Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Sono tutti investimenti ad alto moltiplicatore :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Quanti di questi lavorano in nero?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Reddito di cittadinanza + lavoro in nero + pensione della nonna/finta invalidità. In certe zone di Italia son voti per l'eternità :asd:
Citazione:
MrVermont
Per chi ne capisce ho un quesito:
- ma il limite europeo del rapporto deficit/pil non è il 3%? è così drammatico quindi fare il 2,4? Capirei se si sforasse il famoso 3%...boh qualcuno mi chiarisca questa cosa :uhm: anche perchè ricordo un Renzi che un annetto fa parlava di imporre all'europa di fare 5 anni con deficit al 2.9% fisso.
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...B&refresh_ce=1
Lo stesso Renzi che ora prospetta di finire dopodomani come la Grecia. Boh.
Andando nel merito di come verranno usati questi soldi dico la mia:
- bene abbassare le tasse per parte delle partite iva, ma ihmo avrei messo più soldi per ridurre un po' la tassazione ai lavoratori dipendenti e alle aziende
- male regalare soldi sotto forma di reddito di cittadinanza. Anche perchè si sa già dove finiranno tutti i fondi: sud italia :stress: era decisamente molto meglio spendere questi 10 mld per una riduzione delle tasse più corposa.
- alzare le pensioni minime non lo trovo un provvedimento così negativo.
- il fondo per i truffati dalle banche...mah. Che debba essere lo stato a risarcire le vittime di truffa la trovo una cazzata, ma è anche vero che c'è gente che c'ha perso tantissimi soldi.
Semplicemente perché:
1-pensioni di cittadinanza e reddito di cittadinanza non sono quantificabili in maniera precisa quindi al momento è solo una stima e di solito le stime sono decisamente per difetto riguardo le spese
2-manca ancora il parlamento con il classico assalto alla diligenza che aggiusterà il deficit verso l'alto.
3-se il PIL si ferma anche di poco sfondiamo il 3.
4-1.6% era il limite con cui il rapporto debito / pil pur sarebbe diminuito anche se di poco (pur rimanendo in aumento il valore assoluto del debito)
Quindi facendo i conti è possibile che con un deficit di base al 2.4 % tra una cosa e l'altra si vada a superare il 3%
500px.com/andream
Citazione:
Maybeshewill
5 milioni di poveri in italia=parassiti
ce nè di brutta gente in giro
5 milioni che tra un po' saranno ancora più poveri.
L'illusione che una mancetta come questa possa eliminare il problema della povertà è talmente stupida che non ha senso commentarla.
500px.com/andream
Citazione:
abaper
Quanti di questi lavorano in nero?
Dimenticavo se vai a vedere scopri che la metà guadagna chissà quanto in nero.
500px.com/andream
Citazione:
MrVermont
Per chi ne capisce ho un quesito:
- ma il limite europeo del rapporto deficit/pil non è il 3%? è così drammatico quindi fare il 2,4? Capirei se si sforasse il famoso 3%...boh qualcuno mi chiarisca questa cosa :uhm: anche perchè ricordo un Renzi che un annetto fa parlava di imporre all'europa di fare 5 anni con deficit al 2.9% fisso.
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...p;refresh_ce=1
Lo stesso Renzi che ora prospetta di finire dopodomani come la Grecia. Boh.
Andando nel merito di come verranno usati questi soldi dico la mia:
- bene abbassare le tasse per parte delle partite iva, ma ihmo avrei messo più soldi per ridurre un po' la tassazione ai lavoratori dipendenti e alle aziende
- male regalare soldi sotto forma di reddito di cittadinanza. Anche perchè si sa già dove finiranno tutti i fondi: sud italia :stress: era decisamente molto meglio spendere questi 10 mld per una riduzione delle tasse più corposa.
- alzare le pensioni minime non lo trovo un provvedimento così negativo.
- il fondo per i truffati dalle banche...mah. Che debba essere lo stato a risarcire le vittime di truffa la trovo una cazzata, ma è anche vero che c'è gente che c'ha perso tantissimi soldi.
Riguardo al deficit, il limite e' il 3% MA si dimentica di riportare che il debito deve stare sotto il 60% del pil. Le condizioni da rispettare sono 2 quindi.
Il deficit pianificato era su una diminuzione di un tot all'anno, per rientrare nel secondo parametro (debito italiano netto 120%, dati IMF).
Sempre in riferimento alla Francia, che ha un debito netto del 88% (dati IMF) la mossa di non rispettare il deficit previsto e' basata su un rientro maggiore l'anno successivo, spostando delle entrate contabili.
I parametri da considerare diventano quindi 3: PIL, deficit e debito. Tanto per giocare di contabilita', un warning legato al deficit puo' arrivare a sanzioni, cosa evitata nel 2008 proprio per l'impegno a diminuire il debito tramite il deficit.
Va poi aggiunta la parte politica, dove i membri piu' influenti nell'EU se ne sono sbattuti quando volevano e non si era riuscito a imporre sanzioni contro di loro, viziando il mercato interno europeo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Stability_and_Growth_Pact
Sul finto reddito di cittadinanza, mi aspetto le stesse reazioni e conseguenze degli 80 euro di Renzi, senza considerare eventuali modifiche ai sussidi di disoccupazione e alle riduzioni fiscali.
Citazione:
Firestorm
Semplicemente perché:
1-pensioni di cittadinanza e reddito di cittadinanza non sono quantificabili in maniera precisa quindi al momento è solo una stima e di solito le stime sono decisamente per difetto riguardo le spese
2-manca ancora il parlamento con il classico assalto alla diligenza che aggiusterà il deficit verso l'alto.
3-se il PIL si ferma anche di poco sfondiamo il 3.
4-1.6% era il limite con cui il rapporto debito / pil pur sarebbe diminuito anche se di poco (pur rimanendo in aumento il valore assoluto del debito)
Quindi facendo i conti è possibile che con un deficit di base al 2.4 % tra una cosa e l'altra si vada a superare il 3%
500px.com/andream
lo sfondiamo sicuro il tetto del 3%, un punticino percentuale in più lo si è sempre concesso con i pizz... le trattative parlamentari
E non per nuovi investimenti, ma perché abbiamo aumentato la spesa corrente. lammerda proprio
Citazione:
Chiwaz
Reddito di cittadinanza + lavoro in nero + pensione della nonna/finta invalidità. In certe zone di Italia son voti per l'eternità :asd:
Infatti
abbiamo il solito grafico di distribuzione delle case di proprietà?
Citazione:
Frappo
lo sfondiamo sicuro il tetto del 3%, un punticino percentuale in più lo si è sempre concesso con i pizz... le trattative parlamentari
E non per nuovi investimenti, ma perché abbiamo aumentato la spesa corrente. lammerda proprio
Basta una cosa qualsiasi che va storta e altro che 3%
Che periodo spumeggiante che ci aspetta :asd:
Sempre meglio
https://www.lastampa.it/2018/09/28/c...5J/pagina.html
Citazione:
Chiwaz
:facepalm:
Bastava prendere i miliardi per il reddito di cittadinanza e usarli per sgravi fiscali per le assunzioni. Meglio facilitare le assunzioni che dare soldi a caso.
Che ne conosco di gente (e sono al nord) che non vede l'ora di stare sul divano pagato.
Voglio vedere anche la storia delle offerte che arrivano dai centri per l'impiego.
Maddai.
Cmq ha ragione Brunetta, l'hanno fatto apposta per farselo bocciare dall'Europa, gridare al golpe e prendere il 70% alle europee.
Usali per ridurre il cuneo fiscale, piuttosto, e diminuisci il costo del lavoro.
Così son proprio soldi buttati nel cesso. Io spero solo che Salvini abbia ottenuto qualcosa di clamoroso in cambio.
Citazione:
Chiwaz
Usali per ridurre il cuneo fiscale, piuttosto, e diminuisci il costo del lavoro.
Così son proprio soldi buttati nel cesso. Io spero solo che Salvini abbia ottenuto qualcosa di clamoroso in cambio.
tipo le camere a gas? :asd:
Cmq la cosa è a due, costa il reddito di cittadinanza ma costano anche le pensioni
i mercati al momento non l'hanno presa bene...speriamo si calmino passata la fase iniziale... :uhm:
Ma cazzo ho un ordine da intesa da prendere e voi fate ste robe ? :bua:
Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people
Citazione:
TeoN
Ma cazzo ho un ordine da intesa da prendere e voi fate ste robe ? :bua:
Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people
Dai che tornano a pagarti in lire.
Da nostalgico dovresti essere contento :fag:
Citazione:
Chiwaz
:business:
"Meglio onesti e incapaci che ladri e capaci" dicevano
"Peggio del pd non possono essere"... Dicevano...
Citazione:
Yuki
:business:
"Meglio onesti e incapaci che ladri e capaci" dicevano
"Peggio del pd non possono essere"... Dicevano...
una domanda: ma la linea del PD quale era? Quella di Gentiloni? o quella di Renzi che diceva di voler andare a Bruxelles, sbattere il cazzo sul tavolo per poter fare per 5 anni deficit al 2.9%? o era la linea delle correnti più di sinistra che vedevano di buon occhio molte proposte dei 5 stelle?
Se avesse vinto il PD quale linea avrebbe seguito?
Io ho votato Lega, volevo un governo di destra altamente incazzoso che in Europa su determinati temi si facesse sentire o quantomeno li portasse all'attenzione. Al momento da quel punto di vista ci stanno riuscendo. Il problema son le cazzate che emettono i 5stelle :bua: spero che su questa manovra il governo cada e si rivada a votare.