Netanyahu annuncia piano annessione Valle Giordano. Olp, vuole la guerra
ma con i palestinesi residenti come fanno?
Netanyahu annuncia piano annessione Valle Giordano. Olp, vuole la guerra
ma con i palestinesi residenti come fanno?
I palestinesi non esistono![]()
Howl sul vecchio forum
mi correggo, e' un'affermazione storica ben prima che politica.
Sei libero di smentirmi mostrandomi la millenaria produzione letteraria del "popolo palestinese", le forme di governo che hanno avuto nel corso dei secoli, libri che documentano l'evoluzione della loro societa'.
Mi spiace, ma per assioma "il popolo ebreo" secondo il tuo ragionamento avrebbe smesso di esistere nel momento in cui ha perso le proprie terre, eppure mi par bene che sia sopravvissuto anche senza uno stato
Howl sul vecchio forum
innanzitutto impara l'italiano, l'aggettivo e' "ebraico".
Comunque ti aiuto con l'enciclopedia Treccani, questa e' la definizione di popolo:
popolo In generale, il complesso degli individui di uno stesso paese che, avendo origine, lingua, tradizioni religiose e culturali, istituti, leggi e ordinamenti comuni, sono costituiti in collettività etnica e nazionale, o formano comunque una nazione, indipendentemente dal fatto che l'unità e l'indipendenza politica siano state realizzate. Nella terminologia giuridica, il complesso degli individui cui sono attribuiti i diritti di cittadinanza nello stato. Secondo la Costituzione italiana (art. 1), la sovranità appartiene al p., inteso questo come l'insieme di tutti i cittadini, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali; essa però non è esercitata dal p. direttamente (salvo che per il referendum), ma indirettamente attraverso gli organi cui la Costituzione stessa attribuisce la rappresentanza.
Puoi parlarmi di cio' che contraddistingue il "popolo palestinese" secondo questa definizione?
- - - Aggiornato - - -
India e Pakistan hanno spostato decine di milioni di persone quando si sono separate in due stati diversi. Per qualche motivo, una soluzione di questo tipo sembra blasfemia secondo le cancellerie occidentali per il caso di Israele. Ah, e agli altri paesi arabi fregancazzo, nel caso abbiate qualche dubbio.
Citarmi la definizione del dizionario di stato è ben misero paravento, che non sposta la questione di una virgola.
Guarda, inutile anche che continuo, tanto lato già detto e ripetuto che i palestinesi li non ci hanno mai abitato, era tutto deserto ecc, quindi era giusto prendere quelle terre per voi.
Sono sicuro che i conquistadores avranno spiegato con dovizia di particolari agli indiani che non avevano diritto alle loro terre perché non erano un "popolo" ma delle tribù
Howl sul vecchio forum
Chissenefotte del nome, ma anche del concetto.
Se n'è parlato anni fa e c'ho messo settimane a far sputare il rospo, me lo ricordo benissimo
Il territorio, così com'è frammentato da infrastrutture viarie, non potrà che essere assorbito da Israele (con tanto di cittadinanza a chi vi abita) o lo stato ebraico dovrà decidere a cosa rinunciare, spostando decine di miglaia di arabi e israeliani stessi.
Aspe'.
Parte della tesi (che hanno provato a documentare ampiamente, ci sono tante fonti) è che ci fosse già qualcuno, ma nomade e per nulla organizzato.
Il grosso sarebbe arrivato proprio con l'arrivo del popolo ebraico, come conseguenza dello sviluppo del territorio sionista.
Un sacco di arabi si sarebbero spostati senza aver mai immaginato la rottura politica e sociale che si sarebbe vista nel giro di pochi decenni.
Etnicamente vengono dal Maghreb e da altri paesi distanti fra loro.
esattamente. Tra l'altro gia' che dici "gli arabi" e non "i palestinesi" indica come quella gente faccia parte del popolo arabo, e in particolare gli arabi di Gaza per la maggior parte venivano dall'Egitto (come ammesso da un esponente di Hamas in TV) mentre quelli della cisgiordania dalla Giordania e dal Libano. Oggi la leadership palestinese si inventa che loro sono discendenti dei cananei, popolazione che abitava quelle terre prima di Abramo, che non e' supportato ne' storicamente ne' scientificamente (tra l'altro, il termine "cananei" e' presente solo nella Bibbia ebraicae storicamente non rappresenta una popolazione specifica ma un insieme di popolazioni locali, non di origine araba)
Ultima modifica di royp; 13-09-19 alle 09:29
Sbagliato topic![]()
Ultima modifica di Manu; 14-09-19 alle 12:19
@manu: wrong thread![]()
intanto, fino a ieri denunce per i crimini di guerra dell'arabia saudita in yemen. oggi, bombardato impianto petrolifero dei sauditi con ripercussioni sul greggio, i criminali diventano gli altri![]()
Per oggi intendi ieri, giusto ?