non mi sembra di aver citato una sola fonte di propaganda israeliana.
Non credo alle congiure mondiali, in minima forma, credo pero' che ci siano interessi di un certo tipo, da parte di certi enti, che siano governi, giornali, o anche che esistano motivazioni ideologiche o semplicemente legate al clickbait (=soldi). Tu senti solo una campana, e quindi dici che "tutti dicono cosi'". Un po' come Obama che diceva che il 97% degli scienziati erano d'accordo che il cambiamento climatico era dovuto dall'uomo (che era una cazzata).
Se, come hai detto, a Gaza non entrano giornalisti, come fai a dire che ci siano crimini di guerra?
Invece per quel che riguarda i nostri beneamati giornalisti internazionali... faccio una lista veloce delle "verita' " propagandate in tutti i media e organi di informazione:
1- nel 2016, Trump era stato messo la' da Putin.
2- il covid veniva dai pipistrelli, anzi no da un pangolino che si e' mangiato un pipistrello
3- i vaccini covid non hanno effetti collaterali gravi, e sono sicuri ed efficaci
4- Putin ha il cancro e sta per morire
5- l'Ucraina sta per vincere con l'offensiva estiva//invernale/etc (cazzata periodica)
6- la Russia e' allo stremo
7- Trump e' rincoglionito non capisce un cazzo sui dazi (e invece alla fine chi l'ha presa nel deretano siamo proprio noi europei)
8- 14mila bambini moriranno di fame a Gaza entro 48 ore (2 mesi fa)
insomma questa una lista veloce, delle prime cose che mi sono venute in mente, di cazzate ripetute per mesi se non anni, da gran parte dei media.
Se vuoi invece i dati ufficiali degli aiuti umanitari entrati a Gaza, solo negli ultimi giorni:
la mezzaluna rossa egiziana ha fatto entrare 100 camioni di aiuti (1200 tonnellate): https://www.laregione.ch/estero/este...n-valico-pausa
49 camion da parte del Qatar https://it.euronews.com/2025/07/27/a...to-e-giordania
800 tonnellate da parte dell'Italia: https://www.esteri.it/it/sala_stampa...food-for-gaza/
il WFP ha inviato quasi 20mila camion solo da maggio a luglio.
etc etc. I dati si trovano basta cercarli
Quindi questi sono i 4 camion di cui parli. Ti sei dimenticato qualche zero.
Oltre a questo ci sono gli aiuti distribuiti dal GHF, organizzazione americana con lavoratori palestinesi di Gaza (nello specifico, famiglie che si oppongono a Hamas, ma allo stesso tempo NON sono alleati di Israele). Si parla di circa 80 milioni di pasti distribuiti.
Inoltre vediamo da Gaza immagini come quelle che ho postato precedentemente, dove non mi sembra che vi sia una fame generalizzata, anzi, e mercati di strada in cui addirittura vengono rivenduto=i i prodotti arrivati con gli aiuti umanitari (hanno addirittura i sigilli ONU). Indovina chi e' che lucra sui palestinesi? Non te lo dico, che ci puoi arrivare da sol.
Con tutto questo NON voglio dire che non ci siano zone (probabilmente quelle dove i combattimenti sono piu' intensi e da cui non tutti siano stati evacuati, per diversi motivi) in cui si soffra la fame: anzi sono proprio quelle le zone in cui si ha proprio difficolta a far arrivare aiuti umanitari.
Tutto questo per dire che dire che Israele sta affamando intenzionalmente la popolazione, e' una cazzata. Dati ufficiali ONU parlano di migliaia di camion che sono entrati a Gaza solo quest'anno.
Adesso, se pensi che i dati ONU siano propaganda israeliana fai pure. Alla fine siamo in un forum, io ho un approccio di discussione (leggo cio' che scrivete e postate, e cerco di ribattere nel merito). Se volete solo dire la vostra verita' e dirmi che mi bevo la propaganda israeliana (senza aver neanche mai postato un riferimento ufficiale del governo), allora anche qui il cazzaro e' qualcun altro.
Ah, e tra l'altro, non avete ancora risposto a nessuna delle domande che ho fatto precedentemente (anche quella sulla foto sul Fatto)