che dire, tutto secondo i piani divini
Israele, alla Knesset il piano per l'annessione della West Bank: l'annuncio del ministro Levin
che dire, tutto secondo i piani divini
Israele, alla Knesset il piano per l'annessione della West Bank: l'annuncio del ministro Levin
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
che c'entrano i piani divini?
applicare giurisdizione civile (si parla solo dell'area C, in cui vivono 500mila ebrei e 40mila arabi, circa), invece dell'attuale giurisdizione militare, credo sia cosa buona per tutti i residenti dell'area. Saranno tutti uguali di fronte alla legge, saranno giudicati tutti da tribunali civili invece che militari, e si potra' avere una migliore gestione della cosa pubblica. Almeno cosi' la vedo io, se preferisci che quell'area continui essere sotto giurisdizione militare, e' il tuo pensiero, benissimo.
Inoltre, interessante come il messaggero riporti una notizia rivelatasi falsa dopo le indagini, quella della chiesa incendiata dai "coloni":
https://www.foxnews.com/world/disput...igious-fallout
https://www.haaretz.com/israel-news/...d-7bb795870000
https://www.msn.com/en-my/news/other...ds/ar-AA1J0cXI
anche giornalisti stranieri hanno confermato la mancanza di segni di incendio all'interno della chiesa, notando solo una piccola area esterna con segni di incendio
https://x.com/breeadail/status/1947349005052023129
State? State chi? Quali prove a parte i racconti di post su X?
A Gaza hanno tutti un cellulare. Dove sono i video di "centinaia di bambini al giorno" uccisi?
Ma davvero approcci tutta la tua narrativa sul sentito dire?
Che poi con tutte queste accuse a un gruppo, non ti lamentare se ti si accusa di antisemitismo. Anche se non avrai mai le palle di ammetterlo.
- - - Aggiornato - - -
Fare le lezioni di storia e' impossibile, visto che ve la dimenticate spesso. Vorrei sapere che significa "terre altrui", e occupate a chi.
tu invece oltre alle puttanare di IDF per pararsi il culo e per prendere in giro il mondo che prove hai di quello che succede dentro Gaza?
Perchè Israele non permette alla stampa internazionale di entrare a Gaza? Di cosa ha paura?
Tu approcci la tua narrativa sulle stronzate fasciste che propugna il governo israeliano.
Non vi lamentate se poi vi paragonano alla Germania del 1933.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
“fate” in che senso?
L’utente royp è israeliano?
Vorrei capire dal momento che vi è stata una segnalazione per antisemitismo: se l’insulto e’ rivolto agli israeliani lo si può interpretare come una critica (non molto elaborata ma tant’è) alla politica del governo israeliano;
Diversamente se è rivolto agli utenti di origine ebraica (da qui la domanda sulla nazionalità) trattasi di antisemitismo, quindi una manifestazione di odio razziale che è vietata dal regolamento
si è israeliano e il fate è inteso come Israele. Non a lui "direttamente" (non credo sia a Gaza a sparare sui moribondi palestinesi).
Poi antisemitismo: i palestinesi sono semiti quanto gli israeliani. Se difendo i palestinesi (semiti) in che modo sarei antisemita? gli Israeliani pretendono di essere gli unici Semiti?
A proposito di odio razziale: ma le parole dei ministri israeliani sono razziste o no? perchè se lo sono sono antisemiti pure loro.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 28-07-25 alle 08:13
bello mio, io sono italiano, e ebreo. Non ti nascondere dietro una foglia di fico. L'antisemitismo e' per definizione l'odio contro gli ebrei, puoi controllare in qualunque dizionario. Puoi bannare i ministri israeliani da questo forum se fanno dichiarazioni razziste in queste sedi. Per il momento prenditi la responsabilita' delle tue.
- - - Aggiornato - - -
Stai paragonando una situazione di guerra (quella attuale) con gli accordi che sono stati sempre validi e rinnovati piu' volte nel corso degli ultimi 30 anni? E' ovvio che in questo momento la situazione in campo sia diversa. Ma se tu facessi la guerra a qualunque entita', gli lasceresti fare come vogliono?