Ius Soli Ius Soli - Pagina 7

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 253

Discussione: Ius Soli

  1. #121
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli


  2. #122
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    . Il ministro dell’Interno Marco Minniti ne discuterà, lunedì prossimo a Tunisi, con rappresentanti dei governi di Francia, Germania, Svizzera e Austria, alla presenza del presidente libico riconosciuto dall’Onu Al-Sarraj e delegati di Ciad e Niger.

    Peccato che la Francia non riconosca al sarraj e stia facendo di tutto per buttarlo giù a favore dell'altro governo.




    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ius Soli

    Allora lo ius soli é una minchiata ma anche la legge di adesso non scherza. Ho qui due colleghi brasiliani che volevano poter stare in eu. Il bisnonno delle tizia era italiano. Ne il nonno ne la mamma ne la tizia sono mai state in Italia, nin parlano italiano e non sanno nulla (ma neanche vagamente) della storia e coltura italiana. Vabbè da ieri lei écittadina ed oggi ha fatto domanda lui. A breve avremo due italiani con i nostri stessi diritti che non parlano una parola della nostra lingue e non hanno idea di cosa succede nel paese. Amen

  4. #124
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Ius Soli

    Servirebbero i test restrittivi come negli usa o in Giappone...NON PUOI avere la cittadinanza senza manco saper parlare porca Eva

    Inviato dal mio LG-D855

  5. #125
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Allora lo ius soli é una minchiata ma anche la legge di adesso non scherza. Ho qui due colleghi brasiliani che volevano poter stare in eu. Il bisnonno delle tizia era italiano. Ne il nonno ne la mamma ne la tizia sono mai state in Italia, nin parlano italiano e non sanno nulla (ma neanche vagamente) della storia e coltura italiana. Vabbè da ieri lei écittadina ed oggi ha fatto domanda lui. A breve avremo due italiani con i nostri stessi diritti che non parlano una parola della nostra lingue e non hanno idea di cosa succede nel paese. Amen
    pics della brasiliana e poi vediamo se è una legge sbagliata

  6. #126
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    "Salvare vite umane e accogliere i rifugiati non è un atto di buon cuore ma un dovere giuridico sancito dalla nostra Costituzione e dai trattati internazionali"

    Basta salire su un barcone per mettersi in pericolo e quindi avere il diritto ad essere accolti in Italia E questa volta non è la BoldrinA.

    Un po' come dire che se dei punkabestia ti portano a casa uno, dicendoti che l'hanno trovato mentre minacciava di darsi fuoco, è tuo dovere accoglierlo in casa, perchè se ti rifiuti soffi sulla paura, diffondi odio e cavalchi il disagio esponendo la nostra comunità a un progressivo indebolimento.

    Senza contare che invece si tratta di rifugiati veri, lo Stato ha già dimostrato di saperli buttare fuori a calci dove non batte il Sole
    Ultima modifica di Lux !; 20-07-17 alle 12:06

  7. #127
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Ius Soli

    Beh, se lo dice la costituzione più bella del mondo ™ allora è il caso di bruciarla

    Inviato dal mio LG-D855

  8. #128
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    "Salvare vite umane e accogliere i rifugiati non è un atto di buon cuore ma un dovere giuridico sancito dalla nostra Costituzione e dai trattati internazionali"

    Basta salire su un barcone per mettersi in pericolo e quindi avere il diritto ad essere accolti in Italia E questa volta non è la BoldrinA.

    Un po' come dire che se dei punkabestia ti portano a casa uno, dicendoti che l'hanno trovato mentre minacciava di darsi fuoco, è tuo dovere accoglierlo in casa, perchè se ti rifiuti soffi sulla paura, diffondi odio e cavalchi il disagio esponendo la nostra comunità a un progressivo indebolimento.

    Senza contare che invece si tratta di rifugiati veri, lo Stato ha già dimostrato di saperli buttare fuori a calci dove non batte il Sole
    ahahah la shalabacosa
    che vicenda infame

    e comunque, guardate che bella foto. Platea di pinguini, tende della madonna, specchio con finiture di pregio

    Solidarietàààhhhh

  9. #129
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    pics della brasiliana e poi vediamo se è una legge sbagliata

    No é cessa altrimenti non mi lamentavo

  10. #130

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    A breve avremo due italiani con i nostri stessi diritti che non parlano una parola della nostra lingue e non hanno idea di cosa succede nel paese. Amen
    Stessa definizione si potrebbe applicare a buona parte degli avventori del bar in cui mi capita di far colazione

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: Ius Soli

    Cambia bar però
    DK

  12. #132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Farli sentire sul serio italiani e dare loro i diritti. Cosa cambia se il ragazzo è italiano o meno, a te? Se è cresciuto in Italia, se ha amici italiani, se ha fatto un corso professionale in Italia e vuole diventare italiano... che male c'è? Che poi appunto, la storia del corso professionale è un caso limite, perché arrivi vicino ai 18.
    Ma che un bambino delle medie/superiori non possa andare in gita con tutti i suoi amici perché non italiano, personalmente lo trovo orribile. Idem che non possa praticare sport presso una federazione. Figurati che neanche conoscevo questi limiti, non hai fatto che confermarmi la necessità, a mio avviso, di tale legge

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Domanda: mai conosciuto cinesi?
    Io ne conosco 3, uno in italia da quando ha 5 anni (ora ne ha 20) e gli altri nati in italia e adesso hanno 15-16 anni. Sono italiani? No. Sono rimasti in isolamento? No, vanno a scuola regolarmente come gli italiani, vanno in gita come gli italiani, parlano italiano come gli italiani. Il primo si sente che ha la tipica cadenza cinese ed infatti parla sia italiano che cinese (di solito se deve bestemmiare lo fa in cinese), gli altri due il cinese manco lo sanno ed hanno un accento vicentino che alla prima parola rimani di merda
    Al 20enne lo scorso anno chiesi come mai NON VUOLE OTTENERE LA CITTADINANZA ITALIANA e mi ha risposto (testuale): "Già mi ci vogliono almeno 3 mesi per ottenere il visto per tornare dai parenti in Cina durante le vacanze estive, se divento italiano non posso più tornarci..."

    Ah, tutti e tre giocano a tennistavolo e sono regolarmente iscritti alla FITET come stranieri, giocano le partite come tutti gli italiani senza alcun vincolo nei tesseramenti (costa di più di un tesseramento italiano ma alle basse categorie e roba ridicola, diverso alle alte categorie ma lì si parla anche di contratti seri) o quanti metterne in squadra.

    Certo, l'unico problema ce l'hanno quando devono espatriare per andare tipo in gita con la scuola ma nessuno di questi è rimasto a casa perchè è straniero...

    E questo relativo ai ragazzi, di cinesi già maggiorenni ne conosco una decina e solamente uno ha chiesto la cittadinanza italiana ancora 20 anni fa (adesso ne ha più di 50) e parliamo di un atleta professionista che ha militato per anni in nazionale. Sposato con un'italiana, suo figlio è italiano e fa la stessa vita dei suoi compagni cinesi....



    A me piuttosto 'sta minchiata dello ius sola è parso fin dall'inizio un modo per potersi liberare degli immigrati. In una situazione nella quale:

    - sei costretto ad accettarli per mancanza di coglioni (nel senso di coraggio, in realtà di coglioni in senso stretto ne siamo pieni ) mentre altri paesi come la Malta, Spagna e Francia rispondono coi mitra;
    - con gli altri paesi europei che ti rispondono a vaffanculi quando devi smistarli;
    - con i politici che ci ritroviamo;

    avere la possibilità di regolarizzare un minore automaticamente dà la possibilità di aprirgli i confini. E ovviamente questo significa aprire i confini a tutta la famiglia, potenzialmente crei 1 italiano ma puoi liberarti di 3 stranieri. Di fatto è una "Mossa Kansas City" a quei paesi che ti impongono le regole UEh' ma che si guardano bene dal rispettarle.
    Poi, le cagate sugli immigrati che ci pagano le pensioni sono appunto cagate. Non capisco come un immigrato clandestino/senza permesso di soggiorno possa generare un reddito visto che non lo puoi assumere in regola. Ovvio che alla fine se uno si regolarizza e ottiene un lavoro è più facile che rimanga in italia piuttosto che si sposti in Austria/Francia/Germania, giusto per non correre il rischio di perdere inutilmente un lavoro e sradicare i figli che nel frattempo si sono integrati...

  13. #133
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Farli sentire sul serio italiani e dare loro i diritti. Cosa cambia se il ragazzo è italiano o meno, a te? Se è cresciuto in Italia, se ha amici italiani, se ha fatto un corso professionale in Italia e vuole diventare italiano... che male c'è? Che poi appunto, la storia del corso professionale è un caso limite, perché arrivi vicino ai 18.
    Ma che un bambino delle medie/superiori non possa andare in gita con tutti i suoi amici perché non italiano, personalmente lo trovo orribile. Idem che non possa praticare sport presso una federazione. Figurati che neanche conoscevo questi limiti, non hai fatto che confermarmi la necessità, a mio avviso, di tale legge

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    questo assurdo modo di ragionare è facilmente smontabile, ma servirebbe un wot che finirebbe certamente per essere inutile
    la tragedia è che questi atteggiamenti mentali e filosofici stanno dando il colpo di grazia al nostro sinistrato paese

  14. #134
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Al 20enne lo scorso anno chiesi come mai NON VUOLE OTTENERE LA CITTADINANZA ITALIANA e mi ha risposto (testuale): "Già mi ci vogliono almeno 3 mesi per ottenere il visto per tornare dai parenti in Cina durante le vacanze estive, se divento italiano non posso più tornarci..."
    questa comunque è una balla. il visto cinese te lo danno in meno di due settimane anche se eri cinese e hai preso la cittadinanza italiana, ovviamente puoi tornare in cina senza problemi. fonte: amico ex cinese ora italiano, e tra una settimana andiamo in cina

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Ius Soli

    viaggio (di nozze) in oriente ?

  16. #136
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    intanto il giovine macron (idolo delle sinistre e mentore di renzie), ha trovato un altro elegante modo di mettercelo in quel posto :
    i franciosi hanno deciso che i sabbiopodi che gli arrivano dall'italia vanno restituiti alla mittenta (scusino il boldrinismo)
    così, ogni giorno, noleggiamo pullman (con grosse scorte di agenti) per andarli a riprendere e riportarli da noi, molti vengono poi recapitati addirittura al sud
    i pesantissimi oneri conseguenti sono, ça va sans dire, a nostro carico e non c'è alcun controllo per verificare se quelli erano veramente arrivati in francia dall'italia

    e poi ce la prendiamo con gli austriaci! (siamo proprio gli scemi del villaggio )

  17. #137
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Ius Soli

    quindi i franzosi stanno scaricando al di quà la loro feccia sabbipode ? annamo bène...


  18. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    questa comunque è una balla. il visto cinese te lo danno in meno di due settimane anche se eri cinese e hai preso la cittadinanza italiana, ovviamente puoi tornare in cina senza problemi. fonte: amico ex cinese ora italiano, e tra una settimana andiamo in cina
    Parole sue eh, comunque in Cina non c'è andato e so per certo che dovevano andarci lui e la sua famiglia.
    Ricordo poi un'altra coppia residente ad Asola che nel 2008 per sposarsi nella loro città d'origine hai dovuto chiedere il visto quasi 6 mesi prima per averlo in agosto...

  19. #139
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: Ius Soli

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Parole sue eh, comunque in Cina non c'è andato e so per certo che dovevano andarci lui e la sua famiglia.
    Ricordo poi un'altra coppia residente ad Asola che nel 2008 per sposarsi nella loro città d'origine hai dovuto chiedere il visto quasi 6 mesi prima per averlo in agosto...
    Non ricordo quale utente di questo forum ebbe le stesse traversie per sposarsi nel comune di residenza di lei, ed erano tutti e due italiani

  20. #140
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Ius Soli

    DEMOCRAZIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!111111111!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
    http://video.corriere.it/riprende-mi...0-ba2bd5ab3f02

    (mi sa che io sono a rischio )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su