sono riuscito a ridurre sensibilmente le chiamate di marketing urlando come un ossesso a una povera operatrice TIM a caso![]()
sono riuscito a ridurre sensibilmente le chiamate di marketing urlando come un ossesso a una povera operatrice TIM a caso![]()
Purtroppo è così, lo dico da direttamente coinvolto nelle ferrovie lavorando per i trenini Italola concorrenza (noi) entro certi limiti ce la mettiamo tutta ma ci sono tutta una serie di leggi, leggine, convenzioni, blablabla che la rendono impossibile o quasi. E' una sfida politica, non economica o aziendale
esempio: FS/Trenitalia può tranquillamente fare prezzi da fame / sotto costo sull'AV dato che li bilancia aumentando il prezzo dei biglietti su tutto il resto, vedi regionali e intercity, dove NON esistono alternative quindi si sbizzarriscono da anni. Vedere per credere il trend dei prezzi su AV e tutto il resto degli ultimi 3-4 anni![]()
Cose che ti fanno desiderare che Trenitalia muoia veramente male.
Qui in Friuli - Venezia Giulia ci sono due possibilità per andare a Trieste da Udine:
1) la linea che porta a Cervignano e da lì il treno continua verso Trieste;
2) la linea che passa per Gorizia e porta al bivio di Monfalcone per continuare verso Trieste.
La seconda soluzione è quella con più km e, quindi, la più costosa (circa 1,50 € in più)
Indovinate quale delle due per molti anni prevedeva solo due partenze al giorno?