Originariamente Scritto da
ZaeN
Gli stati uniti hanno 11 supercarrier, che sono grosse il doppio di quelle usate dagli altri e penso siano in quantità quanto la somma di tutte le carrier del resto del mondo messe assieme.
Questo senza considerare il resto delle carrier "normali" che per gli us sono "di supporto" che non so quante siano almeno più di altrettante in numero
Ogni carrier è il centro di una flotta, carrier strike/battle group, ovvero la scorta di cruiser destroyer blabla quindi sono tante navi.
Sono attivi 3 carrier strikegroup alla volta, uno nel mediterraneo e uno per ogni oceano, dei restanti csg, 3 sono in stand-by, 3 sono offline in addestramento o refitting (+1 che sta in jappone, alla "perché io posso" l'altro boh?

so solo che l'idea originale fosse avere 12 carrier su 3 turnazioni)
Ora non ho l'esatto tempo di rotazione (quanti mesi? Boh), ma tu immagina spostare tutto il papocchio di navi in rotazione attivo>standby>refitting avanti e dietro tra gli oceani, durante tutto l'anno ogni anno.
Ecco ora putin ha per puzza mosso il grosso della sua flotta ovvero l'unica carrier (che è grossa le metà di una supercarrier) il kirov battlecruiser (questo invece è grosso quanto una battleship di fine ww2) più scorta, fine
Sent from out of space lost in time