io ricordo che per un periodo il libano era la svizzera del medio oriente.
io ricordo che per un periodo il libano era la svizzera del medio oriente.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Diciamo che le cose erano leggermente più complicate.
Se volete capire il Libano e il disastro della sua guerra civile, leggete questo:
Consigliato
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Detto da uno che è da sempre iper-israeliano, costi quel che costi.
E comunque no. Leggo di tutto. Semplicemente Fisk ha vissuto metà della sua vita in Libano e in quel libro non fa sconti a nessuno, nè alle varie fazioni libanesi (maroniti, sciiti, sunniti, ecc), nè ai palestinesi e le stronzate di Arafat, nè agli israeliani e il loro brillante operato nel 1982. Senza dimenticare poi l'intervento delle forze occidentali.
Ma puoi sempre leggerlo e poi giudicarlo da te. Lo trovi scontato su Amazon a 13,60 €: http://www.amazon.it/martirio-una-na...no+robert+fisk
http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...28f4406b7.html
"Nelle riunioni ufficiali - ha aggiunto Pinotti - il ministro francese ha sempre riconosciuto all'Italia il ruolo di coordinamento per quanto riguarda la situazione in Libia".
Ed il coordinamento italiano prevede il girarsi i pollici:
"La Libia può essere stabilizzata solo con l'intervento delle forze locali. Un intervento militare di occupazione del paese sarebbe impensabile"
Tutte chicacchiere.... purtroppo faremmo meglio a schierare Comsubin Col Moschin etc quanto prima, per difendere gli interessi energetici in Libia, sui quali Inghilterra e Francia hanno messo gli occhi da un bel po' di tempo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
ma la dividessero in due o tre stati in base alle etnie locali e poi facessero gli accordi con ogni governo per cacciare l'isis. forse 'sta farsa sarebbe finita.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Mah, potremmo cercare di riportare in vita Badoglio e Graziani...
Sto scherzando eh, sto scherzando!
Caesarx, quanto puo' essere efficace un roba del genere? Tempo fa diversi analisti parlavano di almeno 60.000 soldati...Lo schieramento in Libia
Sono circa 3.000 i soldati che potrebbero essere impiegati a protezione dei siti sensibili come gli impianti energetici, i giacimenti, gli oleodotti, ma pure le ambasciate, i palazzi istituzionali, gli ospedali.
Fra l'altro fino ad ora i nostri soldati sono stati, in Afghanistan e in Iraq, in zone relativamente tranquille, rispetto a Usa e Uk. Qua invece attireremo tutti fanatici da mezza africa. Già mi immagino la propaganda dell'Isis...
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
sì... ancora c'è qualcuno che sta a sentire la PinoCChi, l'italietta fa ciò che la nato ordina, ricordatevi di d'alema con la serbia e berlusconi (su pressione del peggior presidente della repubblica: Nappy!) con la libia .![]()
Al di là del disgusto meritato dalla pinotti, sono solo io che trovo particolarmente stupido che quando si decide di intraprendere una soluzione militare, esponendosi quindi alla piena violenza di un conflitto, si cerchi di fare il meno possibile?
La guerra omeopatica non credo funzioni benissimo, se non ad aumentare particolarmente il numero di vittime, incluse quelle nostrane.
Purtroppo nella storia le occupazioni militari di successo sono durate decenni, ed hanno richiesto parecchi soldati.
Anche cosí spesso non é andata bene, pensate agli inglesi che hanno occupato l'India dal Settecento, e poi sono scappati con la coda tra le gambe.
need pax romana versione 21° secolo
Movement #Orcs love too