Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 445

Pagina 445 di 509 PrimaPrima ... 345395435443444445446447455495 ... UltimaUltima
Risultati da 8.881 a 8.900 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #8881
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io ho Chebanca! Costa 1€ al mese, ma tutte le operazioni (bonifici, prelievi in tutta Europa da qualsiasi sportello ecc...) sono gratuite e illimitate. Purtroppo ormai come tutti danno interessi ridicoli, ma non credo ci sia molto di meglio in giro.
    definisci: "interessi"
    sono eoni che non ne sento parlare e non ricordo bene cos'erano

  2. #8882
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Neanche io

  3. #8883
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non ti hanno ancora cambiato il conto, è un conto vecchio immagino

    - - - Aggiornato - - -



    no no, spiegami

    soprattutto spiegami perché chi era socio di una popolare (non mi ricordo se il tuo è il caso di Veneto o di Carige) avrebbe dovuto sopportare gli stessi rischi di chio è socio di una quotata che capitalizza 100 volte detta popolare
    Perché sono riusciti a fare rientrare nel bail-in anche i "soci" di banche NON QUOTATE, figuriamoci quelle quotate...
    Se una banca ti stacca l'8% quando la media è il 2% è perché forse stanno cercando di raccattare più liquidità possibile per vie traverse. Tanto in caso di problemi sanno che sono "too big to fail", la banca ne uscirà comunque pulita e meglio di prima ma non prima di averti prosciugato le azioni.
    È successo così con MPS, Banca Etruria, Popolare di Vicenza, Veneto Banca... CheBanca sta chiudendo filiali a bomba dopo aver promesso interessi del 4%...
    Poi oh, libero di fare quello che vuoi coi tuoi soldi, io ti consiglio non fare l'errore di quelli che prendi per il culo...

  4. #8884
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Se avete qualche soldino da parte fatevi Oval, c'è il portafoglio al 2% fisso all'anno. Anche se non so se ora è attivo, aveva aperto un paio di mesi fa.

    Avere banche che fanno pagare commissioni non ha il minimo senso, fatevi una N26 e via.

  5. #8885
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Se avete qualche soldino da parte fatevi Oval, c'è il portafoglio al 2% fisso all'anno. Anche se non so se ora è attivo, aveva aperto un paio di mesi fa.

    Avere banche che fanno pagare commissioni non ha il minimo senso, fatevi una N26 e via.
    Devi comunque vincolare un anno.
    Gli interessi sono sempre legati a un livello di rischio, Oval ti propone un fondo d'investimento come tanti altri.
    Se gli investimenti che Oval fa coi tuoi soldi dovessero andare male e Oval chiude, i tuoi soldi non te li ridà nessuno.

  6. #8886
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    i soldi devi spargerli il piú possibile metterli in un unico posto é da suicidio oggi come oggi.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #8887
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    i soldi devi spargerli il piú possibile metterli in un unico posto é da suicidio oggi come oggi.
    ma ogni tanto ti scappano anche delle verità sacrosante?
    (consolante )

  8. #8888
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma ogni tanto ti scappano anche delle verità sacrosante?
    (consolante )
    Succede che ogni tanto siamo d'accordo pensa te.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #8889
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Devi comunque vincolare un anno.
    Gli interessi sono sempre legati a un livello di rischio, Oval ti propone un fondo d'investimento come tanti altri.
    Se gli investimenti che Oval fa coi tuoi soldi dovessero andare male e Oval chiude, i tuoi soldi non te li ridà nessuno.
    No, fino a 85k sono assicurati, anche se Oval fallisce non li perdi.

    Un altro carino è Moneyfarm. Col portafoglio più rischioso ho fatto +5% in un anno. Poi donaldone ha messo i dazi alla Cina e sono sceso a +1%
    Ultima modifica di Hellvis; 11-08-19 alle 17:08

  10. #8890
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    .........Un altro carino è Moneyfarm. Col portafoglio più rischioso ho fatto +5% in un anno. Poi donaldone ha messo i dazi alla Cina e sono sceso a +1%
    io te lo ripeto sempre che non devi farti notare da lui

  11. #8891
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Perché sono riusciti a fare rientrare nel bail-in anche i "soci" di banche NON QUOTATE, figuriamoci quelle quotate...
    Se una banca ti stacca l'8% quando la media è il 2% è perché forse stanno cercando di raccattare più liquidità possibile per vie traverse. Tanto in caso di problemi sanno che sono "too big to fail", la banca ne uscirà comunque pulita e meglio di prima ma non prima di averti prosciugato le azioni.
    È successo così con MPS, Banca Etruria, Popolare di Vicenza, Veneto Banca... CheBanca sta chiudendo filiali a bomba dopo aver promesso interessi del 4%...
    Poi oh, libero di fare quello che vuoi coi tuoi soldi, io ti consiglio non fare l'errore di quelli che prendi per il culo...
    No forse non hai capito una cosa, io parlavo del rendimento delle azioni, cioè del dividendo che viene distribuito ai soci. Dunque:
    1. per quanto riguarda il bail in, è una regola che si applica (oltre che agli azionisti) soprattutto ai CREDITORI delle banche, cioè non (solo e non tanto) ai SOCI, che sono soggetti particolari che hanno messo CAPITALE (di rischio), ma a chi ha apportato credito; anche senza bail in, in caso di perdita del capitale o addirittura di fallimento le azioni vengono ANNULLATE e io, avendo acquistato azioni ed essendo dunque divenuto socio (per quanto infinitesimo) sono perfettamente a conoscenza del fatto di avere acquistato un titolo che corrisponde a capitale di rischio, rischio che mi sono accollato (ed infatti attualmente sconto una perdita potenziale in conto capitale di circa il 33%);
    2. la banca per pagare i dividendi deve distribuire l'utile; ciò presuppone che la banca, nell'esercizio, abbia realizzato un utile e che tale utile non venga utilizzato per copertura di altre poste di patrimonio; quando dico che l'azione stacca una cedola intorno all'8% (in realtà adesso è il 10,5% circa) mi riferisco al dividend yield, cioè al rapporto tra dividendo e prezzo (compri una azione a 100, che per semplicitòà diciamo essere il suo prezzo medio annuo; l'azione stacca una cedola annua di 8; il DY è pari all'8%, cioè il rendimento annuo di quell'azione, rapportato al prezzo, è dell'8%); cosa ben diversa sarebbe se la cedola dell'8% la banca la staccasse non agli azionisti, ma agli obbligazionisti: un istituto che, in condizioni di mercato come le attuali, vada a finanziarsi sul mercato offrendo bond senior grade ad un tasso quadruplo di quello medio di mercato sarebbe un istituto già virtualmente DECOTTO;

    In ogni caso certo, io i miei soldi me li brucio come mi pare, non me la prendo certo con te.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Se avete qualche soldino da parte fatevi Oval, c'è il portafoglio al 2% fisso all'anno. Anche se non so se ora è attivo, aveva aperto un paio di mesi fa.

    Avere banche che fanno pagare commissioni non ha il minimo senso, fatevi una N26 e via.
    N26 non so quanto resisterà, giravano voci di indagini antiriciclaggio da parte della BuBa tempo fa.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #8892
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Allora fatevi Revolut
    N26 comunque è da poco diventata unicorno (valore di 1miliardo) ed è sbarcata in America, tanto male non starà.

  13. #8893
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Che ha Revolut che non va?

  14. #8894
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    E quindi Renzi si stacca. Bè ormai l'aveva spoilerato lui stesso

  15. #8895
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Che ha Revolut che non va?
    Nulla, pero' non mi fiderei a metterci lo stipendio ecco.

  16. #8896
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ok lettoniente - se ho ING quanto a rischio morte sono?

  17. #8897
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ok lettoniente - se ho ING quanto a rischio morte sono?
    E' indagata per riciclaggio quindi tranquillissimo non starei

    https://www.ilsole24ore.com/art/ing-...ggio--AByWwHfB

  18. #8898
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Avevo visto ma pareva roba di poco conto alternative? Butto tutto su Paypal e saluti?

  19. #8899
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Avevo visto ma pareva roba di poco conto alternative? Butto tutto su Paypal e saluti?
    Sotto...anzi dentro il materasso tanto con questa inflazione probabilmente di valore ne perdi poco.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #8900
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Avevo visto ma pareva roba di poco conto alternative? Butto tutto su Paypal e saluti?
    Inside The Materasso Like Poggiolini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su