che non è una soluzione, dato che non è possibile. allora io propongo che assad si faccia da parte con l'immunita' per gli atti passati e indica elezioni democratiche tra il popolo affratellato. eh sisi facile cosi'.
che non è una soluzione, dato che non è possibile. allora io propongo che assad si faccia da parte con l'immunita' per gli atti passati e indica elezioni democratiche tra il popolo affratellato. eh sisi facile cosi'.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Già oggi Assad non conta nulla. Il suo esercito ha fatto pena ed è stato stroncato, chi ha retto e vinto le battaglie sono stati hezbollah e i pasdaran con l'aiuto dell'aviazione russa. Di fatto gli Ayatollah controllano la Siria e non lo nascondono neanche, dichiarando apertamente che controllano 3 capitali arabe (Sanaa, Baghdad e Damasco).
Ah, lo Yemen finora ce lo siamo scordato, ma là la situazione era dittatore sunnita, cacciato dalle milizie iraniane.
In Iraq, al Maliki ha regalato il paese all'Iran facendo entrare le proprie milizie e sciogliendo l'alleanza coi sunniti, il grande successo di Petraeus, dopo il ritiro di Obama, dando così il via alla creazione di Isis.
E se non fosse stato per il pronto intervento dell'esercito in Bahrein, col re in prima linea a sedare le rivolte, oggi anche là ci ritroveremmo uno stato fantoccio iraniano.
E non crediate che a noi/voi Europei vada bene così con l'Iran alle porte.
Per inciso a me stanno sulle balle tutti.
Tra le varie proposte sul dopo Assad, a mio avviso l'unica che aveva senso era una partizione di Siria e Iraq in Sunnistan, Curdistan, alawistan e stato sciita a sud di Baghdad. Credo questa proposta fosse stata fatta da uno dei consiglieri esteri di Trump - non ricordo bene chi. Fosse stata attuata, le guerre tra questi stati non sarebbero più civili ma "tradizionali", probabilmente. In ogni caso ci siamo assicurati guerre nella regione per i prossimi cento anni buoni...
purtroppo non si puo' spartire cosi' l'iraq. saddam non lo vuole, la russia non lo vuole, la turchia non lo vuole. l'iran non penso neanche e via cosi'.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Sull'Islam in generale, L'Islam di Alessandro Bausani. Sulla storia del Medio Oriente, in Italiano abbiano una buona scelta: Storia del Medio Oriente contemporaneo di Massimo Campanini; Medio Oriente, una storia dal 1918 al 1991 e Medio Oriente, una storia dal 1991 a oggi di Marcella Emiliani; Lawrence d'Arabia e l'invenzione del Medio Oriente di Fabio Amodeo. Sull'Islam politico Jihad, ascesa e declino di Gilles Kepel è fenomenale, anche se purtroppo l'ultima edizione è di dieci anni fa. Sulla shariah vera e propria non ho idee, dato che è argomento (noiosissimo) per teologi e giuristi, però secondo me Ideologia e politica nell'Islam, Islam e politica e Quale Islam? Jihadismo, radicalismo, riformismo di Massimo Campanini sono utili per capire cosa vogliono esattamente i vari gruppi islamisti (moderati, radicali, terroristi).
lol intendevo assad ovviamente![]()
Movement #Orcs love too
Grazie della bibliografia. Se non è un omonimo Campanini insegnava nella classe accanto alla mia al liceo![]()
Royp a parte le anime candide in giro ed i politici europei non credo ci sia nessuno a cui possa andare bene l'Iran. Tutti i paesi islamici vogliono estendere a vario livello la loro religione/civilta' in occidente e per me e' anche un no grazie. Temo che pero' in Europa non ci sia piu' la forza per fermarli e la sconfitta/assimilazione sia inevitabile. Detto questo si discuteva sul male minore a breve termine.
no, non è una questione di forza, ci sono ancora quelli che li invitano a venire qui![]()
C'è perfino striscia che fa servizi su come sia bello l'islam (ne vidi uno per sbaglio dove facevano vedere i napoletani diventati islamici, che vabbè, sempre di nordafrica si parla...), maremma puttana cagna.
Inviato da un sarcazzo volante.
Non ricordo il nome del servizio...in caso boh, Avrò beccato la puntata dove era tutto un sole cuore amore, che devo dirti
Comunque era un servizio fatto da una islamica, ignoro chi sia ne,a conti fatti, mi interessa...
Inviato da un sarcazzo volante.
i mueslim ci sostituiranno, è una questione di numeri
pensateci bene, in fondo avere il dominio sulle donne e sposarsene sei/sette rende la vita migliore![]()
Movement #Orcs love too
eh ma te mica hai il dominio sulla moglie ^^ dopo potrai dirle che è il corano che lo vuole, senno' sharia: coranus lo vult!![]()
Movement #Orcs love too
Vedo che il mio video è stato bellamente ignorato![]()