Lo stato a cui mi riferivo io(quello nato in età moderna) ha una definizione diversa da quella dello stato che hai indicato tu con sovranità e cazzi mazzi.
Nel complesso, cosa vuoi dimostrare? C'è un posto chiamato Palestina? Si? Questo posto ha un territorio che coincide con il nome Palestina? Si? Tutto qui.
Indicami dove trovi un riferimento al suo utilizzo prima dell'età contemporanea, spoiler: non puoiSe hai problemi col termine "sovranità", chiedi aiuto a wikipedia e vedi come viene applicato storicamente ben prima dell'età contemporanea
https://it.wikipedia.org/wiki/Sovranit%C3%A0
http://www.treccani.it/enciclopedia/sovranita-popolare/
>sono l'unico popolo con una presenza continuativa per 3000 anniTu hai problemi a vedere la differenza tra "popolo" e "religione". Gli Ebrei sono un popolo, e sono l'unico popolo con una presenza continuativa per 3000 anni. I musulmani, o i cristiani, appartengono a popolazioni differenti.
>quindi i nativi americani possono invadere l'Arizona, cacciare la gente dalle case e reclamarlo per loro
Geniale
Rilevanza?A te italiano qualcuno ha assegnato un territorio? O ai francesi/tedeschi/americani qualche "potere superiore" gliel'ha assegnata? Senza voler entrare in argomentazioni religiose ovviamente.
Un popolo che è minoranza e si becca la maggior parte del territorio non mi pare partecipi ad una spartizione equilibrata, se non nel giudizio di un suprematista ebreosi, gli ebrei si sono presi i territori che gli possedevano legalmente e che gli sono stati assegnati in maniera equilibrata rispetto alle altre popolazioni (qualunque cosa "equilibrata" voglia dire, visto che e' puramente soggettivo)