Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Quello che non capisco di certe balle spaziali è la totale ridondanza rispetto ai fatti, dai quali finiscono per distrarre.
Fatti che parlano chiaramente da sè.
Si percepisce un affanno denigratorio da poveracci.
In questo come in mille altri casi e contesti.
è sensazionalismo. Si mira ad ingigantire oltremodo una vicenda, perchè si cerca di attirare l'attenzione di più persone possibili.
Non è raro che la forzatura sia tale che il risultato finale prescinde dal dato iniziale.
Diverso tempo fa, ci fu uno scandalo relativo a delle banche. I fatti non li ricordo con precisione, ma una signora che protestava perchè aveva perso i risparmi venne fotografata a due manifestazioni. Nella prima aveva un cartello con scritto "Ho perso 20.000 euro", alla protesta successiva ne aveva un altro con su scritto "ho perso 40.000 euro". Non ricordo le cifre esatte che aveva scritto, le ho esemplificate, ma c'era stata una variazione verso l'alto.
Oppure pensate a quando si attacca un funzionario pubblico. Per denigrarlo o ingigantire lo spreco si cita sempre la retribuzione lorda e raramente quella netta.
Il tizio che hai citato dovrebbe essere l'esponente principale di un partitino che ha lo 0,qualcosa% di destra.
E' un politico, cioè un affabulatore. Se si fosse messo a scrivere delle problematiche economiche legate al welfare e, nello specifico, all'accoglienza, chi se lo sarebbe cagato?
Nessuno.
Scrivendo a quel modo, però, gode -a differenza di chi magari quel fenomeno lo ha analizzato funditus- di un certo seguito.
I social hanno, poi, contribuito alla proliferazione di tutto questo. Perchè hanno semplificato la comunicazione politica, in maniera orribile.
Ormai bisogna essere sintetici e colpire immediatamente chi legge. I contenuti passano in secondo piano, perchè i wot non se li legge più nessuno. Anzi, se inizi a citare disposizioni di legge, norme, convenzioni, teorie economiche e altro, passi per saccente e prendi anche qualche insulto.
Ho scritto "orribile" perchè la conseguenza di quanto descritto è l'adverse selection della classe politica e dirigente. Ovverosia la preferenza dei consociati verso il bruto, ignorante ed inefficiente.
Il quale è però un esperto comunicatore.
edit: preciso che non mi riferisco a nessun politico in particolare. La mia è una considerazione sulla generalità delle persone che scrivono su FB, nonché sui personaggi pubblici principali.
Citazione:
ZTL
QED
Ignore e merda subumana azzerata.
:evviva:
Citazione:
balmung
I contenuti passano in secondo piano, perchè i wot non se li legge più nessuno. Anzi, se inizi a citare disposizioni di legge, norme, convenzioni, teorie economiche e altro, passi per saccente e prendi anche qualche insulto..
:spy: :look: :asd3: :ciaociao:
Citazione:
Ronin
:spy: :look: :asd3: :ciaociao:
Pensavo ti avessero purgato i 5 stelle.
Come va all'asl?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
Pensavo ti avessero purgato i 5 stelle.
Come va all'asl?
ogni tanto passo ancora a leggere le peripezie di vittorio.75 :rullezza:
i salvinisti delle 5 stelle non arriveranno prima di marzo 2019 (quando si voterà per la regione) anche se il si-salvini-chi-può (intendi: blindatura dei direttori regionali tramite assegnazione di nuovi incarichi di durata quinquennale) è già iniziato; peraltro se davvero tolgono la fornero ci sarà una tale morìa di dirigenti di prima fascia che per il sottoscritto al 95% ci scappa la promozione :mibullo: ; se poi tolgono pure il blocco del turnover assumo 5 ingegneri e inizia l'età dell'oro :smugranking: (sempre che se ne trovi ancora qualcuno interessato a lavorare invece che a fumarsi il reddito di cittadinanza :jfs3:).
per il momento diciamo che pedalo sulla bicicletta che mi sono voluto (anche quest'anno 1,3 mln di contrazione sul budget iniziale nonostante aumenti della materia prima del 15%, ed è quasi a pieno regime il mio piano investimenti da 28 mln in 5 anni, da solo ho "preso" quasi il 15% dei fondi POR-FESR messi a bando dalla regione, sono esausto dalla fatica di trainare tutto l'ambaradan: sto perfino dimagrendo, il che è tutto dire :asd3: ).
sostanzialmente va benone, visto anche la canna del gas a cui è ridotta la maggioranza del resto del SSR, peccato che basti una mezza parola del premier countless per mangiarsi in un giorno 100 volte i miei risultati :bua:
resisteremo fino all'ultimo uomo* :paladin:
*detta così, potrebbe perfino sembrare che nel mio ufficio ce ne sia più di uno:
ha detto che le elezioni europee sono vicine per la cronaca..
Se l'Europa è finita l'Italia cos'è?
No, per capire i termini.
Citazione:
Gilgamesh
Ci sono 6,5 milioni di negretti che puliscono le strade? A guardare Roma non si direbbe
Gli italiani hanno mandato in culo Renzi prima di arrivare a quei numeri.
Citazione:
Sinex/
Se l'Europa è finita l'Italia cos'è?
No, per capire i termini.
N'altro che non ha capito...
Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
Ha detto che questa europa sta finendo, perché l'onda di cambiamento che ha investito l'italia investirà l'europa, ergo cambieranno i rappresentanti europei e quindi anche le politiche e le linee guida, probabilmente nella speranza di un cambio soprattutto dal punto di vista economico
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Di Maio prospetta una moltiplicazione delle rappresentanze euroscettiche in parlamento. Non che voglia un genio particolare, anche un montone lo capirebbe.
Sono tutte forze che vanno d'amore e d'accordo quando nei summit e nelle visite ufficiali fra ministri prospettano l'immagine della cooperazione e della coordinazione fra stati sovrani.
Vedremo le grandi istanze comuni al Parlamento comunitario di partiti che si fanno votare in casa urlando di uscire dall'unione Europea.
Also
Quando Grillo, di Maio and Friends "parlavano" di cambiamento e terremoto nelle istituzioni e della fine dei vecchi partiti, parlavano di morte dei politici ma non di fine dell'Italia (o di morte, per citare il fatto Quotidiano)
Ci vuole davvero la traduzione?
Si tratta di andare a letto, chiudere gli occhi e prima di addormentarsi chiedersi se, sotto sotto, non ci si prende un po' troppo per il culo con le frasette innocenti
Che poi una buona parte di gente qui dentro e fuori non sia colpito da erezione acuta quando sente di ritorno alla lira è un altro paio di maniche
Citazione:
Vedremo le grandi istanze comuni al Parlamento comunitario di partiti che si fanno votare in casa urlando di uscire dall'unione Europea.
Perché, secondo te adesso ci sono ? :asd:
Citazione:
Chiwaz
Perché, secondo te adesso ci sono ? :asd:
Intanto ti faccio notare la logica. Perché prima mi si dice che non ho capito un cavolo dell'intervento di di Maio. Adesso che è chiaro il significato mi si chiede a che cosa serva l'Europa.
quindi siamo alla fase dove pervengono le risposte in stile "e ma il PD", ma in chiave europea.
E poi, visto che chiedi secondo me, ti rispondo con un forte SÌ: le istanze comuni ci sono forti e chiare. E io loro frutti si ripercuotono sulla vita del cittadino comunitario più di quanto forse succeda con le normali leggi nazionali
Esempi del menga? Io compro le uova, i formaggi e gli ortaggi, nella cascina riqualificata grazie ai fondi comunitari. C'è una bella targhetta fuori sul muro, che dice quanti soldi sono stati dati a fondo perduto.
Altro esempio del cazzo? Mando mia figlia gratis al nido e risparmio 3600 euro in un anno. Soldi messi a disposizione dall'UE e intercettati dalla regione Lombardia.
3: ho passato inizio anno ad adeguarmi al gdpr, una normativa totale che non ha precedenti in termini di omologazione nel mondo
Chiaro che i soldi che l'UE mette a disposizione, se non vivi nella regione fortunata, non li vedrai neanche col binocolo. Ma i fondi ci sono, e se le regioni non sanno usarle la colpa di chi è, dell'Europa o della burocrazia, delle mafie, della disorganizzazione delle lungaggini e dello sperpero made in Italy?
capisci perché le leggi del Parlamento Europeo mi toccano di più di quanto fanno la legge di Di Maio che da' poverini finalmente €50 in più al mese rispetto a Renzi, ho più della manovrina di Salvini che dovrebbe abbassare le tasse Ma che si dimentica che se abbassi le aliquote Allora le soglie di deducibilità che sono calcolate direttamente su quelle aliquote vengono dimezzate con il risultato che le tasse si alzano? (perché se prima la macchina fotografica che usi per lavorare la scaricavi al 100% e quindi il 35% di irpef, adesso il 100% corrisponderà al 15% dell'irpef)
E, per finire, secondo te, quale sarà la prima grande iniziativa collettiva che porterà avanti un parlamento guidato da forze euroscettiche che presentano sempre la comunità europea come un ufficio esattoriale che bussa le porte ai poveri stati obbligati a pagare ogni anno un conto salatissimo senza vedere mai i frutti della loro spesa?
Basta che sono stanco con le domande retoriche
Citazione:
Sinex/
Esempi del menga? Io compro le uova, i formaggi e gli ortaggi, nella cascina riqualificata grazie ai fondi comunitari. C'è una bella targhetta fuori sul muro, che dice quanti soldi sono stati dati a fondo perduto.
Altro esempio del cazzo? Mando mia figlia gratis al nido e risparmio 3600 euro in un anno. Soldi messi a disposizione dall'UE e intercettati dalla regione Lombardia.
3: ho passato inizio anno ad adeguarmi al gdpr, una normativa totale che non ha precedenti in termini di omologazione nel mondo
Quindi mandiamo 10 all'Europa, l'Europa ne manda indietro 8 e decidendo lei ovviamente per quali destinazioni. Questo sarebbe l'effetto benefico dell'Europa? Seems legit.
Citazione:
iWin uLose
Quindi mandiamo 10 all'Europa, l'Europa ne manda indietro 8 e decidendo lei ovviamente per quali destinazioni. Questo sarebbe l'effetto benefico dell'Europa? Seems legit.
quei 10 finirebbero spesi in merdate se lasciati ai politici
Citazione:
iWin uLose
Vabbè io ti parlo di politiche ad ampio raggio, sociali, di investimento, di tutela (e non ho citato quelle di formazione. Erasmus, fondi universitari. altro che la RIFONDAZIONE TOTALE GLOBALE DEI CENTRI PER L'IMPIEGO) e tu mi fai un discorso matematico a numeretti inventati per dire cosa, che il carrozzone costa troppo?
Cosa vuoi che ti risponda
Citazione:
Sinex/
Vabbè io ti parlo di politiche ad ampio raggio, sociali, di investimento, di tutela (e non ho citato quelle di formazione. Erasmus, fondi universitari. altro che la RIFONDAZIONE TOTALE GLOBALE DEI CENTRI PER L'IMPIEGO) e tu mi fai un discorso matematico a numeretti inventati per dire cosa, che il carrozzone costa troppo?
Cosa vuoi che ti risponda
Pardon, avevo letto dopo il messaggio sopra.
Però i numeri non sono per nulla inventati, l' Italia paga di più di quello che riceve.
Il discorso non è "il carrozzone costa troppo" ma "il carrozzone lo pago io, quindi vedete di non rompere troppo i coglioni".
Ma secondo te, perché Bruxelles spacca tanto i coglioni perché l' Italia si adegui all' Europa invece di sbatterci fuori, visto che siamo una minaccia tanto pericolosa?
Perché ?