Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 307

Pagina 307 di 509 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317357407 ... UltimaUltima
Risultati da 6.121 a 6.140 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #6121
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il senato non vota l'autorizzazione a procedere perché altrimenti il governo casca il minuto dopo e la Lega stravince.
    25-01-2019


  2. #6122
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    avevo riferito di un interessante articoletto, su panorama, relativo alle partecipate, adesso, se interessa a qualcuno, l'hanno messo in rete:
    https://www.panorama.it/economia/azi...bito-pubblico/
    altro pezzo che trovo interessante sulle malefatte dell'inps:
    https://www.panorama.it/news/cronaca...-milioni-euro/

  3. #6123
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.326
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Oggi anton e' in panorama-spree, perche' dei giornali di regime e' giusto lamentarsi, ma panorama va bene

    Disclaimer: io non attacco gli articoli in base al giornale che li pubblica, ma qualcun altro lo fa

  4. #6124
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Oggi anton e' in panorama-spree, perche' dei giornali di regime e' giusto lamentarsi, ma panorama va bene
    1) panorama non è più di regime almeno dal 2011, a volte scrivono anche delle cazzate ma, a mio parere, meno di altri
    2) in famiglia questo giornale l'ho visto da sempre e oggi continuo a comprarlo perché, tradizionalmente, qualche sforzo per evitare la faziosità e riportare anche i pareri contrari ce l'ho sempre trovato, è sempre stato pieno di firme anche "de sinistra" (da ricolfi in giù fino a colombo)
    il suo motto tradizionale è "i fatti separati dalle opinioni", mission impossible, ma almeno l'intento è lodevole
    adesso che l'ha comprato belpietro sono un po' più diffidente, ma per ora mi sembra che cerchino di seguire la tradizione (auguri!)
    poi oh! un giornale "obiettivo" non l'ho mai visto e questo non fa eccezione
    Disclaimer: io non attacco gli articoli in base al giornale che li pubblica, ma qualcun altro lo fa
    se mi parli di repubblica o della stampa: quando li apro so già che filtreranno le notizie per la loro matrice politica, senza vergogna
    li consulto anche per questo e ogni volta verifico che almeno due articoli su tre risultano propagandistici invece che informativi, quindi mi incazzo, cosa ci posso fare?

  5. #6125
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.326
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il suo motto tradizionale è "i fatti separati dalle opinioni", mission impossible, ma almeno l'intento è lodevole
    Dai anton, questo e' troppo anche per te

  6. #6126
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dai anton, questo e' troppo anche per te
    na, i più neanche ci hanno mai pensato

  7. #6127
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Lo posto qui perché riguarda comunque il governo e mi tocca personalmente
    https://www.corriere.it/economia/19_...f60b960f.shtml
    Ora, benché vorrei vedere Ryanair bruciare, storco decisamente il naso a simili iniziative. In un settore concorrenziale come il trasporto aereo fare norme ad-hoc per Alitalia e sfavorire compagnie concorrenti non è proprio qualcosa che vorrei vedere, soprattutto perché siffatta norma non aiuta nessuno. Non aiuta Alitalia che ha problemi strutturali, non aiuta l'aeroporto di trapani (il motivo per cui non si sostenta è soltanto uno :è un buco di culo) e non aiuta chi campa di turismo in quelle zone.
    Howl sul vecchio forum

  8. #6128
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.877

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Conte: 'Mi aspetto un calo. Stenteremo, poi il riscatto'

    mette gia' le mani avanti. non è un bel segno.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #6129
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    Conte: 'Mi aspetto un calo. Stenteremo, poi il riscatto'

    mette gia' le mani avanti. non è un bel segno.
    non è un bel segno: in vena di eufemismi?

    pochi mesi fa tutta la menata del deficit al 2.4%-2.04% con previsioni sulla crescita del pil completamente sballate (cosa sottolineata da tutti ma loro "nooOoOoh, le nostre stime sono preciseh!") adesso uil pil è a picco e la colpa è già ricaduta suil governo precedente
    che pagliacci: ormai renzi è visto con nostalgia, berlusca è paragonabile a Roosvelt

  10. #6130
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Conte è un democristiano puro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #6131
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Se lui stesso dice che si aspetta una contrazione per tutta questa prima metà dell'anno, quanto dovrebbero essere eccezionali gli altri sei mesi? Si prospetta forse un'estate particolarmente calda, per cui l'uso elevato dei condizionatori farà schizzare da solo il Pil verso l'alto?

    E soprattutto, perché ho l'impressione che Salvini e Di Maio stiano issando un parafulmine con appeso Conte?

  12. #6132
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    in realtà la situazione è buona; se l'intero mondo va in recessione non sembrerà colpa del gobierno del pueblo se anche l'italia andrà in recessione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #6133
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P1-S1.8-T1

    Ma non si dovevano perdere milioni di posti di lavoro (cit.) con il decreto dignità?

  14. #6134
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P1-S1.8-T1

    Ma non si dovevano perdere milioni di posti di lavoro (cit.) con il decreto dignità?
    Calano i posti fissi, crescono quelli a termine
    lo scopo del decreto dignità non era disincentivare il lavoro precario e favorire le assunzioni indeterminate?
    Howl sul vecchio forum

  15. #6135
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Magari lavoratori a termine assunti per il Natale che ora sono già a casa

  16. #6136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Più che altro se non ricordo male c'era una disciplina del regime transitorio per cui si prospettava una corsa a rinnovare i contratti o a stipularne di nuovi entro il 31 ottobre, quando sarebbe scattate le nuove regole.

    Più precisamente, il 31 ottobre scadrà il periodo transitorio che consente di rinnovare o prorogare i contratti a tempo determinato secondo le regole della vecchia disciplina, vale a dire, 36 mesi acausali (anziché 12 acausali + 12 causali); 5 proroghe (anziché 4).


    Tra i tanti, il tema più ricorrente in questi giorni è quello relativo alla possibilità di anticipare (in data precedente il 1^ novembre 201 la stipulazione della proroga di contratti che hanno la loro scadenza naturale in un periodo successivo al 31 ottobre.


    La legge si limita a prevedere che le nuove disposizioni si applicano (ai rinnovi e) alle proroghe contrattuali successive al 31 ottobre 2018.


    La preannunciata circolare ministeriale sulla nuova normativa non è ancora stata emanata.
    In questo contesto, le interpretazioni divergono.


    Attualmente, secondo una interpretazione prevalente, alla domanda se sia possibile, oggi, prorogare un contratto la cui scadenza naturale sia fissata oltre il 31 ottobre 2018, viene risposto di si.

    http://www.diritto24.ilsole24ore.com...rio-104017.php
    Poi non so come si sia sviluppata la vicenda, ma è plausibile che il boom dei contratti a termine sia stato determinato proprio dal tentativo di sfuggire alle nuove regole.

    Di certo c'è solo che tra questo problema e la reintroduzione delle causali (che erano state tolte proprio per evitare migliaia di contenziosi) i colleghi che fanno lavoro avranno parecchio da fare...

  17. #6137
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ma quindi aboliscono la Naspi? Dunque chi perde il suo lavoro è fottuto? Nessun sostegno? Nessun incentivo per reinserirsi?

  18. #6138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Non credo (spero di no)

  19. #6139
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P1-S1.8-T1

    Ma non si dovevano perdere milioni di posti di lavoro (cit.) con il decreto dignità?
    in realtà sono oscillazioni minime. Peraltro, quando si portano avanti questi numeri bisogna sempre ricordare che il dato oggetto di analisi non è il risultato di un accertamento, ma di una rilevazione statistica su un campione. Il quale a sua volta è solo intervistato.

    Su meriti/colpe è sempre bello notare che quando le cose vanno bene è colpa di tizio, se vanno male è di Caio

  20. #6140
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.653
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Anche dove lavora mia moglie stanno per tagliare di brutto grazie al decreto "dignità".
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su