Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
balmung
basta andare nel topic su Trump :asd:
Quando il nasdaq sale, è chiaramente merito delle politiche di Obama. Quando succede il contrario, "ehhh, il nasdaq intanto va giù :fag:"
o fare un giro in questo topic, alle prime pagine
https://www.thegamesmachine.it/forum...a-globale.html
per il quale Edward green ha anche ragequittato.
Il rallentamento era ampiamente prevedibile, perchè la crescita -in particolar modo quella italiana- è stata sostenuta dalle operazioni di mercato aperto della BCE e da artifici contabili (come la riforma delle modalità di calcolo del pil).
Rallentando il QE, il castello di carta inizia a perdere pezzi
C'è da dire che c'è anche un rallentamento fisiologico e normale visto che le grandi economie stanno crescendo da anni. È solo il nostro paese che sta indietro e chissà chi c'era quando la congiuntura era positiva, ma noi arretravamo.
Citazione:
ZTL
:smugranking:
Non mi pare un paragone sensato...
Also..."elettrificate"?
Citazione:
von right
Non mi pare un paragone sensato...
Also..."elettrificate"?
Dice "Elettrificate, in questo caso, significa vetture che non solo hanno un motore elettrico che aiuta quello a combustione interna (le ibride), ma anche la possibilità di ricaricarsi con una spina (ibride plug-in, appunto).
Non so se se l'è inventato lì per lì :asd:
Citazione:
ZTL
:smugranking:
Discorso veramente del caschio...
In pratica a leggere l'articolo sembra che gli italiani hanno acquistato solo le Panda, una sorta di Trabant de noiarti. La realtà invece è che sostituire quelle 6 milioni di auto in elettrificate bastano meno di 6 anni visto i trend di vendita degli ultimi 10 anni che stanno sui 1.5 mln di vetture immatricolate all'anno.
Fermo restando che il termine per i diesel sarà verso il 2030 quindi chi acquista un diesel euro 6.2 oggi potrà usarlo per almeno 10 anni (esclusi blocchi vari). Chi le acquisterà dopo il 2015 saranno quelli che le demoliscono a suon di Km o chi si farà attrarre dagli sconti. Poi probabilmente ci sarà la stessa manovra fatta per lo switch benzina verde che ha obbligato tantissimi a mollare l'auto a benzina super (anche se all'epoca molti, io compreso, hanno continuato ad usare le vecchie auto con la verde, cosa che non sarà però possibile coi diesel).
Alla fine si farà come al solito: avanti così fino al termine stabilito da anni per arrivare alla scadenza con milioni di automobilisti incazzati che protesterano perchè obbligati a cambiare auto e prendersi l'elettrica. Il tutto per ottenere incentivi. Senza contare le infrastrutture che pure quelle si prenderanno indietro come la coda del maiale per poi essere create a tempo record con disagi inauditi e costi fuori controllo.
Visti i prezzi, questa imminente diffusione di massa mi sembra improbabile.
Io in provincia di Treviso ho visto una colonnina per auto elettriche solo in un outlet straniero.
Sperare che le auto si diffondano prima dell'infrastruttura necessaria, mi pare un po' ottimista. Senza dimenticare la bolletta elettrica, al 75% pura tassazione e mistero, al di là del costo stesso dell'energia.
In provincia di verona ci sono, nei maggior centri commerciali e anche in comuni da 5k abitanti.
Mi fa piacere, il mio comune di 22k abitanti non ne ha nemmeno una. Non so con che criterio le stiano posizionando, forse dipende dal colore politico dell'amministrazione, non so
Poi sicuramente ce ne saranno in giro in centro città, ma mi pare un numero veramente basso per pensare di sostenere una percentuale di auto elettriche circolanti superiore al 1%
Occhio che l'infrastruttura anche dove adesso già c'è potrebbe non essere pensata per usi massivi...
Citazione:
Principe Eugenio
Occhio che l'infrastruttura anche dove adesso già c'è potrebbe non essere pensata per usi massivi...
Ma infatti è una cosa che viaggerà di pari passo alla diffusione delle auto.
Dire che non prenderanno piede perchè adesso mancano le infrastrutture è appunto replicare i discorsi sulle auto di fine '800 :asd:
Mano a mano che ci si avvicinerà al 2030 diventerà sempre più realistico.
Anche le auto ibride erano quasi fantascientifiche, adesso la maggioranza dei tassinari usa la Prius. E fra 10 anni, con l'introduzione dei ban ai diesel nei centri abitati, ci saranno sempre più elettriche...
Per pura curiosità, quanto siamo lontani da un sistema che consenta di ricaricare/alimentare un veicolo elettrico in movimento (senza connessioni fisiche)?
La mia idea sarebbe avere autostrade ed extraurbane principali "elettrificate" e per il resto si andrebbe solo a batteria, ma mi sa che siamo ancora a livelli di fantascienza :asd:
Citazione:
ale#12
Per pura curiosità, quanto siamo lontani da un sistema che consenta di ricaricare/alimentare un veicolo elettrico in movimento (senza connessioni fisiche)?
La mia idea sarebbe avere autostrade ed extraurbane principali "elettrificate" e per il resto si andrebbe solo a batteria, ma mi sa che siamo ancora a livelli di fantascienza :asd:
La ricarica wireless l’ha già inventata Tesla.
Il problema è che frigge anche le persone.
Ma questo è un piccolo dettaglio insignificante...
Citazione:
ale#12
io aspetto solo che vengano attivati i power up :snob:
Siamo quasi all'incidente diplomatico, convocata l'ambasciatrice italiana a Parigi
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-maio/4913191/
Dopo Banca Italia anche il Fondo Monetario internazionale rivede a ribasso le stime della crescita del PIL
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...obali/4912770/
Citazione:
ale#12
in scandinavia avevano provato una roba del genere, una strada con una specie di terzo binario che ricaricava le auto elettriche, mi pare :uhm:
Citazione:
Zhuge
in scandinavia avevano provato una roba del genere, una strada con una specie di terzo binario che ricaricava le auto elettriche, mi pare :uhm:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Fahrerfeld.jpg
:asd:
- - - Aggiornato - - -
toh Zio di poca fede :tsk:
https://www.tomshw.it/automotive/in-...to-elettriche/
:asd: cosiderata la durata necessaria per la ricarica servirebbe praticamente tutta la rete stradale col terzo binario (triste e solitario...:asd: )
sostanzialmente, tutti in autoscontro!!! e gamba rigorosamente fuori
:asd: