Visualizzazione Stampabile
-
Re: Canone RAI
Citazione:
Originariamente Scritto da
AummaAumma
Ti dispiace approfondire? Sono curioso
596 cp; l'articolo precedente prevede il reato di diffamazione.
Citazione:
Il colpevole del delitto previsto dall'articolo precedente non è ammesso a provare, a sua discolpa, la verità o la notorietà del fatto attribuito alla persona offesa.
Tuttavia, quando l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato (1), la persona offesa e l'offensore possono, d'accordo [597 2], prima che sia pronunciata sentenza irrevocabile [c.p.p. 648-650], deferire ad un giurì d'onore il giudizio sulla verità del fatto medesimo [c.p.p. 336-338].
Quando l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la prova della verità del fatto medesimo è però sempre ammessa nel procedimento penale:
1) se la persona offesa è un pubblico ufficiale ed il fatto ad esso attribuito si riferisce all'esercizio delle sue funzioni;
2) se per il fatto attribuito alla persona offesa è tuttora aperto o si inizia contro di essa un procedimento penale;
3) se il querelante domanda formalmente che il giudizio si estenda ad accertare la verità o la falsità del fatto ad esso attribuito.
Se la verità del fatto è provata o se per esso la persona, a cui il fatto è attribuito, è [per esso] condannata dopo l'attribuzione del fatto medesimo, l'autore dell'imputazione non è punibile, salvo che i modi usati non rendano per se stessi applicabile la disposizione dell'articolo 595, comma 1 (2).
-
Citazione:
Zhuge
Bravo. Ma io intendevo dire che il decreto penale di condanna potrebbe arrivare alla mogliera di hoffmann. :asd:
Uh mamma è proprio vero che sto paese sta facendo un triplo carpiato verso degli scogli appuntiti...
-
Citazione:
Firestorm
Io ne ho addomesticati 4 o 5 dopo che mi hanno telefonato...non sono pochi che contano balle di dimensioni cosmiche quando contattano la gente. Per fortuna io un po' di cose le conosco immagino la difficoltà di chi è a digiuno completo del settore elettrico.
Lo stesso si applica a qualsiasi ambiente/settore, siamo un po' un paese fondato sul metterlo nel culo al prossimo.
-
Citazione:
hoffmann
Il servizio di salvaguardia sarà gestito da un operatore e quell'operatore viene deciso mica a pizza e fichi...non sarà Enel o lo stato a gestirlo in automatico l'Italia è divisa in zone e ogni operatore potrà fare offerte per gestire una zona quelle migliori vinceranno...se non è un'asta questa...
-
Canone RAI
Citazione:
Firestorm
Il servizio di salvaguardia sarà gestito da un operatore e quell'operatore viene deciso mica a pizza e fichi...non sarà Enel o lo stato a gestirlo in automatico l'Italia è divisa in zone e ogni operatore potrà fare offerte per gestire una zona quelle migliori vinceranno...se non è un'asta questa...
Semplicemente non c’è nessuna vendita all’asta delle utenze, comunque la si vuol girare. :asd:
Più chiaramente di così non saprei metterla :asd:
Chiunque racconti ancora questa storiella agli utenti sta mentendo :boh:
Se alla fine si rimarrà senza contratto (e parliamo di metà 2019... per ora) la fornitura verrà erogata da chiunque è tenuto a fornire il servizio di salvaguardia sul proprio territorio (come avviene già ora per le aziende).
Nessuna asta, puoi controllare già oggi chi sarà :boh2:
-
Citazione:
hoffmann
Semplicemente non c’è nessuna vendita all’asta delle utenze, comunque la si vuol girare. :asd:
Più chiaramente di così non saprei metterla :asd:
Chiunque racconti ancora questa storiella agli utenti sta mentendo :boh:
Se alla fine si rimarrà senza contratto (e parliamo di metà 2019... per ora) la fornitura verrà erogata da chiunque è tenuto a fornire il servizio di salvaguardia sul proprio territorio (come avviene già ora per le aziende).
Nessuna asta, puoi controllare già oggi chi sarà :boh2:
Allora ho chiesto chiarimenti l'autorità ha sospeso l'asta il problema è che prima o poi ci sarà qualcosa di traumatico per chi rimane fuori dal mercato libero.
Semplicemente perché il mercato di salvaguardia è una stortura che va sanata prima o poi l'autorità si stuferà di prorogare la scadenza è dato che non potrà assegnare milioni di clienti senza una procedura trasparente ci sarà qualcosa un'asta un bando.
Ci sono tariffe come quella che ho io che dice paghi l'energia come il mercato di maggior tutela con uno sconto del 5%-10% con una tariffa simile è impossibile pagare di più.
-
Beh, basta sparisca la tariffa cui si riferisce il tuo sconto :fag:
-
Citazione:
Necronomicon
Beh, basta sparisca la tariffa cui si riferisce il tuo sconto :fag:
Al momento è sicura fino al 2019 visto che ci siamo poi vedremo, e come tale fino al 2019 pagherò meno di un cliente in maggior tutela
-
Citazione:
Firestorm
Al momento è sicura fino al 2019 visto che ci siamo poi vedremo, e come tale fino al 2019 pagherò meno di un cliente in maggior tutela
Ma io infatti mi riferivo alla situazione attuale: oggi mi sembra che lo sbattimento per un modesto risparmio, contro il rischio inculata a scegliere male, per molti non valga la candela. Poi a cambiare si fa sempre in tempo, quando non ci sarà più l'alternativa...
-
Tornando in topic per chi ha interesse e non l'ha già fatto sarebbe ora di fare la dichiarazione per il canone del 2018.
-
Citazione:
von right
Tornando in topic per chi ha interesse e non l'ha già fatto sarebbe ora di fare la dichiarazione per il canone del 2018.
Quest'anno la faccio. Ho il tv ma non l'antenna, so che dovrei pagare per il tv, ma non usufruisco della Rai, per me possono morire tutti e trovarsi un lavoro vero. Come si fa?
-
Sito dell'ade, ti logghi ed alla voce "servizi per" c'è la possibilità di fare la dichiarazione, seleziona quadro A (non possiedo tv).
-
Citazione:
Firestorm
Ci sono tariffe come quella che ho io che dice paghi l'energia come il mercato di maggior tutela con uno sconto del 5%-10% con una tariffa simile è impossibile pagare di più.
non è vero :boh2:
tipicamente quei contratti dicono che paghi "la componente energia" come quella di maggior tutela -x%.
come ho già cercato di far capire, ciò non toglie che possano venire aggiunte altre componenti, oltre quelle regolate, a discrezione del fornitore (non sto dicendo che voi lo fate nè che tutte lo fanno, sto dicendo che si può fare, e quindi non ti esime comunque dal controllo)
-
Citazione:
Ronin
non è vero :boh2:
tipicamente quei contratti dicono che paghi "la componente energia" come quella di maggior tutela -x%.
come ho già cercato di far capire, ciò non toglie che possano venire aggiunte altre componenti, oltre quelle regolate, a discrezione del fornitore (non sto dicendo che voi lo fate nè che tutte lo fanno, sto dicendo che si può fare, e quindi non ti esime comunque dal controllo)
Era sottinteso che se ti aggiungono altro paghi di più quando parlo di una tariffa di quel genere dico che non c'è altro.
-
Citazione:
Firestorm
quando parlo di una tariffa di quel genere dico che non c'è altro.
quando lo dici, è perchè hai controllato che non ci sia :boh2:
-
Citazione:
Ronin
quando lo dici, è perchè hai controllato che non ci sia :boh2:
Io so di non averla...