Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
Non è una notizia di un anno fa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Non è una notizia di un anno fa?
Quello di un anno fa aveva chiesto un bombardamento sulla propria posizione; un paio di giorni fa è stato abbattuto un pilota, poi morto durante uno scontro con quelli che lo spettavano a terra (ma non so del particolare della bomba a mano).
Citazione:
Lux !
Quello di un anno fa aveva chiesto un bombardamento sulla propria posizione; un paio di giorni fa è stato abbattuto un pilota, poi morto durante uno scontro con quelli che lo spettavano a terra (ma non so del particolare della bomba a mano).
C'è anche il video girato dai Muslim stessi mentre lo accerchiano.
Non conosco invece l'altro episodio, mi passi link?
Citazione:
Lux !
Se pensi cosa lo aspettava ha fatto bene...probabilmente non avrei avuto le palle per farlo ma ha indubbiamente avuto una morte migliore.
Citazione:
Hellvis
C'è anche il video girato dai Muslim stessi mentre lo accerchiano.
Non conosco invece l'altro episodio, mi passi link?
https://en.wikipedia.org/wiki/Alexander_Prokhorenko
siccome la situazione si stava tranquillizzando troppo...
:ok:
Citazione:
Ottone Erminio
c'è stato anche un raid di Israele, mi pare.
Non trovo fonti online però
bisogna pur trovare qualche motivo per giustificare la corsa al nucU tattico usa ^^
Citazione:
Ottone Erminio
si stava tranquillizzando?
I Turchi stanno attaccando il Kurdistan Siriano, la Siria a sua volta continua ad attaccare le SDF (anch'esse a maggioranza curde), e ovviamente Hezbollah continua la sua corsa agli armamenti made in Iran.
Cosa c'e' mai stato di calmo in medio oriente? A parte le spiagge di Tel Aviv. A Gennaio.
Nel frattempo, gli Americani scoprono che i quasi 2 miliardi di $ regalati da Obama in cambio del rilascio di 5 soldati americani un paio di anni fa, sono stati TUTTI utilizzati per finanziare Houtis, Hezbollah e IRGC:
https://www.washingtontimes.com/news...-to-iran-back/
Diamo un altro Nobel all'abbronzato
per via rettale di traverso però! :smug:
Aereo isrealiano abbattuto da contraerea siriana mentre seguiva un drone iraniano.
Uh brutto questo.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
pare l'inizio di una barzelletta...
Citazione:
MrWashington
Aereo isrealiano abbattuto da contraerea siriana mentre bombardava la base da cui era partito un drone iraniano e altri obiettivi in Siria
Uh brutto questo.
fixed
Beh, ogni tanto capita quando bombardi un paese dotato di contraerea :uhm:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrWashington
Aereo isrealiano abbattuto da contraerea siriana mentre seguiva un drone iraniano.
Uh brutto questo.
Il drone iraniano era entrato in territorio israeliano, e partito da una base a Palmyra in Siria. Un elicottero Apache lo ha intercettato e abbattuto, l'IDF ha quindi mandato 8 jet a distruggere obiettivi nella zona da cui era partito. La Siria ha cominciato a fare fuoco da sbarramento con i suoi sistemi antiaerei, e un F16 e' rimasto "lockato", al che i piloti si sono espulsi. Quel che non mi e' chiaro e' quanto vicini al confine sono i sistemi antiaerei siriani, visto che l'aereo in questione e' caduto in territorio israeliano, vicino a un Kibbutz nel nord.
Nell'articolo anche diversi video dell'accaduto:
https://www.ynetnews.com/articles/0,...103264,00.html
Citazione:
royp
Il drone iraniano era entrato in territorio israeliano, e partito da una base a Palmyra in Siria. Un elicottero Apache lo ha intercettato e abbattuto, l'IDF ha quindi mandato 8 jet a distruggere obiettivi nella zona da cui era partito. La Siria ha cominciato a fare fuoco da sbarramento con i suoi sistemi antiaerei, e un F16 e' rimasto "lockato", al che i piloti si sono espulsi. Quel che non mi e' chiaro e' quanto vicini al confine sono i sistemi antiaerei siriani, visto che l'aereo in questione e' caduto in territorio israeliano, vicino a un Kibbutz nel nord.
Nell'articolo anche diversi video dell'accaduto:
https://www.ynetnews.com/articles/0,...103264,00.html
Possono essere anche un centimetro dentro al confine. :boh2:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
Possono essere anche un centimetro dentro al confine. :boh2:
Si quello è chiaro. Ma a me preoccupa avere sistemi antiaerei a due passi dal confine. Basta che gli gira male un pomeriggio e possono tirare giù un aereo di linea.
Anche se il giorno dopo non esisterebbe più niente in Siria, ma è l’Iran che comanda e a loro non frega nulla.
Citazione:
royp
Si quello è chiaro. Ma a me preoccupa avere sistemi antiaerei a due passi dal confine. Basta che gli gira male un pomeriggio e possono tirare giù un aereo di linea.
Anche se il giorno dopo non esisterebbe più niente in Siria, ma è l’Iran che comanda e a loro non frega nulla.
Ah beh, se sei dall'altra parte del confine non deve essere proprio bellissimo
È normale che un SAM abbia una portata che sconfina in un paese vicino, anche le robe ex-sovietiche come l'S-200 arrivano a 200 km