Io non ho soluzioni, come nessuno qua dentro, ho solo detto che trovo singolare che ci si scandalizzi per l'ipotesi di un possibile intervento in Siria, quando ci siamo inventati le prove false per invadere l'Iraq.
Io non ho soluzioni, come nessuno qua dentro, ho solo detto che trovo singolare che ci si scandalizzi per l'ipotesi di un possibile intervento in Siria, quando ci siamo inventati le prove false per invadere l'Iraq.
Non è questione di scandalo, è questione che sarebbe un intervento disastroso. Assad verrebbe rimpiazzato dai ribelli moderati, che sono per la stragrande maggioranza integralisti islamici.
Vuoi mettere al posto di Assad una sorta di emirato/califfato giusto per aumentare le tragedie in medio-oriente, le ondate di profughi e il terrorismo? Mi sembra una strategia suicida per noi. E proprio vedendo quello che è successo in Iraq e in Libia ti dovrebbe fare pensare mille volte prima di tifare a caso per la rimozione di Assad.
Per fortuna nel mondo reale ci sono gli S-300 e S-400 di Putin + le forze iraniane e hezbollah che impediranno anche solo l'idea di un bombardamento Usa. In compenso però temo che una presidenza Clinton porterà ad un allungamento della guerra, perchè agevolerà ulteriormente i rifornimenti Al Nusra e integralisti vari.
una soluzione c'è
![]()