Trovato sull'internet:
Erdogan ed i suoi stanno organizzando dei tour in giro per l'Europa dove c'è un'alta presenza di emigrati turchi (che voteranno al referendum) per convincerli a votare a favore del presidenzialismo.Il Paese sarà chiamato a decidere sul passaggio dalla democrazia parlamentare al presidenzialismo. Le modifiche permetterebbero a Erdogan di restare presidente per altri due mandati, fino al 2029, come capo dell'esecutivo e con il potere di nominare i giudici, sciogliere il Parlamento e decretare lo stato d'emergenza
Germania ed Olanda non sono evidentemente d'accordo ed hanno vietato i comizi menzionando motivi di ordine pubblico. Che potrebbe anche essere visto che anche lì si è in campagna elettorale e l'immigrazione pare essere uno dei temi di queste elezioni.
Com'è, come non è l'Olanda ha negato il permesso di atterrare al ministro degli esteri turco (e anche ad una ministra a quanto pare) e i turchi hanno risposto chiudendo l'ambasciata e facendo manifestare davanti le sedi diplomatiche.
C'è sempre da divertirsi quando c'è di mezzo la Turchia![]()