Che l'invasione USA in Iraq abbia aperto un vaso di pandora e' sotto gli occhi di tutti, le conseguenze le vediamo oggi - e la piu' grossa e' stata la crescita dell'Iran come potenza regionale e presto anche nucleare.
Detto cio', l'opposizione alla coalizione USA in Iraq fu sostenuta anche da Al Sadr sul lato sciita (che al contrario di Al Zarqawi e' vivo e vegeto e ben attivo a capo di varie milizie sciite - filo iraniane.
Dimentichi che pero' Bush stava risolvendo le questioni settarie grazie a Petraeus e l'istituzione dei comitati del risveglio, coinvolgendo anche la popolazione sunnita. E che Al Maliki in seguito, grazie al disimpegno Obamiano le destitui' consegnando il paese all'Iran e provocando la nascita di ISIS - ovvero della popolazione sunnita esclusa dal potere.
La Siria e' sempre stata instabile: una minoranza alawita filo iraniana che controlla la maggioranza sunnita. E' una bomba ad orologeria.
Il Libano e' completamente nelle mani dell'Iran da 20 anni - cioe' da quando Israele si e' ritirato dal sud del paese.
Quindi in quest'ottica, con un Iran che dal golfo persico riesce ad arrivare al mediterraneo tramite Iraq, Siria e Libano, se tu fossi sunnita che faresti?
Poi sono ovviamente l'ultimo a voler difendere qualunque estremista islamico, che sia sciita o sunnita, per ovvi motivi di sicurezza personale![]()
ricordo ancora il topic che aprii in tempi non sospetti, 2005, vecchio foro: fui tacciato di estremismo e razzismo perché iniziavo a sentire puzza di merda con l'aumento dell'immigrazione. Ammetto che neppure io mi aspettavo una situazione così merdosa, ma quando ho visto in pieno centro a Firenze venditori abusivi liberi di fare il cazzo che gli pare con accanto il cartello che vietava alla gente di comprare da loro ho capito che eravamo nella merda fino al collo, ed era 7 anni fa.
Ora è peggio, molto peggio, ormai nelle città ad ogni angolo di strada c'è un nero che chiede i soldi o va in giro per i marciapiedi a chiedere soldi, la gente non ne può più eppure per paura di sembrare xenofoba continua ipocritamente a parlare di perbenismo in pubblico, mentre in privato la pensa molto diversamente.
Peccato sia troppo tardi![]()
Non è mai troppo tardi...lo sarà quando gli import supereranno gli italiani
Inviato dal mio LG-D855
Semmai ci vorrebbe una soluzione per cacciare tutti gli "accogliamoli tutti!" italiani, il resto verrebbe da sè![]()
Anche in Italia. Oppure non entri neanche in graduatoria.
Conosco una ragazza, vedova, con 3 figli piccoli, che fa part time come cassiera in un centro commerciale che non è abbastanza povera per poter sperare in una casa popolare. Poveretta, doveva nascere zingara o con un altro colore della pelle.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
prima gli italiani? fascista
giusto per andare un attimino OT, la sorella dell'attentatore sembra di famiglia molto benestante viste le foto su instagram. Ovviamente inneggia ad Allah e ha foto
moderne con foto coperta. Ed e' una figa spaziale in entrambe le versioni....
Infatti, link
Non sorprende niente di questa storia.
Ieri sera alle 2 ho scritto ad amici che prevedevo la frase "il tizio era nato in UK ma era noto alle autorita'".
confermata.
Anche la sorella fregna e' textbook.
Finira' sul libro paga dello stato come protezione quando l'unica cosa da fare per fermare questa merda e' minacciare le famiglie a prescindere come fanno in Israele. (purtroppo)
non so cosa avete visto, ma sul corriere della sera c'è una gallery con almeno tre ragazze diverse, prese sicuramente dal profilo fb della tizia![]()
Dovremmo cambiare il titolo alla conversazione: Crisi in Medio Oriente, Nord Africa e Asia
http://www.repubblica.it/esteri/2017...-C8-P4-S1.8-T1
Filippine, battaglia strada per strada a Marawi: "L'Isis vuole conquistare la città"
Nel frattempo su i media vanno in onda le banalità...
http://www.repubblica.it/esteri/2017...12-P1-S1.12-T2
http://www.corriere.it/opinioni/17_m...f08efe54.shtml
La guerra al terrorismo la perderemo a causa di sti qua.