Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 279

Pagina 279 di 280 PrimaPrima ... 179229269277278279280 UltimaUltima
Risultati da 5.561 a 5.580 di 5583

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

be', se vuoi affamare una popolazione è chiaro che non puoi farli pescare ^^ basterebbe precludere una fascia a nord e lasciare aperta la pesca verso il centro e il sud. ma poi chi lo spiega ai partiti estremisti che lasci mangiare i gazawi?
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

ah non hai doppia cittadinanza? mi ricordo che nelle chat per il fantacalcio ci avevi scritto che avevi vissuto li, che ci avevi parenti.
    Da come difendi l'operato del governo israeliano poi...

Ok correggo: Gli Israeliani fanno schifo al mondo per quello che stanno facendo a Gaza.

Non gli ebrei in generale (ho una amica ebrea di Roma che fa parte del laboratorio ebraico antirazzista e mai mi sognerei di accusarla di quello che fa Bibi e la sua cricca fascista).
    Poi certo chi non israeliano appoggia cmq bibi mi fa schifo. Ma che sia ebreo, indiano o turco non me ne frega nulla.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ah non hai doppia cittadinanza? mi ricordo che nelle chat per il fantacalcio ci avevi scritto che avevi vissuto li, che ci avevi parenti.
    Da come difendi l'operato del governo israeliano poi...

Ok correggo: Gli Israeliani fanno schifo al mondo per quello che stanno facendo a Gaza.

Non gli ebrei in generale (ho una amica ebrea di Roma che fa parte del laboratorio ebraico antirazzista e mai mi sognerei di accusarla di quello che fa Bibi e la sua cricca fascista).
    Poi certo chi non israeliano appoggia cmq bibi mi fa schifo. Ma che sia ebreo, indiano o turco non me ne frega nulla.

faranno schifo a te, come te farai schifo a tanta gente. E' tuo diritto fare schifo. In ogni caso, accusare genericamente un popolo, e' discriminatorio. Se non lo e', possiamo allora dire che gli italiano sono mafiosi, e che i palestinesi sono terroristi, va bene?
    Ah, la storia dell'amica ebrea.... scommetto che hai anche un amico gay e un amico nero? La classica scusa che gira dal 15-18.

Comunque vedo che ti piace esulare dalla discussione solo per lanciare accuse o insulti, senza rispondere a nessuna delle domande che ti ho fatto (cosa che io ho fatto nei confronti delle tue).

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    be', se vuoi affamare una popolazione è chiaro che non puoi farli pescare ^^ basterebbe precludere una fascia a nord e lasciare aperta la pesca verso il centro e il sud. ma poi chi lo spiega ai partiti estremisti che lasci mangiare i gazawi?
    se volessero affamare una intera popolazione, come mai hanno fatto entrare piu' aiuti umanitari per capita che in qualunque altra guerra di qualunque paese? Sia tramite la GHF, che tramite l'ONU (WFP nello specifico). Inoltre, un unicum nella storia militare, da quando una delle due parti in guerra provvede agli aiuti umanitari dell'avversario? L'Italia ha inviato aiuti umanitari mentre bombardava Belgrado, o la Libia insieme a francesi e inglesi? Non mi pare. Questo senza scomodare i paesi cosiddetti "autoritari".

spero stai scherzando che non stanno affamando sennò stiamo su pianeti diversi
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio

Il perditempo L'avatar di Yuki

Oh, la detto il governo israeliano che la popolazione affamata é un invenzione di Hamas eh. Ripete solo la verità unica

Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
    Howl sul vecchio forum

Ma attualmente ci sono zone "liberate" dall'influenza di Hamas? Come sta andando lì?
    Se Israele sta usando come motivazione la sconfitta di Hamas, da questo punto di vista cosa stanno ottenendo?

Gamer IDs

fare passare aiuti umanitari (cibo medicine, etc) significa affamare la popolazione?
    Ieri il Fatto Quotidiano ha mostrato un bambino affamato di Gaza in prima pagina. Puoi portarmelo come prova in effetti, del fatto che i bambini stiamo morendo affamati a Gaza. In effetti quel bambino e' di Gaza. Peccato che la sua condizione non sia causata dalla fame o malnutrizione, ma dalla fibrosi cistica. E che questo bambino non si trovi a Gaza, ma in Italia per le cure, da oltre 1 mese.
    Non ho mai citato il governo israeliano. Abbiamo visto (se vuoi te li recupero) video di camion di aiuti umanitari assaltati dalla popolazione e in particolare da milizie armate (immagino siano Hamas). Abbiamo visto (di nuovo, sono video disponibili online) come nei mercati vengano rivenduti quegli stessi prodotti, a prezzi 10 o 100 volte maggiorati (di cibo arrivato gratis) e come gli stessi gazawi incolpino direttamente Hamas di questo mercato nero.
    Comunque io ho ancora molte domande non risposte (per esempio sull'occupazione), o su come una nazione belligerante debba comportarsi con l'avversario o come si siano comportati in passato, in situazioni di guerra. Solo accuse e odio (antisemita).

Il perditempo L'avatar di Yuki

Anche andarsi sempre a nascondere dietro l'antisemitismo è un brutto vizio. Nel caso non ci arrivi, la gente non si incazza con te da una vita perché sei ebreo, ma perché hai la faccia come il culo qualunque cosa la gente posta per dimostrare il modo vergognoso in cui Israele si sta comportando viene sminuito o etichettato come "propaganda di Hamas". Proprio come i tuoi colleghi israeliani fanno. Dove sarebbe la differenza tra di voi?

Vattene in ignore una buona volta, e piantala di fare la povera vittima

Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
    Howl sul vecchio forum

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    fare passare aiuti umanitari (cibo medicine, etc) significa affamare la popolazione?
    Ieri il Fatto Quotidiano ha mostrato un bambino affamato di Gaza in prima pagina. Puoi portarmelo come prova in effetti, del fatto che i bambini stiamo morendo affamati a Gaza. In effetti quel bambino e' di Gaza. Peccato che la sua condizione non sia causata dalla fame o malnutrizione, ma dalla fibrosi cistica. E che questo bambino non si trovi a Gaza, ma in Italia per le cure, da oltre 1 mese.
    Non ho mai citato il governo israeliano. Abbiamo visto (se vuoi te li recupero) video di camion di aiuti umanitari assaltati dalla popolazione e in particolare da milizie armate (immagino siano Hamas). Abbiamo visto (di nuovo, sono video disponibili online) come nei mercati vengano rivenduti quegli stessi prodotti, a prezzi 10 o 100 volte maggiorati (di cibo arrivato gratis) e come gli stessi gazawi incolpino direttamente Hamas di questo mercato nero.
    Comunque io ho ancora molte domande non risposte (per esempio sull'occupazione), o su come una nazione belligerante debba comportarsi con l'avversario o come si siano comportati in passato, in situazioni di guerra. Solo accuse e odio (antisemita).
    scusa, eh, ma ti stai bevendo la propaganda israeliana a garganella buttata giu' semplice semplice: è piu' probabile che sia tutta una enorme congiura mondiale contro israele da parte di governi, associazioni umanitarie, giornalisti, diplomatici, dottori, contractors che rivelano gli orrori visti, ecc... o che il governo di israele tenuto in vita da partiti che inneggiano apertamente ai crimini di guerra da compiere verso i palestinesi stia effettivamente facendo crimini di guerra e contro l'umanità ai danni dei palestinesi?
    se affami una popolazione, che i 4 camion di cibo che fai passare ogni 4 mesi vengano assaltati da chiunque è la logica delle cose. qua invece si fanno passare come la dimostrazione che israele è addirittura generosa ci sono depositi pieni di pallet con cibo fermo da mesi e che è andato a male. ma certo, è piu' facile credere alla congiura mondiale di tutti piuttosto che al fatto che la propria parte sia nazista (le dichiarazione degli esponenti di governo parlano di sole)
    Movement #Orcs love too

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Allora che Hamas controllasse parte degli aiuti che arrivavano a Gaza era ed è vero...come che era una sua fonte di finanziamento e di pressione verso la popolazione civile.
    Come anche è vero che fino a tempo fa passavano aiuti in quantità sufficiente da non far precipitare la situazione.
    Solo che Israele per togliere questa fonte di finanziamento ad hamas ha pensato bene di bloccare il passaggio degli aiuti e di gestirla direttamente con soldati che ai primi segni di confusione comincia a sparare sulla gente in fila.

- - - Aggiornato - - -

da quando una delle due parti in guerra provvede agli aiuti umanitari dell'avversario? L'Italia ha inviato aiuti umanitari mentre bombardava Belgrado, o la Libia insieme a francesi e inglesi? Non mi pare. Questo senza scomodare i paesi cosiddetti "autoritari".
    Secondo i trattati internazionali, se controlli un territorio sei tenuto a garantire i bisogni base della popolazione altrimenti si prefigura un crimine di guerra...
    gran parte delle missioni Italiane all'estero dove in genere non facevamo mai "azioni attive" erano appunto per garantire gli aiuti alla popolazione...
    ecco perchè si dice sempre che gli italiani nelle missioni all'estero sono sempre ben visti, perchè sono quelli che vanno li a sistemare infrastrutture base, distribuire aiuti, sistemare le scuole e mantenere un minimo di ordine.

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

scusa, eh, ma ti stai bevendo la propaganda israeliana a garganella buttata giu' semplice semplice: è piu' probabile che sia tutta una enorme congiura mondiale contro israele da parte di governi, associazioni umanitarie, giornalisti, diplomatici, dottori, contractors che rivelano gli orrori visti, ecc... o che il governo di israele tenuto in vita da partiti che inneggiano apertamente ai crimini di guerra da compiere verso i palestinesi stia effettivamente facendo crimini di guerra e contro l'umanità ai danni dei palestinesi?
    Hai ragione, però quando hai un attentato terroristico in cui Hamas fa in 3 giorni quello che Putin ha impiegato mesi a fare e non c'è una sola parola di solidarietà a riguardo da parte di certi schieramenti politici con, in aggiunta, orde di disagiati il giorno dopo a fare manifestazioni pro-pal e TUTTI a gridare a gran voce che si deve trovare un accordo e bisogna trattare con i terroristi, quando da un'altra parte, un po' più a nord, in una situazione simile (attaccato che reagisce ad attaccante) TUTTI sono felici ed ansiosi di marciare compatti verso la terza guerra mondiale (come se quella non facesse morire i bambini) e a ribadire che non bisogna assolutamente trattare con Putin perchè è un terrorista, e se qualcuno era vagamente contrario veniva immediatamente accusato di essere filo-russo sul libro paga di Putin (mentre nulla di simile -accuse di essere filo-Hamas- è successo ai pro-pal che manifestano dal primo giorno di attacco di Hamas)...

Beh, non mi stupisce se uno diventa complottista.
    E si, royp, un po' lo sei: già ben prima dell'attacco di Hamas prendevi come attacchi personali o verso gli ebrei cose che non lo erano affatto.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però quando hai un attentato terroristico in cui Hamas fa in 3 giorni quello che Putin ha impiegato mesi a fare e non c'è una sola parola di solidarietà a riguardo da parte di certi schieramenti politici con, in aggiunta, orde di disagiati il giorno dopo a fare manifestazioni pro-pal e TUTTI a gridare a gran voce che si deve trovare un accordo e bisogna trattare con i terroristi, quando da un'altra parte, un po' più a nord, in una situazione simile (attaccato che reagisce ad attaccante) TUTTI sono felici ed ansiosi di marciare compatti verso la terza guerra mondiale (come se quella non facesse morire i bambini) e a ribadire che non bisogna assolutamente trattare con Putin perchè è un terrorista, e se qualcuno era vagamente contrario veniva immediatamente accusato di essere filo-russo sul libro paga di Putin (mentre nulla di simile -accuse di essere filo-Hamas- è successo ai pro-pal che manifestano dal primo giorno di attacco di Hamas)...

Beh, non mi stupisce se uno diventa complottista.
    E si, royp, un po' lo sei: già ben prima dell'attacco di Hamas prendevi come attacchi personali o verso gli ebrei cose che non lo erano affatto.
    secondo me voler fare parallelismi fra Ucraina Russia e Israele Palestina è abbastanza difficile, le situazioni pre guerra, e dell'andamento dei due conflitti sono molto diverse e c'entrano gran poco...

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

https://x.com/avantibionda/status/1949997677934236119

sono anche dei simpaticoni gli israeliani

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    https://x.com/avantibionda/status/1949997677934236119

sono anche dei simpaticoni gli israeliani

Al di là della sgradevolezza di come trattano la cosa, il punto è che stanno accusando di mandare in giro immagini costruite per screditare Israele. Cioè: se ci fosse davvero una carestia, allora starebbero tutti morendo di fame, non solo alcuni, e non ci sarebbero foto con bambino che muore di fame e genitore in carne.

Poi non entro nel merito su cosa è reale e cosa no, ma è questo che intendono.

Gamer IDs

se affami una popolazione, che i 4 camion di cibo che fai passare ogni 4 mesi vengano assaltati da chiunque è la logica delle cose. qua invece si fanno passare come la dimostrazione che israele è addirittura generosa ci sono depositi pieni di pallet con cibo fermo da mesi e che è andato a male. ma certo, è piu' facile credere alla congiura mondiale di tutti piuttosto che al fatto che la propria parte sia nazista (le dichiarazione degli esponenti di governo parlano di sole)
    non mi sembra di aver citato una sola fonte di propaganda israeliana.
    Non credo alle congiure mondiali, in minima forma, credo pero' che ci siano interessi di un certo tipo, da parte di certi enti, che siano governi, giornali, o anche che esistano motivazioni ideologiche o semplicemente legate al clickbait (=soldi). Tu senti solo una campana, e quindi dici che "tutti dicono cosi'". Un po' come Obama che diceva che il 97% degli scienziati erano d'accordo che il cambiamento climatico era dovuto dall'uomo (che era una cazzata).
    Se, come hai detto, a Gaza non entrano giornalisti, come fai a dire che ci siano crimini di guerra?
    Invece per quel che riguarda i nostri beneamati giornalisti internazionali... faccio una lista veloce delle "verita' " propagandate in tutti i media e organi di informazione:
    1- nel 2016, Trump era stato messo la' da Putin.
    2- il covid veniva dai pipistrelli, anzi no da un pangolino che si e' mangiato un pipistrello
    3- i vaccini covid non hanno effetti collaterali gravi, e sono sicuri ed efficaci
    4- Putin ha il cancro e sta per morire
    5- l'Ucraina sta per vincere con l'offensiva estiva//invernale/etc (cazzata periodica)
    6- la Russia e' allo stremo
    7- Trump e' rincoglionito non capisce un cazzo sui dazi (e invece alla fine chi l'ha presa nel deretano siamo proprio noi europei)
    8- 14mila bambini moriranno di fame a Gaza entro 48 ore (2 mesi fa)

insomma questa una lista veloce, delle prime cose che mi sono venute in mente, di cazzate ripetute per mesi se non anni, da gran parte dei media.

Se vuoi invece i dati ufficiali degli aiuti umanitari entrati a Gaza, solo negli ultimi giorni:
    la mezzaluna rossa egiziana ha fatto entrare 100 camioni di aiuti (1200 tonnellate): https://www.laregione.ch/estero/este...n-valico-pausa
    49 camion da parte del Qatar https://it.euronews.com/2025/07/27/a...to-e-giordania
    800 tonnellate da parte dell'Italia: https://www.esteri.it/it/sala_stampa...food-for-gaza/
    il WFP ha inviato quasi 20mila camion solo da maggio a luglio.

etc etc. I dati si trovano basta cercarli

Quindi questi sono i 4 camion di cui parli. Ti sei dimenticato qualche zero.

Oltre a questo ci sono gli aiuti distribuiti dal GHF, organizzazione americana con lavoratori palestinesi di Gaza (nello specifico, famiglie che si oppongono a Hamas, ma allo stesso tempo NON sono alleati di Israele). Si parla di circa 80 milioni di pasti distribuiti.

Inoltre vediamo da Gaza immagini come quelle che ho postato precedentemente, dove non mi sembra che vi sia una fame generalizzata, anzi, e mercati di strada in cui addirittura vengono rivenduto=i i prodotti arrivati con gli aiuti umanitari (hanno addirittura i sigilli ONU). Indovina chi e' che lucra sui palestinesi? Non te lo dico, che ci puoi arrivare da sol.

Con tutto questo NON voglio dire che non ci siano zone (probabilmente quelle dove i combattimenti sono piu' intensi e da cui non tutti siano stati evacuati, per diversi motivi) in cui si soffra la fame: anzi sono proprio quelle le zone in cui si ha proprio difficolta a far arrivare aiuti umanitari.

Tutto questo per dire che dire che Israele sta affamando intenzionalmente la popolazione, e' una cazzata. Dati ufficiali ONU parlano di migliaia di camion che sono entrati a Gaza solo quest'anno.

Adesso, se pensi che i dati ONU siano propaganda israeliana fai pure. Alla fine siamo in un forum, io ho un approccio di discussione (leggo cio' che scrivete e postate, e cerco di ribattere nel merito). Se volete solo dire la vostra verita' e dirmi che mi bevo la propaganda israeliana (senza aver neanche mai postato un riferimento ufficiale del governo), allora anche qui il cazzaro e' qualcun altro.

Ah, e tra l'altro, non avete ancora risposto a nessuna delle domande che ho fatto precedentemente (anche quella sulla foto sul Fatto)

Gamer IDs

dipende dall'attacco.
    Uno che mi dice "voi" e poi qualche epiteto, non sapendo nulla di me a parte che gioco al fantatgm, lo definisco antisemita o perlomeno gli piace discriminare verso una certa popolazione. Quindi, se lui e' libero di dire che gli israeliani sono x, y e z, siamo tutti libero di dire qualsiasi cosa su qualunque popolo. Quindi lui e' perlomeno mafioso cosi' come tutti gli italiani, e i palestinesi sono tutti terroristi. Pace e patta.

Per quel che riguarda critiche specifiche, a parte che prima di qualche psot fa non ho mai accusato nessuno di essere antisemita (al massimo posso aver detto che alcune accuse puzzino di preconcetti antisemiti), e discutere dell'operato di un governo e' certamente legittimo (qui invece leggo frase come "fate schifo al mondo", etc, che non mi sembrano proprio critiche legittime). Tra l'altro noto che i moderatori non considerano la cosa grave, anzi sono intervenuti per chiedere spiegazioni al diretto interessato (???) che ovviamente mancando di spina dorsale, ha ritrattato.

Per il resto, non considero necessariamente una persona informata sul conflitto in Ucraina filo-russa a prescindere se espone certe idee, cosi' come non lo considero filo palestinese (ripeto, una persona INFORMATA). Qui mi si viene a dire che i giornalisti non entrano, ci sono al massimo 4 camion di aiuti umanitari, ma sono sicuro che quello che riportano quegli stessi giornalisti che non sono mai entrati a Gaza sia vero.
    Per me se vogliono affidarsi a fonti come al Jazeera e il "Ministero della salute di Gaza" (cioe' Hamas) sui dati, sono liberi di farlo, ma non mi vengano a dire poi che sono io quello che si beve una certa propaganda....

dato che hai tirato in ballo l'onu:
    In Gaza, mounting evidence of famine and widespread starvation
    i camion sono l'unica fonte di cibo. li blocchi per settimane o mesi, poi li fai entrare sotto pressione internazionale in numeri cmq scarsi per sfamare milioni di persone con una carestia già andante e che israele usa per dimostrare la propria generosità assolutamente ridicolo. il mercato nero c'e' in ogni guerra, figurati in una in cui una popolazione viene ridotta alla fame e il poco cibo diventa piu' prezioso dell'oro.
    i punti ghf 3 o 4 in tutto per milioni di persone e sono trappole mortali a cielo aperto in cui decine e decine di persone vengono uccise ogni giorno dai contractors, dalle bande armate finanziate da israele o direttamente dall'idf, che non si fa problemi a sparare direttamente sui postazioni onu, chiese e ospedali.
    l'unica cazzata è bersi la propaganda del governo criminale di israele.
    Ultima modifica di gmork; 30-07-25 alle 05:55
    Movement #Orcs love too

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

dipende dall'attacco.
    Uno che mi dice "voi" e poi qualche epiteto, non sapendo nulla di me a parte che gioco al fantatgm, lo definisco antisemita o perlomeno gli piace discriminare verso una certa popolazione. Quindi, se lui e' libero di dire che gli israeliani sono x, y e z, siamo tutti libero di dire qualsiasi cosa su qualunque popolo. Quindi lui e' perlomeno mafioso cosi' come tutti gli italiani, e i palestinesi sono tutti terroristi. Pace e patta.
    già ben prima dell'attacco di Hamas
    Non mi stavo riferendo alla discussione attuale con quella frase.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Gamer IDs

Non mi stavo riferendo alla discussione attuale con quella frase.
    parlavi anche di discussioni precedenti, o ricordo male io (che puo' essere, sto invecchiando e sono rincoglionito) o forse ti stai confondendo con qualcun altro

@gmork: hai parlato di 4 camion, ti ho portato dati onu. Poi cambi discorso e spari accuse senza prove (come dall'inizio). Se vuoi, continua pure a farlo. Magari sfogare le tue frustrazioni qua ti e' stato consigliato da un terapeuta, o te lo ha detto chatgpt, non so e sinceramente non mi interessa. Buona vita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su