Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
RioImmagina
https://www.corriere.it/economia/18_...56d06e7a.shtml
«Abbiamo inserito in questa norma anche una serie di misure che contrastano i furbi - ha detto Di Maio, rispondendo a una domanda -. Se imbrogliano si beccano fino a sei anni di galera per dichiarazioni non conformi alla legge».
L'acquisto di prodotti "non honesti" risulterà essere un imbroglio? In che ucronia totalitaristica ho già visto tutto questo?
Quindi quelli col CV gonfiato vanno in galera?
finalmente si punisce il reato di MENDACIO
Citazione:
RioImmagina
https://www.corriere.it/economia/18_...56d06e7a.shtml
«Abbiamo inserito in questa norma anche una serie di misure che contrastano i furbi - ha detto Di Maio, rispondendo a una domanda -. Se imbrogliano si beccano fino a sei anni di galera per dichiarazioni non conformi alla legge».
L'acquisto di prodotti "non honesti" risulterà essere un imbroglio? In che ucronia totalitaristica ho già visto tutto questo?
Ora si che quelli che lavorano in nero e prendono la disoccupazione si cagheranno sotto :sisi:
Perchè prima era lecito :sisi:
intanto il DEF non è ancora apparso perché han parlato solo del deficit e non delle ipotesi di crescita. doveva essere presentato il 28 settembre in parlamento ed è ancora disperso.
nono ma hanno gia' tutto pronto. non ce lo dicono perché senno' ci rovinano la sorpresa.
Citazione:
Firestorm
intanto il DEF non è ancora apparso perché han parlato solo del deficit e non delle ipotesi di crescita. doveva essere presentato il 28 settembre in parlamento ed è ancora disperso.
Che altro deve crescere oltre al debito?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Firestorm
Dai un po’ di tregua alla borsa.
Citazione:
ale#12
Ora si che quelli che lavorano in nero e prendono la disoccupazione si cagheranno sotto :sisi:
Perchè prima era lecito :sisi:
esperienza personale:
questa estate stavamo cercando una persona da assumere. Mansione tipica nel nostro settore, senza voler entrare nel dettaglio.
Si sono presentate in 7, nessuna si è fatta assumere più di una settimana tramite interinale, ognuna con scuse diverse
alla fine una ci ha detto perchè: naspi. In effetti l'avevano tutte.
"non mi va di rinunciarci, alla fine è come prendere uno stipendio pieno, ma se volete vengo in nero. E' da quasi un anno che vado avanti così"
Citazione:
abaper
Che altro deve crescere oltre al debito?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
è che se scrivi che il rapporto tra debito e PIL è il 2.4% ma non dai informazioni su quanto prevedi sia il PIL non sai quanto sia credibile, dai il risultato di una frazione ma non dai il denominatore puoi metterci di tutto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Frappo
esperienza personale:
questa estate stavamo cercando una persona da assumere. Mansione tipica nel nostro settore, senza voler entrare nel dettaglio.
Si sono presentate in 7, nessuna si è fatta assumere più di una settimana tramite interinale, ognuna con scuse diverse
"non mi va di rinunciarci, alla fine è come prendere uno stipendio pieno, ma se volete vengo in nero. E' da quasi un anno che vado avanti così"
In Italia con la mentalità attuale dare soldi ad ufo così è la morte...
Citazione:
Firestorm
è che se scrivi che il rapporto tra debito e PIL è il 2.4% ma non dai informazioni su quanto prevedi sia il PIL non sai quanto sia credibile, dai il risultato di una frazione ma non dai il denominatore puoi metterci di tutto.
Ah, lo ha detto, ma sarebbe stato meglio non lo avesse fatto :bua:
Citazione:
Il Ministro Tria prevede una crescita dell’1,5% nel 2019, dell’1,6% nel 2020 e dell’1,4% nel 2021
I crucchi prevedono per loro 1.8% 2018 e 1.9% 2019
https://www.arbeitgeber.de/www%5Carbeitgeber.nsf/res/GDP_CPI_Prod_Forecasts.pdf/$file/GDP_CPI_Prod_Forecasts.pdf
I vecchi dati erano piu' ottimisti
https://www.statista.com/statistics/...uro-countries/
Citazione:
Chiwaz
Ah, lo ha detto, ma sarebbe stato meglio non lo avesse fatto :bua:
Quindi 0,8/ 1,0 :asd:
Quindi con la metà del PIL il deficit sarà il 3%. Cin cin
Citazione:
Frappo
esperienza personale:
Ho un amico che ha rifiutato 4 lavori grazie alla naspi.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Personalmente odierei l'idea di stare a casa a prendere soldi per non fare un c@zzo quando potrei avere un altro lavoro, però se le alternative sono prendere 800 euro per non fare un cazzo o prenderne 1200 o giù di lì per lavorare 8 ore al giorno (e magari spenderne 200 per il carburante, senza considerare l'usura della macchina, i possibili incidenti, etc.) non mi sorprende che persone non particolarmente orgogliose e previdenti scelgano la prima opzione.
Se poi lavorano e guadagnano pure in nero dal loro punto di vista hanno fatto jackpot, proprio :bua:
Citazione:
Manu
Se poi lavorano e guadagnano pure in nero
Sono certo che nessuno farebbe mai una cosa del genere :nono:
E' noto che i politici sono tutti ladri e corrotti, mentre la povera gente e' tutta onesta.