Ok, adesso arrivo alla seconda parte del tuo post, quella più argomentativa

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
Il punto è questo: affermare che non esiste un islam moderato o che sia solo una minoranza,
Sono dati di fatto, la cui affermazione non ne altera lo stato di realtà.


conduce direttamente allo scontro di civiltà.
E dove sta il problema insormontabile?
L'unico problema è nella stupidità, pavidità, irrisolutezza e pusillanimità di chi NON è in grado di riconoscere questo stato di cose. E' ora di reagire.

Perchè, che ci piaccia o no, abbiamo a che fare 1 miliardo e 600 milioni di persone che si professano di musulmana e, che ci piaccia o no, dobbiamo averci a che fare.
Ci sono vari gradi di averci a che fare fra il full crusader ed il full dhimmitude.

Ricordiamoci anche che abbiamo 20 milioni di islamici sul suolo europeo
Non ci piace l'Islam nelle sue varie forme? Allora buttiamo nel cesso il "libero mercato" e la globalizzazione, e tronchiamo i rapporti con quel mondo.
Ma è assolutamente una falsa dicotomia. Anche abbastanza disonesta, se vogliamo.
Puoi tranquillamente e liberamente commerciare in scambi volontari (più o meno facilitati da una posizione di potenza relativa) con civilità completamente diverse dalla tua.
Il "libero mercato" non implica la necessità di aggredire, invadere ed annientare - così come non implica assolutamente la passività di fronte alle aggressioni.
Speak softly, and carry a big stick - vuoi commerciare? Bene, prego, faccia pure. Vuoi altro? prontissimi anche per quello, e vediamo se ritorna la voglia di commerciare dopo.

Ovviamente abbiamo appena posto che uno scontro diretto di civiltà è in corso, quindi quanto detto è da applicarsi alla gestione di un modus vivendi per quando l'occidente avrà ritrovato la propria sanità mentale.

Però voglio vedere quanti sarebbero disposti a tornare all'Autarchia, rinunciando ai capitali dei ricchi arabi, alle loro risorse energetiche, e al resto.
Certamente, perchè gli stati Arabi sono in grado di mandare avanti i loro paesi (o anche solo di "sfamarli") in completa autarchia

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
C'è il partito populista dei cattivoni che (cito) nel 2011 non esisteva. Su di esso nulla si sa...
Smettetela di informarvi con i mass media, sopratutto quelli nostrani, per dio.

AfD è semplicemente un partito di conservatori su quelle che erano le posizioni della stessa CDU fino a pochi anni fa - a cui sostituisci protezionismo e "germany first" all'europeismo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
Ahimè, ho smesso da un pezzo di credere alla Globalizzazione felix. Questa è e questa ci teniamo. Anche modificando alcune cose, rimane sempre il fatto che commerciando con determinati paesi, favorisci inevitabilmente l'esportazione delle loro visioni politiche e quindi dei gruppi terroristici annessi.
Mah, secondo me ti mancano un po' di dati, o anche un po' di prospettive storiche verso la prima età della globalizzazione (vittoriana). (Fun fact, lo sapete che si stima che % durante l'età vittoriana i capitali investiti in infrastrutture ed industrie nei continenti fuori da Europa e NordAmerica fossero persino più alti di quello che non sono ora).


E al momento non vedo nessun occidentale disposto a perdere centinaia di miliardi per chiudere con un certo mondo. E non sto parlando solo dei nostri leader, ma di tutti in generale.
Qui si torna al discorso che facevo quando commentavo prima sulla nostra "leadership" sovranazionale