[Elezioni Politiche 2018] Che gioia! [Elezioni Politiche 2018] Che gioia! - Pagina 173

Visualizza Risultati Sondaggio: Che partito voterete nel 2018?

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

    10 11,36%
  • Alternativa Popolare/Lista centrista

    0 0%
  • Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra

    5 5,68%
  • Forza Italia

    4 4,55%
  • Lega Nord

    17 19,32%
  • Fratelli d'Italia e altri centrodestra

    0 0%
  • Movimento 5 Stelle

    16 18,18%
  • Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)

    5 5,68%
  • Casa Pound

    0 0%
  • Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!

    31 35,23%
Pagina 173 di 257 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183223 ... UltimaUltima
Risultati da 3.441 a 3.460 di 5136

Discussione: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

  1. #3441
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    mah, il discorso è chi viene incluso in quello "stiamo".

    Perchè il jobs act, riforma indegna che ha liberalizzato del tutto il lavoro a tempo determinato, si applica solo ad alcuni.
    Ad altri spetta un mercato completamente chiuso, iper-protetto e guai a parlare di deregolamentazione.

  2. #3442
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se c'è lui candidato Forza Italia fa il botto, come sempre.

    L'unica speranza è che tutti abbiano visto come si sia rincoglionito ultimamente.
    No dai, credo che oramai FI sia al capolinea.

    È talmente rincoglionito che durante i comizi tv mi faceva quasi tenerezza... Oramai siamo al punto che spara cagate e dietro lo staff "no, ma non voleva dire così, la sua idea è un'altra"

    Poi magari resuscita per l'ennesima volta, ma credo che gli serva almeno un po di tempo per leccarsi le ferite, magari all'opposizione.
    Secondo me gli conviene che sto governo si faccia, che possibilmente faccia qualche cagata, e poi tra un anno o un anno e mezzo magari si va al voto e ribalta i rapporti di forza con salvini.

    A meno che non ritengano che con questa notizia il cdx nel complesso possa fare molto meglio già a settembre, raggiungendo numeri che li facciano governare da soli.. A quel punto fanno saltare tutto e stop.


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3443
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    mah, il discorso è chi viene incluso in quello "stiamo".

    Perchè il jobs act, riforma indegna che ha liberalizzato del tutto il lavoro a tempo determinato, si applica solo ad alcuni.
    Ad altri spetta un mercato completamente chiuso, iper-protetto e guai a parlare di deregolamentazione.

    Il lavoro in nero dove rientra, invece?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #3444
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    imho, la situazione sara' anche peggiorata, ma quei dati sono gonfiati dall'enorme evasione che abbiamo, specie al sud. fosse vero, quasi 1 italiano su 10 dovrebbe abitare in monolocali malsani e mangiare pane e acqua. mi sembra strano. poi li' parlano addirittura di poverta' assoluta, cioe' di gente che dovrebbe stare sotto i ponti.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #3445
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.699

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    mah, il discorso è chi viene incluso in quello "stiamo".

    Perchè il jobs act, riforma indegna che ha liberalizzato del tutto il lavoro a tempo determinato, si applica solo ad alcuni.
    Ad altri spetta un mercato completamente chiuso, iper-protetto e guai a parlare di deregolamentazione.
    Ma guarda che io sono completamente d'accordo eh.

    Che quella merda del Jobs Act non si applichi anche ai dipendenti pubblici è la dimostrazione di quanto faccia schifo questo paese.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho, la situazione sara' anche peggiorata, ma quei dati sono gonfiati dall'enorme evasione che abbiamo, specie al sud. fosse vero, quasi 1 italiano su 10 dovrebbe abitare in monolocali malsani e mangiare pane e acqua. mi sembra strano. poi li' parlano addirittura di poverta' assoluta, cioe' di gente che dovrebbe stare sotto i ponti.
    Gmork lo dice l' ISTAT eh

    Non bloghissimo o dagospia

    Il nero c'era anche prima

    Diciamo che se continua a chiudere e delocalizzare a manetta non è che faccia proprio benissimo al reddito dei cittadini eh

  6. #3446
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Di Maio è venuto a chiedere il sostegno alla premiership M5S in cambio dell'ingresso di FDI nel governo M5S-Lega. Di fronte al mio NO ha detto che avrebbe messo il veto su FDI perché troppo di destra


    https://twitter.com/GiorgiaMeloni/st...fw_site=ilpost



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Il lavoro in nero dove rientra, invece?
    Nelle sanatorie per chi assume dipendenti in modo irregolare? Nell'ispettorato del lavoro che non fa un cazzo, mentre il ministro che ne dovrebbe vigilare l'operato, ringrazia i giovani che vanno fuori dai coglioni?

  7. #3447
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    se lo avesse filmato di nascosto e postato il tutto ci sarebbe stato da ridere .
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  8. #3448
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Lo han riabilitato davvero. Ste toghe rosse del cavolo. Con un tempismo incredibile oltretutto...
    Ora mi aspetto qualche difficoltà insorta nei prossimi incontri tra lega e 5s, qualche contrasto importante e purtroppo l'impossibilità a formare un governo, quindi nuove elezioni a settembre/ottobre.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #3449
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Nelle sanatorie per chi assume dipendenti in modo irregolare? Nell'ispettorato del lavoro che non fa un cazzo, mentre il ministro che ne dovrebbe vigilare l'operato, ringrazia i giovani che vanno fuori dai coglioni?
    Nel calcolo della povertà assoluta, visto che si parla dell'occupazione del capofamiglia.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #3450
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Nel calcolo della povertà assoluta, visto che si parla dell'occupazione del capofamiglia.
    Ma il nero sarebbe dovuto emergere, grazie alle brillanti riforme del lavoro.
    qualcosa non quadra quindi

  11. #3451
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma guarda che io sono completamente d'accordo eh.

    Che quella merda del Jobs Act non si applichi anche ai dipendenti pubblici è la dimostrazione di quanto faccia schifo questo paese.
    asd, mi riferivo sì ai dipendenti pubblici, ma non solo a quelli. Sono d'accordo con quello che dici.

    Ci sono settori ultra-protetti. Dove il numero di dipendenti privati viene predeterminato a monte da un burocrate, sulla base di un'analisi di mercato/dati che ha una proiezione futura di 4-5, a volte, 10 anni.

    Per non inveire sempre contro i notai, di recente ho avuto modo di ascoltare la protesta di alcuni respinti all'esame di medicina/odontoiatria/Veterinaria.

    Ecco, se per certi versi è condivisibile l'idea di apporre un limite al numero massimo di studenti per corso, come si concilia un'idea simile con l'orientamento generale di liberalizzazione del mercato del lavoro? Il contingentamento di candidati, che sono idonei in numero maggiore ai posti disponibili, è coerente con l'idea di completa autoregolamentazione del mercato, considerato a sua volta come stumento ottimale alla disciplina degli interessi contrapposti che caratterizzano il rapporto di lavoro?

    Perchè se da un lato viene obiettato che le Università non hanno fondi a sufficienza per formare un numero indeterminato di studenti, dall'altro si fa presente che numerosi aspiranti pagherebbero per intero le relative rette. E se le istituzioni pubbliche sono incapaci di rendere un servizio, allora si apra al privato.

    Io sono favorevole al numero chiuso, però io sono tra quelli che credono in un'idea ormai tacciata di blasfemia. Il lavoro non è una merce. Non sono patate. E vi sono interessi di rilievo pubblico che sono preminenti, che la mano invisibile fistante non sempre tutela

    Ecco perchè evidenziavo quello "stiamo".
    Le regole non sono uniformemente applicate. Non vi è un'ideologia alla base di tutta quest'ondata di merda.
    Ma mera convenienza o opportunismo. Spinte, animate dall'idea di demolire un settore e fare gravare il peso della crisi su particolari categorie.

    E' chiaro che chi non è coinvolto dall'ondata di letame, voglia mantenere lo status quo.

    Ed anzi, guarda con favore i "sacrifici doverosi", specie quando non li deve sopportare in prima persona

  12. #3452
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Non vedo che interesse dovrebbe avere Di Maio a chiedere l'ingresso di un altro pezzo di cdx nel governo (rafforzando così, di fatto, le posizioni della controparte)
    I numeri per governare in due ce li hanno già, e non sarà certo quel pugno di poltrone della meloni a poter fare da ago della bilancia.


    Non è che Giorgina, dopo due mesi di assoluta insignificanza politica e mediatica, ha colto la palla al balzo dell'incontro per far vedere che è ancora viva?
    Che magari a casa si stavano preoccupando

  13. #3453
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Io mi chiederei dov'è finito tutto il nobile discorso sul vincolo di mandato, più che altro.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Ma il nero sarebbe dovuto emergere, grazie alle brillanti riforme del lavoro.
    qualcosa non quadra quindi
    Io leggo di 3,3 milioni di lavoratori in nero...
    Dove rientrano nei calcoli sulla povertà assoluta?

    http://www.repubblica.it/economia/20...ive-187661813/
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #3454
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Perchè se da un lato viene obiettato che le Università non hanno fondi a sufficienza per formare un numero indeterminato di studenti, dall'altro si fa presente che numerosi aspiranti pagherebbero per intero le relative rette.
    col cazzo, guarda quanto vengono le "rette per intero" delle uni di medicina private come san raffaele o campus biomedico

    le "rette per intero" delle università statali non coprono manco un decimo del costo dello studente.

  15. #3455
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.699

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    col cazzo, guarda quanto vengono le "rette per intero" delle uni di medicina private come san raffaele o campus biomedico

    le "rette per intero" delle università statali non coprono manco un decimo del costo dello studente.
    Si confermo questa informazione.

    TUTTI i corsi di medicina sono in totale perdita.

    Infatti i corsi di Università private si contano sulle dita di una mano monca.


    Li non è un discorso di farsi le seghe di creare distorsioni tra domanda ed offerta, ma semplicemente di un costo esorbitante per lo stato

  16. #3456
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    scusate lo spam ma




    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    col cazzo, guarda quanto vengono le "rette per intero" delle uni di medicina private come san raffaele o campus biomedico

    le "rette per intero" delle università statali non coprono manco un decimo del costo dello studente.
    quando studiavo io il top dell'unimi era di circa 3K€, il San Raffaele (come la Bocconi) stava sugli 11K€, ovviamente annui

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Si confermo questa informazione.

    TUTTI i corsi di medicina sono in totale perdita.

    Infatti i corsi di Università private si contano sulle dita di una mano monca.


    Li non è un discorso di farsi le seghe di creare distorsioni tra domanda ed offerta, ma semplicemente di un costo esorbitante per lo stato
    Vorrà dire che importeremo medici dall'est (come già stiamo facendo) e poi dal maghreb e dall'africa nera

    tanto fra 20 anni i pazienti italiani saranno tutti maghrebini ed africani

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #3457
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    621

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Il vero vincitore ha sempre un volto... e un nome.

    ahahah

  18. #3458
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    col cazzo, guarda quanto vengono le "rette per intero" delle uni di medicina private come san raffaele o campus biomedico

    le "rette per intero" delle università statali non coprono manco un decimo del costo dello studente.
    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Si confermo questa informazione.

    TUTTI i corsi di medicina sono in totale perdita.

    Infatti i corsi di Università private si contano sulle dita di una mano monca.


    Li non è un discorso di farsi le seghe di creare distorsioni tra domanda ed offerta, ma semplicemente di un costo esorbitante per lo stato
    non ho capito

    io non ho scritto che attualmente pagano l'intero costo dello studente, ma "pagherebbero". Ovverosia si farebbero carico, individualmente e qualora fosse liberalizzato, dei costi sostenuti dall'istituzione per formarli. Per questo scrivevo "se l'istituzione non ci riesce, si apra al privato". E con privato intendo, privato al 100%, non una scuola finanziata con capitale pubblico.
    L'ammontare non lo conosco. Dicono banfe perchè non potrebbero in ogni caso permetterselo? Boh, io questo non lo so
    Ultima modifica di balmung; 12-05-18 alle 13:06

  19. #3459
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Io mi chiederei dov'è finito tutto il nobile discorso sul vincolo di mandato, più che altro.


    Io leggo di 3,3 milioni di lavoratori in nero...
    Dove rientrano nei calcoli sulla povertà assoluta?

    http://www.repubblica.it/economia/20...ive-187661813/
    I lavoratori in nero, quelli che la flessibilità avrebbe dovuto fare emergere, sono in ogni caso sottopagati.


    Possiamo anche vederla diversamente.

    Se ad essere aumentati sono i morti di fame, e concludiamo sostenendo che in larga parte si tratta di lavoratori in nero che dissimulano la loro condizione, allora la flessibilità in uscita e la precarizzazione del rapporto di lavoro subordinato, non ha sortito gli effetti sbandierati.

    Anzi l'esatto opposto, visto che il nero è in aumento.

  20. #3460
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.699

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    non ho capito

    io non ho scritto che attualmente pagano l'intero costo dello studente, ma "pagherebbero". Ovverosia si farebbero carico, individualmente e qualora fosse liberalizzato, dei costi sostenuti dall'istituzione per formarli. Per questo scrivevo "se l'istituzione non ci riesce, si apra al privato". E con privato intendo, privato al 100%, non una scuola finanziata con capitale pubblico.
    L'ammontare non lo conosco. Dicono banfe perchè non potrebbero in ogni caso permetterselo? Boh, io questo non lo so
    L'importo preciso non so lo,

    ma non si scenderebbe sotto 20k o 30k anno solo per coprire i costi.

    Mi spieghi come la liberalizzazione e l'apertura al privato potrebbe ovviare a questo limite tecnico?

    Creiamo una casta teocratica di soli ricchi che fanno i medici?

    Considera che poi, stanti gli attuali stipendi dei medici, ottimi ma non stellari, il ROI sarebbe indecente, almeno all inizio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su