Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo
Allora dai dai dai sfondiamo il 150%.
Anche il 200% per quanto mi riguarda :smug:
Citazione:
MrVermont
si vede che non hai figli.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
battlerossi
Il rimbalzo del gatto morto?
Ma dove l hai letta sta cosa?
Ocse
https://www.linkiesta.it/it/article/...litalia/37991/
ma ne hanno parlato anche a Radio24
più che altro si evidenziava l'inversione di tendenza, ma cmq frega una luis veronica della Grecia
Qui di inversioni di tendenza non se ne vedono, e l'aumento di spesa che ha in mente il Governo non è per far fronte a nuovi investimenti (che sarebbe anche accettabile) ma solo per assistenzialismo attiravoti
Citazione:
MrVermont
Il debito pubblico è il debito che ognuno ha.
A te fregauncazzo perché si vede che stai bene così, oppure perché ti frega un cazzo in generale perché non hai niente.
Eri te che dicevi “tanto peggio, tanto meglio”.
Ma magari, la gente che s’è fatta il culo a strisce e ha anche prole, di perdere quello che ha o magari aumentare il debito per la prole, non è tanto contento.
Così a caso.
Citazione:
Frappo
:smug:
Citazione:
Frappo
- - - Aggiornato - - -
Ocse
https://www.linkiesta.it/it/article/...litalia/37991/
ma ne hanno parlato anche a Radio24
più che altro si evidenziava l'inversione di tendenza, ma cmq frega una luis veronica della Grecia
Qui di inversioni di tendenza non se ne vedono, e l'aumento di spesa che ha in mente il Governo non è per far fronte a nuovi investimenti (che sarebbe anche accettabile) ma solo per assistenzialismo attiravoti
Lol, Linkiesta e Radio24, due dei media più europroni d'Italia.
Difatti se poi vai a leggere
Citazione:
Intendiamoci: sono ancora numeri terribili, quelli sul tavolo di Alexis Tsipras, numeri che probabilmente gli costeranno la rielezione, il prossimo anno, nonostante una lieve ripresa nei sondaggi degli ultimi mesi e una crescita del redivivo Pasok (oggi si chiama KA) che potrebbe far prefigurare a un’alleanza di sinistra in grado di sopravanzare Nea Demokratia alle elezioni previste nell’ottobre 2019. E ci sono ancora tante cose che non stanno migliorando, o che se stanno migliorando lo stanno facendo molto lentamente. Due su tutte: la produttività del lavoro, che continua a scendere, soprattutto a causa degli investimenti che stanno ripartendo troppo lentamente, appesantiti da una mole di crediti deteriorati che fa impallidire quelli italiani. E soprattutto la povertà assoluta e relativa della popolazione, soprattutto quella delle famiglie coi bambini, soprattutto quella infantile, che non trae beneficio da salari che si sono stabilizzati dopo il crollo, ma che crescono con lentezza pachidermica: il reddito pro capite, per dire, è ancora inferiore del 25% a quello pre-crisi.
Difatti l'articolo è di quel pistola di Cancellato.
Se parti da livelli africani ci credo che in % cresci di brutto.
Citazione:
Chiwaz
Faccio solo notare che il suo decreto tra le altre cose aumenterà il numero di clandestini in Italia.
Poi che non mi vengano a dire che è colpa dell'Europa... sarà colpa di Salvini.
500px.com/andream
Citazione:
Firestorm
Faccio solo notare che il suo decreto tra le altre cose aumenterà il numero di clandestini in Italia.
500px.com/andream
Grazie al cazzo, smette di regalare status di accoglienza a caso :asd:
Tranquillo che il numero di ciondoloni in ciabatte non aumenta, solo che finalmente li si chiama col loro nome.
Citazione:
Chiwaz
Lol, Linkiesta e Radio24, due dei media più europroni d'Italia.
Difatti se poi vai a leggere
Difatti l'articolo è di quel pistola di Cancellato.
Se parti da livelli africani ci credo che in % cresci di brutto.
Mah, radio24 è prona fino ad un certo punto, sopratutto Barisoni che è sempre stato molto critico nel confonti dell'UE
Nell'articolo criticano anche la bassa produttività del lavoro. Cosa che anche in Italia è grave e che nessun governo tocca mai e sulla quale si può intervenire concratemente ed in modo più incisivo rispetto al migliorare la povertà assoluta regalando soldi a pioggia con redditi di cittadinanza vari
Ma come detto, della Grecia frega poco un quarzo, per me le colpe della situazione greca sono dei governanti greci, che prima hanno fatto debiti a gogo regalando soldi a cazzo agli statali e poi hanno falsificato i dati per entrare nell'euro, perchè alla fine faceva comodo anche a loro il tasso di interesse bello bassino. L' UE è venuta dopo.
E il punto è che i debiti si pagano
Restiamo in Italia, aumentare il debito per che cosa?
Citazione:
Firestorm
500px.com/andream
Sia mai, se non fosse stato per loro la lega starebbe ancora al 5%, di sicuro se li tengono stretti finché non avranno un governo tutto loro.
Citazione:
Firestorm
evidentemente perché in effetti quello sono
Citazione:
Frappo
Restiamo in Italia, aumentare il debito per che cosa?
E' un po' una scommessa.
In teoria lo scopo migliore per aumentare il debito sarebbe finanziare opere pubbliche. Qui vogliono introdurre la flat tax per i professionisti e non ho capito in che forma è diventato il reddito di cittadinanza, ma vabbé.
Visto che i soldi non ci sono, o li prelevi da un'altra parte e fai un banale giro di cassa, e a quel punto tanto vale, oppure aumenti il deficit sperando che quello che risparmi in tasse finisca in consumi e quindi crei economia. Per quanto riguarda me e le mie mani bucate, sarà senz'altro così, in caso :bua:
Se invece non smuoverà nulla, hai l'ennesima chiavata e bon.
Comunque se state dando retta a Martina (il decreto Salvini crea più clandestini), siete veramente messi male.
Martina è talmente fesso che starebbe bene nei Verdi :asd:
Citazione:
Chiwaz
E' un po' una scommessa.
In teoria lo scopo migliore per aumentare il debito sarebbe finanziare opere pubbliche. Qui vogliono introdurre la flat tax per i professionisti e non ho capito in che forma è diventato il reddito di cittadinanza, ma vabbé.
Visto che i soldi non ci sono, o li prelevi da un'altra parte e fai un banale giro di cassa, e a quel punto tanto vale, oppure aumenti il deficit sperando che quello che risparmi in tasse finisca in consumi e quindi crei economia. Per quanto riguarda me e le mie mani bucate, sarà senz'altro così, in caso :bua:
Se invece non smuoverà nulla, hai l'ennesima chiavata e bon.
come detto, se fosse per fare investimenti sarebbe anche accettabile, alla fine hai potenzialmente un ritorno sul PIL e quindi il rapporto col deficit scenderebbe.
Ma reddito di cittadinanza e abbassare l'età pensionabile è la solita forma di assistenzialismo all'italiana, che porta voti ma non benessere
Idem la statalizzazione di imprese - che poi sono stipendifici - morte e sepolte.
Forse la flat tax, che poi tanto flat pare non essere da quel che si legge.
A livello economico questo governo mi preoccupa e basta, e non sai quanto vorrei pensarla diversamente
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Chiwaz
Comunque se state dando retta a Martina (il decreto Salvini crea più clandestini), siete veramente messi male.
ma infatti, se crea più clandestini è perché di fatto questi SONO clandestini
Citazione:
Frappo
come detto, se fosse per fare investimenti sarebbe anche accettabile, alla fine hai potenzialmente un ritorno sul PIL e quindi il rapporto col deficit scenderebbe.
Ma reddito di cittadinanza e abbassare l'età pensionabile è la solita forma di assistenzialismo all'italiana, che porta voti ma non benessere
Idem la statalizzazione di imprese - che poi sono stipendifici - morte e sepolte.
Forse la flat tax, che poi tanto flat pare non essere da quel che si legge.
A livello economico questo governo mi preoccupa e basta, e non sai quanto vorrei pensarla diversamente
Ah pure io sono estremamente perplesso.
La regola della quota 100 però non mi pare così morbida, soprattutto per una generazione che ha le prime esperienze lavorative dopo i 25 anni.
Citazione:
Chiwaz
...
In teoria lo scopo migliore per aumentare il debito sarebbe finanziare opere pubbliche.
...
Opere pubbliche che non vogliono fare.
:asd:
Citazione:
Chiwaz
Ah pure io sono estremamente perplesso.
La regola della quota 100 però non mi pare così morbida, soprattutto per una generazione che ha le prime esperienze lavorative dopo i 25 anni.
Se hai cominciato a lavorare ( pagare i contributi ) a ventott’anni, più quaranta di contributi: pensione a 68.
Enjoy.
Citazione:
Recidivo
Se hai cominciato a lavorare ( pagare i contributi ) a ventott’anni, più quaranta di contributi: pensione a 68.
Enjoy.
Lavoro continuativamente da quando ho 22 anni. Sulla busta arancione c'è scritto che andrò in pensiobe a 71 anni nel 2051.
Quindi andarci a 68 sarebbe un gran passo avanti per me.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
:uhm: curiosità, finito le superiori hai fatto militare e poi a lavorare? o laurea triennale in 3 anni secchi?
Finite superiori, perso un anno e mezzo per "forse parto x il militare, forse no, le faremo sapere", arriva il congedo, lavori temporanei di 3/6 mesi a botta per un annetto e poi sono entrato dove lavoro ora.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Chiwaz
Difatti è così io Martina non lo ho sentito.
Se non hai accordi con gli stati di provenienza non ce li puoi portare, al massimo puoi dare un bel foglio di via...quindi da un richiedente asilo hai appena creato un clandestino.
500px.com/andream