ah la Sala che riciclava video per abbonirsi il regime di Tehran? Bella giornalista.
Puoi dare riferimenti specifici alle tue affermazioni? O si parla solo per sentito dire?
Visualizzazione Stampabile
maledetta sala, pagata dagli iraniani per infangare israele :mad:
Ma anche voi che ancora perdete tempo dietro a un sionista dichiarato...
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
L'hai detto tu, anni fa, di essere uno dei seguaci di Sion. Se non è essere sionista questo non so cos'altro dovrebbe.
É perfettamente inutile quindi parlare con te di certe cose, e non capisco quale impulso masochistico spinga gli altri a farlo dato che è come parlare ai muri.
E adesso me ne esco, che avevo giurato a me stesso di non postare in questo topic gia da ottobre, che mi partiva l'embolo dopo 5 minuti
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
La Sala ha preso dei video, pubblicati dal regime per motivi propagandistici, per mostrare come "anche in Iran ci siano i rave" e i giovani vivano normalmente. Non ho detto che e' amica del governo iraniano. Semmai posso aver implicato che come giornalista non sia proprio una grandissima giornalista investigativa.
la Sala ha letteralmente preso un video di pubblicita' di un ristorante di sushi a Tehran, lo ha spacciato per suo, dicendo che in Iran si vive normalmente, e infine il suddetto video e' stato ripostato dal regime per dimostrare che in Iran si vive bene e non c'e' nessuna dittatura.
Tutta la diaspora Iraniana ha denunciato sua l'uso del video da parte del regime, sia le parole usate dalla Sala per pubblicizzarsi nel video stesso.
Se ci vuoi vedere Israele pure in questo, secondo me hai dei problemi seri....
la Sala (seguendo il suo profilo isntagram e social in generale) ha detto fin da subito che il video non era suo, e l'ha postato solo perchè dava un'idea di come sono i giovani nelle grandi città dell'Iran...
Video alla fine utile, perchè qui si ha un'idea molto confusa di come sia la società iraniana...
Poi se si prende quel video come "propaganda" per il regime Iraniano vuol dire che non si conosce minimamente quello che fa e dice la Sala, o in caso contrario non si è in grado di capirlo (o si è in malafede).
Poi si sa (non l'ha mai nascosto), a lei piace molto la società iraniana fatta dai giovani che nonostante tutto cercano di ritagliarsi la loro libertà e di lottare contro il regime, ecco anche perchè vedere in quel video qualcosa a favore del regime è non aver capito nulla.
Il video aveva lo scopo di far capire anche qui, che quando l'Iran viene bombardato da israele non sta colpendo villaggi con le capanne fatte di fango, gente che gira con i cammelli e le donne coperte da testa ai piedi...
ma c'è una società che è molto più vicina a noi di quanto si pensi (o che vorrebbe esserlo), che alla fine è vittima di un regime...
Se vogliamo, un po' come i palestinesi di Hamas e in una certa misura pure Israele del suo governo...
adesso qualcuno verrà mica fuori a dire che il jerusalem post e lo shin bet sono antisionisti?
Netanyahu's funding for Hamas via Qatar enabled October 7 invasion, Shin Bet reveals
il fatto che il governo israeliano (per governo intendo in questo caso il cabinetto di sicurezza, formato da alcuni ministri del governo (primo ministro, difesa e forse un altro paio), i vertici dell'esercito, del Mossad, dello Shin Bet, e di Aman l'intelligence dell'esercito) trasferisse i fondi qatarioti per il governo di Gaza (quindi Hamas) non e' mai stato un segreto, faceva parte degli accordi che hanno fatto dai tempi di Obama, per avere tranquillità in cambio di benessere economico. Anche il fatto che venissero dati sempre piu' visti lavorativi per lavorare in Israele faceva parte di tali accordi (e i palestinesi entrati in Israele hanno fatto raccolta di intelligence per Hamas, tanto che durante l'attacco del 7 ottobre sapevano benissimo quante persone vivessero in ogni casa, e anche chi fossero). Addirittura la settimana prima del 7 ottobre erano stati accordati qualche migliaio di visto in piu' - il che ha illuso ancora di piu' gli israeliani che la situazione a Gaza fosse tranquilla. Non dimentichiamoci anche che il Qatar stesso (col supporto del governo americano) ha contribuito alla creazione di un clima (falso) di fiducia con Hamas basato su questo paradigma, dopotutto tutti i vertici di Hamas sono ospitati e protetti proprio a Doha.
Un appunto sul rapporto: lo Shin Bet (che sono le iniziali per "Sherut Bitahon", significa "servizio di sicurezza"), sono i servizi segreti interni, responsabili di raccogliere intelligence all'interno dei confini di Israele, a Gaza e in Giudea e Samaria (Cisgiordania). Il fatto che siano sfuggiti i preparativi dell'invasione del 7 ottobre, e del seguente massacro, ricade interamente nelle loro responsabilità (e in parte dell'intelligence militare Aman, della quale ci sono rapporti da parte dell'unità 8200, che si occupa di cybersicurezza, in cui alcuni "bassi funzionari" avevano richiesto l'intervento dei superiori per intensificare i controlli sulla Striscia in seguito a situazioni sospette, richieste cadute nel vuoto). Il capo di Aman si e' gia' dimesso da mesi per evidenti responsabilita', mentre quello dello Shin Bet, rifiutandosi, stava per venire licenziato proprio nel periodo in cui ha fatto uscire il rapporto in questione (che come puoi vedere cerca di deflettere ogni responsabilita' interna). Il capo dello Shin Bet e' stato poi effettivamente licenziato, il licenziamento poi oppugnato al procuratore generale che lo ha ritardato, insomma e' un caso politico in tutto e per tutto.
che dire, tutto secondo i piani divini
Israele, alla Knesset il piano per l'annessione della West Bank: l'annuncio del ministro Levin
Popolo di pace :sisi:
Stermino tutti i vicini ed ottengo la pace :bua:
Mi ricorda un certo paese....
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
biblicamente accurato :snob:
che c'entrano i piani divini? :facepalm:
applicare giurisdizione civile (si parla solo dell'area C, in cui vivono 500mila ebrei e 40mila arabi, circa), invece dell'attuale giurisdizione militare, credo sia cosa buona per tutti i residenti dell'area. Saranno tutti uguali di fronte alla legge, saranno giudicati tutti da tribunali civili invece che militari, e si potra' avere una migliore gestione della cosa pubblica. Almeno cosi' la vedo io, se preferisci che quell'area continui essere sotto giurisdizione militare, e' il tuo pensiero, benissimo.
Inoltre, interessante come il messaggero riporti una notizia rivelatasi falsa dopo le indagini, quella della chiesa incendiata dai "coloni":
https://www.foxnews.com/world/disput...igious-fallout
https://www.haaretz.com/israel-news/...d-7bb795870000
https://www.msn.com/en-my/news/other...ds/ar-AA1J0cXI
anche giornalisti stranieri hanno confermato la mancanza di segni di incendio all'interno della chiesa, notando solo una piccola area esterna con segni di incendio
https://x.com/breeadail/status/1947349005052023129
ah k quindi non prendi neanche in considerazione che la gisgiordania non sia e non debba neanche essere israeliana :uhoh: