intanto la festa è già finita:
http://www.lastampa.it/2017/09/17/it...LJ/pagina.html
perché non sono stupito?
in un periodo come questo in cui i flussi si sono grandemente ridotti (ma gli sfaceli sul territorio restano), ecco che salta fuori quello che non ti aspetti: lampedusa, quasi sgombra, che chiede aiuto.
'Isola al collasso, chiudere hotspot'
Totò Martello, noi vittime molestie e furti; Stato non collabora
“Minacce, molestie, furti. Lampedusa è al collasso, le forze dell’ordine sono impotenti, nel centro ci sono 180 tunisini molti dei quali riescono tranquillamente ad aggirare i controlli: bivaccano e vivono per strada. Chiedo che venga chiuso l’hot spot, una struttura inutile che non serve a niente”. Così all’ANSA il sindaco di Lampedusa, Totò Martello. Che accusa: “Siamo abbandonati”. Il sindaco Martello denuncia: “I bar sono pieni di tunisini che si ubriacano e molestano le donne. Ricevo decine di messaggi di turisti impauriti, gli albergatori, i commercianti e i ristoratori subiscono quotidianamente, non ce la fanno più”. “Nonostante il centro sia presidiato da polizia, carabinieri e guardia di finanza, i tunisini entrano ed escono come e quando vogliono. Non c’è collaborazione fa parte delle istituzioni – accusa Martello – Siamo soli. C’è un grave problema di ordine pubblico, chiedo l’intervento diretto del ministro degli Interni”. Il sindaco segnala diversi episodi: “Per due volte un fruttivendolo che si trova davanti alla stazione dei carabinieri ha subito il furto di fiaschi di vino. Ci sono furti continui nelle botteghe di abbigliamento e di alimentari, molestie nei confronti dei turisti. Se non si è grado di gestire questua situazione, poiché molti di questi sono delinquenti, che vengano messi in carcere”.
Giusi Nicolini, sindaco Lampedusa fa terrorismo – “Ho l’impressione che il sindaco di Lampedusa voglia fare del terrorismo. Basterebbe controllare il numero delle denunce presentate ai carabinieri: a me risulta solo un furto da un negozio di frutta e verdura, inoltre l’isola è piena di turisti e non mi pare che ci siano state molestie da parte di tunisini”. Così l’ex sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini commenta le dichiarazioni del suo successore, Totò Martello, secondo il quale l’isola è al collasso a causa di “minacce, molestie e furti” e sollecita la chiusura dell’Hot spot che attualmente ospita 180 tunisini. “Si sta cercando di ricreare quel clima di paura – aggiunge Nicolini – che c’era a Lampedusa prima della mia elezione, quando si amministrava l’isola con la logica emergenziale”. L’ex sindaco, che oggi fa parte della segreteria nazionale del Pd, ammette tuttavia che dopo la chiusura della rotta libica si sta riaprendo un flusso di migranti provenienti dalla Tunisia. “Sono piccoli gruppi che arrivano con piccole barche, alcune delle quali riescono a raggiungere anche il litorale agrigentino per sfuggire ai controlli. Quelli che si trovano nell’Hot spot di Lampedusa sanno di dover essere rimpatriati, il vero problema è quello di evitare di trattenerli a lungo nell’isola”.
intanto la festa è già finita:
http://www.lastampa.it/2017/09/17/it...LJ/pagina.html
perché non sono stupito?
c'è anche l'interessante fenomeno in aumento degli sbarchi cosiddetti fantasma: piccole imbarcazioni che arrivano furtive sulla costa e sbarcano decine di persone che spariscono nel nulla.
Sbarchi di migranti fantasma. E il giallo sulla felpa jihadista
Ad Agrigento i migranti arrivano ma spariscono. Ritrovata una felpa con la Tour Eiffel capovolta e la scritta "Haters #Paris"
(agrigento)
gli eroi dell'accoglienza e dell'integrazione dei profughi:
http://www.corriere.it/esteri/17_set...8a929b5c.shtml
![]()
be', mica e' stata colpa loro. tra i giovani 300 che hanno aiutato in 40 anni a 'sta parte un paio erano barbuti in incognito.
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AENhxwSC
davvero offensivo il recente falso e ipocrita piagnisteo dei confindustriali sull'aumento progressivo dell'espatrio degli italiani, che anche loro hanno contribuito a produrre, sottosotto si sfrgano le mani appoggiando ius solA e il più bieco immigrazionismo schiavista.![]()
Lavoro e immigrati: entrate - uscite.
"Integrazione? Stupro culturale" Ecco tutti i partiti islamici in Ue
Gli uffici dell'Unione Europea chiedono ai Paesi di far entrare nella vita politica i musulmani. Ma esistono già tanti partiti islamici: ecco quali sono
Immigrati, la verità nei numeri: "Crimini 6 volte più di italiani"
Il sociologo Luca Ricolfi: "Il tasso di criminalità relativo degli stranieri è più alto di quello dei nativi in tutta Europa. In Ue delinquono 4 volte di più dei nativi, in Italia 6 volte di più"
a quanto pare in nordafrica stanno risparmiando sulle galere col culo dei soliti fessi...Migranti, il sindaco di Pozzallo a Tgcom24: arriva gente che spaventa
Il primo cittadino del Ragusano manifesta i suoi timori sugli ultimi sbarchi: "Da qualche tempo stiamo assistendo ad un cambiamento della composizione degli immigrati"
![]()
ottimo, a Pontinvrea ha funzionato, i parassiti dell'accoglienza col cuore a sinistra e il portafogli a destra hanno chiuso bottega.Migranti, a Genova tasse come agli hotel per chi li accoglie
Copiata l'idea del sindaco di Pontinvrea
http://genova.repubblica.it/cronaca/...238-177183184/![]()
Documentario sul "paradiso" svedese... la parte dei docenti è degna di Orwell.
Invece il finale ci collega direttamente all'Italia.
Quella che segue è una storia commovente e di successo multiculturale.
http://espresso.repubblica.it/opinio...mista-1.262756
IL Vate ha (aveva) affrontato l'argomento. E credo sia importante richiamarne le considerazioni:
Perché Mimmo Lucano è un grande economista
"dare ospitalità a più di seimila immigrati che non solo hanno ripopolato Riace, ma che non hanno utilizzato quel soggiorno come attesa per una destinazione altra, ma che a Riace sono rimasti e hanno avviato attività che li legheranno a quel territorio probabilmente per tutta la vita. Inutile dire che Mimmo Lucano è l’unico italiano presente nella classifica di “Fortune”. Non c’è il nostro presidente del Consiglio, che pure ritiene di aver proposto all’Europa un piano per risolvere la questione migranti; non imprenditori, né attivisti. Nessuno. E Lucano, nelle interviste fatte a commento della notizia, ha sottolineato come abbia lavorato solo per il bene della comunità che amministra."
Mimmo Lucano ha capito una cosa fondamentale: è solo accogliendo i migranti che molti paesi del sud Italia, ormai spopolati, potranno sopravvivere. Non è buonismo, ma una teoria economica valida e ormai realizzata
Spiegazione sintetica. Riace è un paese dell'entroterra calabrese, terra nota per problemi di 'ndrangheta e per la sua povertà. Negli anni, come il resto del sud, è stata oggetto di forti emigrazioni degli indigeni verso altri lidi.
Diverso tempo fa, il sindaco del paesotto si disse disponibile ad ospitare le risorse. Sui giornali fu un proliferare di articoli, vesti stracciate e lacrime di commozione per la nobile iniziativa. Il brano sopra riportato, dell'indiscusso gran maestro dei Radical chic, ne è un esempio.
altre cretinate simili qui http://www.ansa.it/lifestyle/notizie...045846b3f.html e qui https://www.tpi.it/foto/rinascita-ri...la-migranti/#r
In breve si sosteneva che i migranti fossero disposti a riprendere i lavori che "gli italiani non vogliono più fare ", e che gli indigeni avessero abbandonato quelle terre perchè a differenza delle risorse erano ....stronzi? L'unica interpretazione possibile era questa
Sennonché, diverso tempo addietro saltò fuori la notizia (che linkai qui mi pare, o forse in j4s) che i grandi lavori degli abbronzati amanuensi non erano poi così redditizi. E ci si doleva dell'assenza di contributi pubblici poiché erano questi che sostenevano l'iniziativa.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...iario/3805462/
è di agosto L'APPELLO DELLA SOCIETà CIVILEH
Migranti, l’appello per salvare il sistema accoglienza di Riace. Sindaco: “Lascio se non confermano il sostegno finanziario”
Insomma, al cessare degli esborsi di denaro pubblico è finita la magia . Occorre riconoscere che non si sono dati per vinti, tant'è che qualcuno minacciava di scrivere a persone influenti
Scriverò al Papa, chiedendogli di venire a Riace e di esserci vicino”.
Ma siccome bisognava cacciare il grano, da Roma non è pervenuta risposta.
Ed eccoci ad oggi
http://www.repubblica.it/cronaca/201...us_-177511389/
Migranti, sindaco Riace indagato per concussione e truffa. Lucano: "Attacco a nostro sistema di integrazione'
la procura di Locri ha iscritto sul registro degli indagati il sindaco di Riace, Domenico Lucano, inserito da Fortune fra i cinquanta uomini più influenti al mondo, e Fernando Antonio Capone, presidente di 'Città futura', la prima associazione nata nel paesino, che oggi coordina tutti i progetti in corso. Contro di loro, le accuse sono pesanti: truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ai danni dello Stato e dell'Ue, concussione e abuso d'ufficio, in concorso.
In discussione c'è la legittimità dei 'bonus' e delle 'borse lavoro', gli strumenti rivoluzionari congegnati a Riace per utilizzare in modo diverso i 35 euro giornalieri concessi dallo Stato per la gestione dei richiedenti asilo e ovviare ai ritardi strutturali con cui i fondi vengono trasferiti.
Una storia toccante.
![]()
You dont say![]()
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
balmug, copio-salvo su disco il post perchè SO che in futuro mi servirà![]()
Ultima modifica di pasquaz; 09-10-17 alle 20:35
http://www.repubblica.it/esteri/2017...-C8-P1-S1.8-T2
Letta: “Nessuno si autoassolva, la strage dei bambini è una macchia per l’Italia”
Immondo ipocrita![]()
Letta si conferma la solita nullità di centrosinistra.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Per fortuna l'hanno silurato subito.
Io ho fiducia in Macron...per ridurre la Francia ad essere ancora più succube della Germania. La chiamata di Letta è assolutamente perfetta in questa ottica
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk