Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Già adesso tutti fanno finta che il flusso di denaro che esce dall'Italia per andare nei Paesi di origine non esista :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Il Ministro dell'interno potrebbe iniziare a indirizzare l'attenzione anche su altri temi (criminialità organizzata e corruzione delle FFOO, in questo caso), ma dividere la società in altri macrogruppi sembra molto più "brillante".
Se dovesse continuare a parlare di negri come un ossesso fino a dopo l'estate (senza indirizzare temi di pari gravità), dubito che Salvini abbia in mente di far durare il governo più di tanto.
Stava aspettando il link al terrorismo islamico :sisi:
https://twitter.com/matteosalvinimi/...00630400192515
Ci attendono 5 anni di campagna elettorale :asd:
sempreché il governo duri così tanto :asd:
comunque, Malta sequestra sia la nave Seawatch, sia il passaporto del suo capitano
https://www.corriere.it/esteri/18_lu...688ea5aa.shtml
Non potrà lasciare l’isola di Malta e anzi è stato sottoposto all’obbligo di firma Claus Peter Reisch, il comandante della nave Ong Mv Lifeline che è trattenuta a La Valletta dalle autorità dell’isola dopo aver sbarcato 234 migranti al termine di un estenuante braccio di ferro diplomatico. Lo hanno stabilito i giudici maltesi al termine della prima udienza tenutasi questa mattina: Reisch e la Ong sono accusati di navigare con documenti irregolari poiché secondo le autorità la Lifeline sarebbe registrata come imbarcazione da turismo e non per il salvataggio in mare.
Passaporto ritirato
[...]
In chiusura dell’udienza la Corte ha stabilito di inviare di nuovo due ispettori sulla nave per esaminare il contenuto dei computer di bordo, di ritirare il passaporto a reisch costringendolo a dormire sulla Lifeline e a non lasciare Malta. L’udienza è stata aggiornata al 5 luglio.
Quello che fanno gli italiani da anni
From mobile
Citazione:
Kayato
From mobile
ma quando mai :asd:
Citazione:
Kayato
From mobile
Ti riferisci a mandare i soldi all'estero?
Perché magari hai anche ragione non saprei, ma si parlava di come secondo Boeri siano necessari i migranti per pagare le pensioni degli italiani. :boh2:
Posso dire che sta affermazione:
Già ora il saldo tra quanto versato e quanto preso dagli immigrati è in positivo mi pare di un paio di miliardi.
Mi ha largamente rotto le palle?
Vogliamo parlare di cifre senza contestualizzare?
Allora io rilancio con i 4 miliardi e mezzo che ci è costata solo nel 2018 la gestione dell'immigrazione ( dati finanziaria 2018)
Se si parla di cifre, siamo sotto di 2 miliardi e mezzo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Yep, tapacoso non mi ha preso il quote. Poi sta notte metto i link
From mobile
Citazione:
Leizar
Ti riferisci a mandare i soldi all'estero?
Perché magari hai anche ragione non saprei, ma si parlava di come secondo Boeri siano necessari i migranti per pagare le pensioni degli italiani. :boh2:
Se si riferisce ai pensionati italiani che vanno a passare la vecchiaia all'estero non ha torto. E' lo stesso fenomeno: percepisci ricchezza italiana che spendi altrove.
Non so però le cifre, quindi se sia un fenomeno paragonabile, marginale, o addirittura maggiore.
Citazione:
Chiwaz
Se si riferisce ai pensionati italiani che vanno a passare la vecchiaia all'estero non ha torto. E' lo stesso fenomeno: percepisci ricchezza italiana che spendi altrove.
Non so però le cifre, quindi se sia un fenomeno paragonabile, marginale, o addirittura maggiore.
Troppo marginale non deve esserlo se boeri aveva proposto di ipertassarli per compensare i mancati introiti.
Qui quanto è vasto il fenomeno:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AEeueazB
Adesso cerco la proposta boeri
Trovato questo:
https://m.ilmessaggero.it/pay/articolo-1273664.html
Non voleva ipertassarli, ma segargli direttamente la pensione
Citazione:
Chiwaz
Percepisci i tuoi soldi che lo stato ti ha succhiato durante gli anni lavorativi eh?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Chiwaz
Citazione:
abaper
Troppo marginale non deve esserlo se boeri aveva proposto di ipertassarli per compensare i mancati introiti.
Qui quanto è vasto il fenomeno:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AEeueazB
Adesso cerco la proposta boeri
Citazione:
abaper
Quelli che conosco io (2) guadagnano talmente poco di pensione che andare in Portogallo ha fatto la differenza tra vivere e morire di fame...
Citazione:
Firestorm
Quelli che conosco io (2) guadagnano talmente poco di pensione che andare in Portogallo ha fatto la differenza tra vivere e morire di fame...
perchè han poco di pensione?
Citazione:
TeoN
Percepisci i tuoi soldi che lo stato ti ha succhiato durante gli anni lavorativi eh?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non proprio, visto che il sistema è ancora retributivo. Ne percepisci di più.
Ma al di là di questo non è che tu li percepisca o meno, è dove li spendi. Se li spendi in Italia restano in circolo, se li spendi all'estero sono persi.
Citazione:
Lo Zio
perchè han poco di pensione?
Si con la pensione poco sopra la minima circa 700 in Portogallo hanno un appartamento in affitto e stanno bene qui avrebbero una vita grama.
Sono ex allevatori dipendenti.
quindi hanno sempre avuto uno stipendio basso.
Citazione:
Lo Zio
quindi hanno sempre avuto uno stipendio basso.
non proprio, la realtà è che non hanno mai pagato i contributi :asd:
Citazione:
Zhuge
non proprio, la realtà è che non hanno mai pagato i contributi :asd:
ah sì? birbantelli :jfs3:
e magari pure qualche lavoretto in negro :fag: