[Elezioni Politiche 2018] Che gioia! [Elezioni Politiche 2018] Che gioia! - Pagina 16

Visualizza Risultati Sondaggio: Che partito voterete nel 2018?

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

    10 11,36%
  • Alternativa Popolare/Lista centrista

    0 0%
  • Radicali Italiani, Campo Progressista e altri centrosinistra

    5 5,68%
  • Forza Italia

    4 4,55%
  • Lega Nord

    17 19,32%
  • Fratelli d'Italia e altri centrodestra

    0 0%
  • Movimento 5 Stelle

    16 18,18%
  • Lista di Sinistra (Mdp, Sinistra Italiana, Possibile)

    5 5,68%
  • Casa Pound

    0 0%
  • Vadano alla malora. Voglio i punk con le lame!!

    31 35,23%
Pagina 16 di 257 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 5136

Discussione: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

  1. #301
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Le sole campagne informative sono lente e funzionano male, e infatti la copertura prima era insufficiente.

    Te l'ho detto, per me è fondamentale, non marginale.

    E questa:

    è una frase proprio del cazzo e da egoista.

    Immagino che per te vada bene anche guidare da ubriachi, che tanto al massimo fai danno alla micronicchia di chi ti incrocia per strada.
    Bell'esempio, quindi immagino che tu sia anche contrario alla somministrazione di alcol e scartereai chiunque non si dichiari sostenitore di questa posizione in campagna elettorale.

    Comunque alla fine ho capito la tua posizione, sei l'altra faccia speculare dei novax, convinzioni basate sulla stessa logica.

  2. #302
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    L'insistenza di IWin sulla questione vaccini come irrilevante farebbe quasi tenerezza se non fosse in linea con quanto ho potuto notare negli ultimi mesi, ovvero una fetta di elettori che, se non lo fanno per cercare di nascondere di essere in realtà antivaccinisti a tutti gli effetti (da un po' non sento più il termine "freevax" che cercavano di usare, rapidamente screditato), tirano comunque acqua al loro mulino, opponendosi a un maggiore obbligo vaccinale per motivi puramente politici: opposizione a prescindere a qualunque cosa faccia il governo, far finta di nulla per non riconoscere la cappellata del loro leader di partito sull'argomento, o entrambe le cose. Antivax inconsapevoli si potrebbe dire, e doppiamente stupidi, perché il giorno che Di Maio e Salvini proponessero 34 vaccini obbligatori, diventerebbero tutti dei templari della salute pubblica. Le specificazioni di entrambi i leader su cosa farebbero in alternative all'obbligo attuale fanno sorridere, visto che per esempio Di Maio parla di rendere obbligatori certi vaccini solo in caso di epidemie o coperture troppo basse piuttosto che far sì che simili situazioni non avvengano in primo luogo, un inutile "tira e molla" che graverebbe di più sulla sanità pubblica.

    Posso essere d'accordo sulla contraddizione col monopolio statale su tabacco e simili, ma non vedo perché dovrebbe essere un argomento a sfavore dei vaccini - se lo Stato una cosa la fa giusta, lasciamogliela fare.

    Tra l'altro con questi atteggiamenti che di fatto favoriscono minori vaccinazioni e maggiori rischi di malattie, a fregarsi le mani sarebbero proprio le case farmaceutiche, che sui medicinali realizzano margini di profitto maggiore rispetto ai vaccini, tanto che da un po' di mi diverto ad accusare gli antivax di essere in realtà agenti di Big Pharma.
    Sembri molto preparato come detective, mai pensato di far domanda come capo dell'FBI?

    Facciamo così, per tagliare la testa al toro: tiriamo fuori mille euro per uno, poi io pubblico le certificazioni vaccinali dei miei figli e vediamo quante sono anteriori e quante posteriori agli obblighi istituiti dalla commessa di Berlusconi prima e Renzi ora, e chi ha ragione si tiene i duemila.

  3. #303
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Bell'esempio, quindi immagino che tu sia anche contrario alla somministrazione di alcol e scartereai chiunque non si dichiari sostenitore di questa posizione in campagna elettorale.
    Direi di no.
    Bere e non guidare è possibile, non vaccinarsi e non essere un veicolo di infezioni no. A meno di non vivere su un'isola deserta.

    Comunque alla fine ho capito la tua posizione, sei l'altra faccia speculare dei novax, convinzioni basate sulla stessa logica.
    Sono le ipotesi di partenza ad essere sbagliate, per i novax.

  4. #304
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Sto parlando del tabacco, genio. Vatti un po' a vedere quanti morti fa il tabagismo e quanti il morbillo, poi riparliamo di priorità.

    Quanto alla copertura vaccinale, nei paesi dove c'è meno obbligo e più informazione, cioè nei paesi occidentali più evoluti, ti risulta che ci sia un'epidemia dietro l'altra? A me no.
    Negli ultimi anni:

    USA
    https://www.cdc.gov/measles/cases-outbreaks.html

    UK
    http://www.independent.co.uk/news/he...-a8073246.html

    The MMR jab is an extremely effective protection against the disease. But cases in the UK rose because of fears of the vaccine’s link to autism stoked by discredited former doctor Andrew Wakefield in the 1990s.

    Low vaccine uptake was thought to be one of the reasons measles took hold in 2013, causing an outbreak affecting hundreds in South Wales.
    Europa in generale
    http://www.euro.who.int/en/media-cen...ds-elimination

    Unchecked transmission threatens progress
    559 measles cases were reported in the Region for January 2017. Of these, 474 cases were reported in 7 of the 14 endemic countries (France, Germany, Italy, Poland, Romania, Switzerland and Ukraine). Preliminary information for February indicates that the number of new infections is sharply rising. In all of these countries, estimated national immunization coverage with the second dose of measles-containing vaccine is less than the 95% threshold.

    “I urge all endemic countries to take urgent measures to stop transmission of measles within their borders, and all countries that have already achieved this to keep up their guard and sustain high immunization coverage. Together we must make sure that the hard-earned progress made towards regional elimination is not lost,” continues Dr Jakab.
    Non è che per avere un'epidemia ci debbano essere i milioni di morti della Spagnola.

  5. #305
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Sto parlando del tabacco, genio. Vatti un po' a vedere quanti morti fa il tabagismo e quanti il morbillo, poi riparliamo di priorità.

    Quanto alla copertura vaccinale, nei paesi dove c'è meno obbligo e più informazione, cioè nei paesi occidentali più evoluti, ti risulta che ci sia un'epidemia dietro l'altra? A me no.
    Ma che minchia c'entra una libera scelta con una malattia?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #306
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Devo però ammettere che tutto questo ribollire di plebe no-vax mi ha elargito un gusto speciale nel farmi (gratis tra l'altro) il vaccino contro l'influenza

  7. #307
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Nei paesi dove non c'è lobbigo hanno una vaccinazione superiore al 95% quindi c'è già l'immunità di gregge. In italia serve l'obbligo perché ci sono troppi imbecilli che non vaccinano e quindi la percentuale è altamente al di sotto del minimo.

  8. #308
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sono le ipotesi di partenza ad essere sbagliate, per i novax.
    La logica però è la stessa: incapacità di attribuire il giusto peso ad un tema, sopravvalutandone l'importanza rispetto al contesto. Un approccio di tipo quasi religioso.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non è che per avere un'epidemia ci debbano essere i milioni di morti della Spagnola.
    Certo. Però se c'è una causa di morte (tabagismo) che fa 83.000 morti all'anno, io non cambio il mio voto in base alle posizioni dei partiti per un'altra che ne fa 3 all'anno.

  9. #309
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    E non la cambiare? Per altri è un argomento più importante di quanto tu lo consideri, e agisce di conseguenza.
    Howl sul vecchio forum

  10. #310
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    La logica però è la stessa: incapacità di attribuire il giusto peso ad un tema, sopravvalutandone l'importanza rispetto al contesto. Un approccio di tipo quasi religioso.


    Certo. Però se c'è una causa di morte (tabagismo) che fa 83.000 morti all'anno, io non cambio il mio voto in base alle posizioni dei partiti per un'altra che ne fa 3 all'anno.
    il fumo è una scelta attiva, il vaccino no. Perché se uno fuma e muore di cancro cazzi suoi, ma se uno non vaccina il bimbo e poi contagia il tuo perché non può fare i vaccini perché allergico, sono gran cazzi tuoi.

  11. #311
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Vabbè iwin il voto è libero quello che pensi tu vale per te, cosa vuoi dire, che sei più intelligente perché scegli chi votare in modo diverso? Suvvia. Peraltro la posizione dei partiti su fumo e alcool non va oltre generiche dichiarazioni salutiste smentite dalle accise, non è che ci sia questa divisione in schieramenti. Una volta acclarato la fondamentale incapacità di tutti gli schieramenti ad essere all'altezza delle sfide della modernità, ogni metodo di selezione è ugualmente valido.

  12. #312
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    La logica però è la stessa: incapacità di attribuire il giusto peso ad un tema, sopravvalutandone l'importanza rispetto al contesto. Un approccio di tipo quasi religioso.


    Certo. Però se c'è una causa di morte (tabagismo) che fa 83.000 morti all'anno, io non cambio il mio voto in base alle posizioni dei partiti per un'altra che ne fa 3 all'anno.
    Ma fa' quello che ti pare, non ho capito che vuoi da me, né che te ne frega di cosa e come voto

    Poi scusa se ho un approccio religioso quando sostengo che la gravità esiste
    Perché siamo lì.
    Ultima modifica di Chiwaz; 18-01-18 alle 14:34

  13. #313
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Comunque

    Vaccini. Il New York Times racconta il modello California dove l’obbligo ha portato a un aumento della copertura di 20/30 punti in soli due anni. All’opposto, in Oregon, da quando i genitori possono scegliere di esentare i propri bambini la copertura è scesa dal 95% al 30%
    http://www.quotidianosanita.it/studi..._id=57959&fr=n

  14. #314
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Ma non potrebbero fare una legge che obblighi i tabaccai a vendere sigarette che non diano dipendenza?

  15. #315
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    E cocaina che non da dipendenza no ?

  16. #316
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ma non potrebbero fare una legge che obblighi i tabaccai a vendere sigarette che non diano dipendenza?
    Le sigarette elettroniche vanno bene allo scopo a patto di comprare il liquido senza nicotina
    Howl sul vecchio forum

  17. #317
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Le sigarette elettroniche vanno bene allo scopo a patto di comprare il liquido senza nicotina
    mi piacerebbe capire da fumatori se funziona (cioè se utilizzando il liquido senza nicotina riescono a non fumare più sigarette "normali")

  18. #318
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    il fumo è una scelta attiva, il vaccino no. Perché se uno fuma e muore di cancro cazzi suoi, ma se uno non vaccina il bimbo e poi contagia il tuo perché non può fare i vaccini perché allergico, sono gran cazzi tuoi.
    Se non esistesse il fumo passivo. La differenza è che per quattro cazzoni che non vaccinano i figli (spesso perché non informati, ecco perché ha senso informare), rischiando di contagiarsi tra di loro e non i miei che sono vaccinati, ci sono milioni di altri cazzoni che fumano in faccia ai figli a casa. E poi magari vanno nei forum a spiegare che bisogna cambiare voto perché Salvini ha detto vaccini si obbligo no (non è il caso di Chiwaz, lui non fuma).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma fa' quello che ti pare, non ho capito che vuoi da me, né che te ne frega di cosa e come voto
    Niente, anzi se non voti Salvini preferisco anche magari, visto che è uno di quelli che mi stanno più sulle palle. Infatti non ho contestato il tuo voto, ma la logica che porta a cambiare voto per una cosa del genere.

  19. #319
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    A 'sto giro io, il Teon, lo Zio, l'ab, il Chiwaz, il Pin, il Kinto, il CX, il Firestorm, il gmork ed il Masp votiamo il Berluscone




  20. #320
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: [Elezioni Politiche 2018] Che gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    A 'sto giro io, il Teon, lo Zio, l'ab, il Chiwaz, il Pin, il Kinto, il CX, il Firestorm, il gmork ed il Masp votiamo il Berluscone

    Io voto Cruciani.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su