Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
Intanto ti faccio notare la logica. Perché prima mi si dice che non ho capito un cavolo dell'intervento di di Maio. Adesso che è chiaro il significato mi si chiede a che cosa serva l'Europa.
quindi siamo alla fase dove pervengono le risposte in stile "e ma il PD", ma in chiave europea.
E poi, visto che chiedi secondo me, ti rispondo con un forte SÌ: le istanze comuni ci sono forti e chiare. E io loro frutti si ripercuotono sulla vita del cittadino comunitario più di quanto forse succeda con le normali leggi nazionali
Esempi del menga? Io compro le uova, i formaggi e gli ortaggi, nella cascina riqualificata grazie ai fondi comunitari. C'è una bella targhetta fuori sul muro, che dice quanti soldi sono stati dati a fondo perduto.
Altro esempio del cazzo? Mando mia figlia gratis al nido e risparmio 3600 euro in un anno. Soldi messi a disposizione dall'UE e intercettati dalla regione Lombardia.
3: ho passato inizio anno ad adeguarmi al gdpr, una normativa totale che non ha precedenti in termini di omologazione nel mondo
Chiaro che i soldi che l'UE mette a disposizione, se non vivi nella regione fortunata, non li vedrai neanche col binocolo. Ma i fondi ci sono, e se le regioni non sanno usarle la colpa di chi è, dell'Europa o della burocrazia, delle mafie, della disorganizzazione delle lungaggini e dello sperpero made in Italy?
capisci perché le leggi del Parlamento Europeo mi toccano di più di quanto fanno la legge di Di Maio che da' poverini finalmente €50 in più al mese rispetto a Renzi, ho più della manovrina di Salvini che dovrebbe abbassare le tasse Ma che si dimentica che se abbassi le aliquote Allora le soglie di deducibilità che sono calcolate direttamente su quelle aliquote vengono dimezzate con il risultato che le tasse si alzano? (perché se prima la macchina fotografica che usi per lavorare la scaricavi al 100% e quindi il 35% di irpef, adesso il 100% corrisponderà al 15% dell'irpef)
E, per finire, secondo te, quale sarà la prima grande iniziativa collettiva che porterà avanti un parlamento guidato da forze euroscettiche che presentano sempre la comunità europea come un ufficio esattoriale che bussa le porte ai poveri stati obbligati a pagare ogni anno un conto salatissimo senza vedere mai i frutti della loro spesa?
Basta che sono stanco con le domande retoriche
Mi sa che non ci siamo capiti.
Intanto vediamo di non confondere "istanze comuni" con "istanze che riguardano tutti". Perché è evidente che le Direttive Europee riguardano tutti una volta in vigore, ma quelle che passano sono ovviamente una % di quelle proposte e ti assicuro che NESSUNA di queste va a vantaggio certo di tutti gli Stati Membri in egual misura.
Di fondi europei nel mio lavoro ne ho intercettati un sacco anche io, e la 2000/14/CE in passato mi ha portato un sacco di lavoro, ma non ci fossero state non mi sarebbe cambiato sto granché. Anzi, gestire fondi europei in progetti di ricerca ti fa passare la voglia di chiederli una seconda volta, se non hai alle spalle una struttura di discrete dimensioni.
Il GDPR sarà pure una figata nei confronti di aziende tipo Google o Facebook, ma per me sono solo 2000€ da dare al consulente per mettermi a norma.
Citazione:
Esempi del menga? Io compro le uova, i formaggi e gli ortaggi, nella cascina riqualificata grazie ai fondi comunitari. C'è una bella targhetta fuori sul muro, che dice quanti soldi sono stati dati a fondo perduto.
Ammazza, la cascina riqualificata porterà come minimo 1% di PIL in più :asd:
Ti ho fatto esempi reali però
Ho scritto che ci sarebbe stata gente che sarebbe venuta a dire eh ma la bilancia contabile è in perdita
E infatti siete già in due che sembrate capire un principio basilare di integrazione fra politiche internazionali:
Ci sono cose, servizi e politiche che si possono comprare solo al mercato comunitario. Cose come politiche sociali più incisive (perché i soldi per la povertà arrivano da più stati, ci vuole un matematico?) Cose come libera circolazione di persone, studenti, merci, menti. Cose come regolamenti di rafforzamento e tutela dei cittadini (privacy e copyright).
Cose che costano e che bisogna pagare. Renditi conto che volete rinunciare a queste cose solo perché hanno un prezzo.
Citazione:
Sinex/
Ci sono cose, servizi e politiche che si possono comprare solo al mercato comunitario. Cose come politiche sociali più incisive (perché i soldi per la povertà arrivano da più stati, ci vuole un matematico?) Cose come libera circolazione di persone, studenti, merci, menti. Cose come regolamenti di rafforzamento e tutela dei cittadini (privacy e copyright).
Cose che costano e che bisogna pagare. Renditi conto che volete rinunciare a queste cose solo perché hanno un prezzo.
Vabeh che sei giovane, ma guarda che la gente circolava anche prima dell' UE.
Tutto quello di cui stai parlando sono soltanto provvedimenti volti a permettere di fare più soldi per chi è abbastanza strutturato da poter lavorare a livello internazionale. Per di più vanno pagate. Capisci che potrebbe anche non fregarmene un cazzo se KPMG poi fa fatica ad assumere impiegati stranieri ?
Citazione:
Chiwaz
Mi sa che non ci siamo capiti.
Intanto vediamo di non confondere "istanze comuni" con "istanze che riguardano tutti". Perché è evidente che le Direttive Europee riguardano tutti una volta in vigore, ma quelle che passano sono ovviamente una % di quelle proposte e ti assicuro che NESSUNA di queste va a vantaggio certo di tutti gli Stati Membri in egual misura.
Tu dici meglio partire da una condizione in cui tutti gli Stati sono d'accordo di rappresentare al Parlamento europeo istanze che portano interesse specifico con contrasto in termini dell'interesse di tutti gli altri stati. Ok ho capito al posizione, la rispetto per carità. Secondo me non può durare tutto qui. Dopo un po'la gente comincia a scannarsi e poi comincia a disertare le istituzioni comunitarie
Citazione:
Chiwaz
Di fondi europei nel mio lavoro ne ho intercettati un sacco anche io, e la 2000/14/CE in passato mi ha portato un sacco di lavoro, ma non ci fossero state non mi sarebbe cambiato sto granché. Anzi, gestire fondi europei in progetti di ricerca ti fa passare la voglia di chiederli una seconda volta, se non hai alle spalle una struttura di discrete dimensioni.
Non so come rispondere a questo quote che è tutto e il contrario di tutto
Citazione:
Chiwaz
Il GDPR sarà pure una figata nei confronti di aziende tipo Google o Facebook, ma per me sono solo 2000€ da dare al consulente per mettermi a norma.
Scusa ma cazzata. Se l'hai fatto davvero hai buttato i soldi. O la tua tariffa oraria è tale per cui ti conveniva far fare un lavoro in outsourcing piuttosto che spendere 20 ore del tuo tempo e fartelo da te
Citazione:
Chiwaz
Ammazza, la cascina riqualificata porterà come minimo 1% di PIL in più :asd:
Ti porto discussioni generiche e non va bene perché blatero. Ti porto esempi tangibili e chissenefrega troppo poco. Deciditi
E dopo il chiudiamo i porti, il chiudiamo gli aeroporti
http://www.lastampa.it/2018/10/07/it...agina.amp.html
Che cazzo stiamo diventando, il Giappone feudale?
Citazione:
Chiwaz
Vabeh che sei giovane, ma guarda che la gente circolava anche prima dell' UE.
Tutto quello di cui stai parlando sono soltanto provvedimenti volti a permettere di fare più soldi per chi è abbastanza strutturato da poter lavorare a livello internazionale. Per di più vanno pagate. Capisci che potrebbe anche non fregarmene un cazzo se KPMG poi fa fatica ad assumere impiegati stranieri ?
Ti ho portato il cavolo si esempio della cascina. Gente piccola che ha riqualificato un rudere abbandonato in mezzo a un parco, che ha costruito un caseificio, che lavora e serve un quarto di una città di 80 mila abitanti.
Non so che esempio devo portarti. Fa niente
E le vongole le abbiamo dimenticate!?
Citazione:
Sinex/
Tu dici meglio partire da una condizione in cui tutti gli Stati sono d'accordo di rappresentare al Parlamento europeo istanze che portano interesse specifico con contrasto in termini dell'interesse di tutti gli altri stati. Ok ho capito al posizione, la rispetto per carità. Secondo me non può durare tutto qui. Dopo un po'la gente comincia a scannarsi e poi comincia a disertare le istituzioni comunitarie
Che difatti è quello che sta succedendo.
Citazione:
Non so come rispondere a questo quote che è tutto e il contrario di tutto
Non sai come rispondere perché tu vedi solo l'ultimo livello dei fondi europei, e cioè "ehi figata mi fanno pagare meno".
Citazione:
Ti porto discussioni generiche e non va bene perché blatero. Ti porto esempi tangibili e chissenefrega troppo poco. Deciditi
Vedi sopra.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sinex/
E le vongole le abbiamo dimenticate!?
Che hanno le vongole? :look:
Sono buone
Va bene dai non penso ci sia altro da aggiungere, abbiamo capito le rispettive posizioni
Beh, sulle vongole direi che concordiamo :uhm:
Citazione:
Chiwaz
Pardon, avevo letto dopo il messaggio sopra.
Però i numeri non sono per nulla inventati, l' Italia paga di più di quello che riceve.
Il discorso non è "il carrozzone costa troppo" ma "il carrozzone lo pago io, quindi vedete di non rompere troppo i coglioni".
Ma secondo te, perché Bruxelles spacca tanto i coglioni perché l' Italia si adegui all' Europa invece di sbatterci fuori, visto che siamo una minaccia tanto pericolosa?
Perché ?
Perchè ci vogliono bene :snob:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No, filantropo.
Perché il debito nostro è in seno a tutti, oltre che soprattutto alle banche italiane.
Quindi finché continuiamo a piazzarlo alla spera in Dio gioendo ogni volta che l'asta va a ruba, i cazzi nostri diventano anche degli altri dal momento in cui spremere sangue cittadino italiano non basta più a coprire le spese matte del def. Allora gli altri paesi si accorgono che il tasso dei bot è passato da 4% a merda.
E chi chiamerai?
Ah già che tanto non succederà mai
Citazione:
Sinex/
Vabbè io ti parlo di politiche ad ampio raggio, sociali, di investimento, di tutela (e non ho citato quelle di formazione. Erasmus, fondi universitari. altro che la RIFONDAZIONE TOTALE GLOBALE DEI CENTRI PER L'IMPIEGO) e tu mi fai un discorso matematico a numeretti inventati per dire cosa, che il carrozzone costa troppo?
Cosa vuoi che ti risponda
Niente, perché non c'è niente da aggiungere. I numeri non sono inventati, l'Italia contribuisce all'UE ben più di quanto riceve indietro in mirabolanti politiche ad ampio raggio, perdendo anche il controllo di quei soldi. E' un sacrificio che ha un senso se l'obiettivo è stare meglio tutti, ma se alla prima occasione in cui una manovra economica, invece che dare soldi alle banche e agli amici degli amici, ne usa un po' per ristabilire un minimo di equità sociale, questi rompono il cazzo, per me se ne possono andare allegramente affanculo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
quei 10 finirebbero spesi in merdate se lasciati ai politici
Perché, quell'ubriacone di Juncker e company non sono politici?
Quello che voglio dire è che i nostri politici usano i pochi soldi che ci sono per consenso elettorale, mentre i fondi europei sono fondi dedicati a progetti strutturali, più o meno buoni, più o meno importanti, più o meno utili per i singoli stati, ma non legate al consenso interno.
Secondo te di Maio a chi darebbe i 10 miliardi in più se potessi usarli? :Asd:
Citazione:
iWin uLose
Niente, perché non c'è niente da aggiungere. I numeri non sono inventati, l'Italia contribuisce all'UE ben più di quanto riceve indietro in mirabolanti politiche ad ampio raggio, perdendo anche il controllo di quei soldi. E' un sacrificio che ha un senso se l'obiettivo è stare meglio tutti, ma se alla prima occasione in cui una manovra economica, invece che dare soldi alle banche e agli amici degli amici, ne usa un po' per ristabilire un minimo di equità sociale, questi rompono il cazzo, per me se ne possono andare allegramente affanculo.
Porti la discussione sul piano che vuoi tu.
Nell'ordine
Sì è partito da che cosa di Maio volesse dire dell'UE a quanto l'UE sia utile. Poi oh.
Sei vuoi criticare l'unione siamo d'accordo, ci sono mille anomalie e merdazze da aggiustare.
Ma se vogliamo spostare il volano della discussione ogni volta su argomenti diversi perché avere ragione è bello, ti vengo dietro una, due volte. Poi bon ti lascio con le tue ragioni e le tue convinzioni.
Citazione:
Twilight
Ha detto che questa europa sta finendo, perché l'onda di cambiamento che ha investito l'italia investirà l'europa, ergo cambieranno i rappresentanti europei e quindi anche le politiche e le linee guida, probabilmente nella speranza di un cambio soprattutto dal punto di vista economico
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
a prescindere dall'orientamento politico che si ha, questo discorso è sbagliato.
Attualmente (perdonate imprecisioni ma vado a memoria) il potere legislativo è ripartito tra il Parlamento Eu ed il Consiglio dell'Unione Europea.
Salvo discipline speciali, l'approvazione di un atto avente valore normativo (direttive, direttive self executing, regolamenti ecc) necessita della deliberazione di entrambi gli organi.
Soltanto il Parlamento, però, è composto da rappresentanti eletti a seguito delle elezioni europee. Il Consiglio dell'UE, infatti, annovera tra i suoi componenti i Ministri dei governi dei paesi membri (la composizione varia a seconda della materia di riferimento).
Per quanto riguarda la commissione, poi, è vero che questa deve godere della fiducia del parlamento Europeo. Ma è altrettanto vero che del potere di nomina è investito il Consiglio Europeo (formato dai capi di stato e di governo) e non il parlamento.
Quindi, qualunque sarà il risultato alle elezioni, io non credo ci saranno grandi sconvolgimenti. Al limite l'attività legislativa sarà rallentata o bloccata.
Semmai occorre guardare le elezioni nazionali dei singoli paesi membri.
Il futuro non lo prevedo poi eh, si vedrà.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ronin
:spy: :look: :asd3: :ciaociao:
ciao :bua:
Citazione:
Yuki
Arriverà Trump con la marina a forzare i porti e gli aereoporti
:asd:
500px.com/andream
nah, non abbiamo petrolio