italiano medio è inflessibile con le regole. Quando devono rispettarle gli altri.

  7. #2667
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma poracci dove?

    from mobile
    Visto che mi riguarda in prima persona, puoi argomentare? Perché così facendo mi risulta difficile risponderti nel merito

  8. #2668
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Crisi economica.

    Non ho mai frequentato molto il Backstage, ma dopo aver seguire una discussione per qualche pagina, beh, e' veramente chiaro il perche' mi avessero affidato il Backstage cartaceo. Sono affascinato.

  9. #2669
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    L'italiano medio è inflessibile con le regole. Quando devono rispettarle gli altri.
    No.
    L'italiano medio se ne sbatte delle regole quando deve rispettarle. È quello il problema...

  10. #2670
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    c'erano due opzioni e ho risposto a entrambe. nessuna delle due è in pratica fattibile da noi per le ragioni che ho scritto, cio' non toglie che il sud e' stato (è) un peso ENORME per l'italia e che è la patria delle mafie. non vedo come si possa obiettare a questo
    Il Sud è una zavorra, ma è anche la zona d'Italia con il più ampio margine di crescita, basterebbe avere dei politici decenti...




    Si, lo so...






    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  11. #2671
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    molto sovietica come cosa
    Lo fecero in America durante la Grande Depressione.

  12. #2672
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Lo fecero in America durante la Grande Depressione.
    Dovranno perquisirmi l'ano per portami via l'oro!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #2673
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Visto che mi riguarda in prima persona, puoi argomentare? Perché così facendo mi risulta difficile risponderti nel merito
    È una categoria che gode di privilegi considerevoli.

  14. #2674
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    È una categoria che gode di privilegi considerevoli.
    Del tipo?

  15. #2675
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Del tipo?
    Niente concorrenza, cartello dei prezzi, numero limitato di licenze.

  16. #2676
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Scusate, ma per curiosità quante ore lavorano al mese i tassisti e quanto guadagnano in media?

  17. #2677
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Niente concorrenza, cartello dei prezzi, numero limitato di licenze.
    Cartello dei prezzi? I prezzi li decide il comune, non i tassisti.
    Sai cosa succede quando i prezzi non li decide il comune? Che Uber per andare da Roma all'aeroporto di Fiumicino, causa grande richiesta, ti chiede 150€. Contro i nostri 48€ fissi, a prescindere da traffico e richiesta. Uguale una corsa che a noi viene sui 10€, Uber la faceva pagare 45€.
    Senza contare che noi non possiamo rifiutare un cliente. Se dopo 50 minuti che sto ad un posteggio mi arriva lo sbronzo che deve fare 500m, io lo devo portare. Per la grossa cifra di 3.50€. Un Ncc ti ride in faccia.
    In tutto ciò quindi, che concorrenza vuoi farmi? Come posso io contrastare una concorrenza, se io non ho modo di farla? Vogliamo fare concorrenza? Perfetto, però quando piove e devi fare una corsa breve, io ti chiedo 20€. E magari sono l'unico taxi in zona.
    Detto questo, proprio perché non possiamo fare concorrenza, le licenze sono in numero tale da soddisfare la richiesta, senza però eccedere nel numero.
    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Scusate, ma per curiosità quante ore lavorano al mese i tassisti e quanto guadagnano in media?
    A gennaio-febbraio, posso arrivare forse a 1000€. Verso maggio, anche 2500€ se gira bene. È un discorso legato molto al turismo e all'economia.
    E chiariamo una cosa. In realtà ci sarebbe spazio per molte più licenze. Il problema è che il 60% delle corse migliori vengono prese da Ncc di fuori Roma che vengono a Roma, pagano i portieri degli hotel e si prendono le corse migliori. Un altro 30% lo prendono i tassisti che lavorano in modo irregolare. Le briciole le lasciano a noi.
    E gli organi preposti al controllo lo sanno benissimo e se ne sbattono. Fiumicino, uno dei più grossi aeroporti di roma, che muove milioni di persone al giorno, dalle 6.30 alle 10.30 chiama circa 400 taxi. Quando un giorno abbiamo NOI fatto i controlli contro Ncc e tassisti abusivi, ha chiamato 1500 taxi.

    Però i privilegiati siamo noi...

  18. #2678
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Crisi economica.

    perchè negli anni non ci sono state le stesse lamentele verso gli abusivi?

  19. #2679
    alberace
    Guest

    Re: Crisi economica.

    io vedo motivo per protestare contro tutto, tranne che contro uber (visto che costa di più ).

  20. #2680
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè negli anni non ci sono state le stesse lamentele verso gli abusivi?
    Ci sono dagli anni 90 le proteste contro gli abusivi. Semplicemente con il Milleproroghe li hanno direttamente legalizzati
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    io vedo motivo per protestare contro tutto, tranne che contro uber (visto che costa di più ).
    Uber raccatta i clienti per strada, che non è legale, non ha una rimessa, che non è legale e volendo dirla tutta neanche paga le tasse in Italia.
    Non siamo contro Uber black in quanto servizio Ncc, ma contro il suo violare le regole lavorando al pari degli abusivi.
    Che poi si, mediamente costa di più (e neanche poco, una ragazza con me ha pagato 18€, stessa corsa con Uber le veniva 35€ di preventivo). Ma ha l'app e fa digo. Peccato che il 3570 abbia l'app da prima di loro, ma in pochi l'abbiano usata. Uber però va di moda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su