Re: Il governo del Conte (I) di Pentapadania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
6 mesi almeno
Il conto alla rovescia partirà quando inizieranno a parlare della legge elettorale. I 6 mesi scatteranno quando sarà andata in porto la legge più migliore di sempre (cioè proporzionale puro).
Nel frattempo sarà il governo dei record del mondo :snob:
Citazione:
Chiwaz
Gli USA sono gli unici che io sappia che investano milioni di dollari in sistemi informatici di voto.
Tolto qualche esperimento, non lo hanno adottato. Figurati se qualche governo si fida di sistemi che possono essere bucati, dato che ad oggi il sistema a prova di manomissione non esiste.
Figurati te Rousseaou che è una roba di mercato (fatti loro, comunque).
Trasparenti poi, non lo saranno mai, visto che nessuno potrà mai seguire il flusso di dati.
Riguardo le votazioni elettroniche tempo fa avevo visto questo video di Computerfile che trovo piuttosto interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=w3_0x6oaDmI
TL;DW: le votazioni elettroniche sono una cagata pazzesca™.
Insomma sto governo si è fatto. E pensare che speravo non partisse, così da far scontare le loro cagate ai responsabili per una volta
La storia della riduzione dei parlamentari pare fumo negli occhi anche a me.
Il risparmio in senso relativo è irrisorio, e lo stai barattando con una riduzione della "risoluzione" (passatemi l'analogia) della rappresentanza.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
sacramen
Il Governo del Conte (II) di PentaPDBibbiano :sisi:
fix:snob:
Citazione:
Yuki
Insomma sto governo si è fatto. E pensare che speravo non partisse, così da far scontare le loro cagate ai responsabili per una volta
questi, m5s compresi, non sconteranno un emerito cazzo, hanno la benedizione e la benevolenza dell'ue
per non parlare di quella di papa Badoglio.
Qui la risposta :asd:
Citazione:
ZTL
... ma è obbligatorio candidare gente come Borghi e Bagnai?
Magari vi sfugge cosa dicono questi due in giro per l'Italia, sghignazzando mentre si danno colpetti di gomito.
Citazione:
ZTL
Qui la risposta :asd:
Magari vi sfugge cosa dicono questi due in giro per l'Italia, sghignazzando mentre si danno colpetti di gomito.
Cioè? Già li rimpiangi? :asd:
Citazione:
Bobo
La storia della riduzione dei parlamentari pare fumo negli occhi anche a me.
Il risparmio in senso relativo è irrisorio, e lo stai barattando con una riduzione della "risoluzione" (passatemi l'analogia) della rappresentanza.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Col maggioritario la rappresentanza è ridotta comunque, data la soglia di sbarramento. Un partito che ha 50 seggi sarebbe meno rappresentativo se ne avesse 20 o 25? Tanto la politica sempre quella è.
Sono d'accordo anche io che all'atto pratico sia una caramella per i malvestiti, ma ormai siamo lontani dal proporzionale puro.
Citazione:
Chiwaz
Col maggioritario la rappresentanza è ridotta comunque, data la soglia di sbarramento. Un partito che ha 50 seggi sarebbe meno rappresentativo se ne avesse 20 o 25? Tanto la politica sempre quella è.
Sono d'accordo anche io che all'atto pratico sia una caramella per i malvestiti, ma ormai siamo lontani dal proporzionale puro.
Ne sei sicuro? Sono giorni che da quelli di area PD sento dire in TV che la nuova legge sarebbe da fare più proporzionale di adesso...
Citazione:
sacramen
Ne sei sicuro? Sono giorni che da quelli di area PD sento dire in TV che la nuova legge sarebbe da fare più proporzionale di adesso...
Ah beh, andiamo bene :facepalm:
Io sono molto radicale, sarei per un maggioritario secco per chi ha preso la % maggiore, e il resto spartito alla minoranza in maniera proporzionale alle %.
Citazione:
anton47
questi, m5s compresi, non sconteranno un emerito cazzo, hanno la benedizione e la benevolenza dell'ue
Hai almeno capito quello che ho scritto, o ti sei fatto prendere dalla foga anti-comunista?
Citazione:
sacramen
Cioè? Già li rimpiangi? :asd:
Per carità!
Il livello di volgarità e bile passive-aggressive è tornato ai livelli di norma sui loro feed Twitter.
Sono di nuovo divertenti da seguire :asd:
i tedeschi hanno il proporzionale e s'impiccano, perché noi no? :fag:
ma un anno fa di maio e salvini avevano capito chi si erano messi in casa?
mi chiedo se all'epoca salvini avesse lasciato a di maio il ruolo di pdc come sarebbero andate le cose.
quanti errori capitano...
Citazione:
Yuki
Hai almeno capito quello che ho scritto, o ti sei fatto prendere dalla foga anti-comunista?
c'era poco da capire
e non ti impermalire per delle sciocchezze, non farti sempre travolgere dalla foga filo-comunista! :asd:
Citazione:
Chiwaz
Io sono molto radicale, sarei per un maggioritario secco per chi ha preso la % maggiore, e il resto spartito alla minoranza in maniera proporzionale alle %.
Ovviamente vogliono il proporzionale per sterilizzare Salvini...
Citazione:
Chiwaz
Aggiungi al proporzionale (puro o comunque con meno quote maggioritarie) il taglio dei parlamentari e ne verranno fuori operazioni di scouting che Scilipoti scànsate :asd:
Citazione:
sacramen
Prodi ha detto che vorrebbe il maggioritario
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk