Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 20

Pagina 20 di 509 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #381
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ci siamo messi da soli in questa situazione
    Direi di no.
    La globalizzazione non l'abbiamo inventata noi, né si poteva starne fuori più di tanto. Se invece per noi intendi "l'umanità", allora ok

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Quello che si dovrebbe osservare e magari prevedere è “l’andamento” dell’indice sotto osservazione.
    Non è il picco che interessa particolarmente ma la tendenza( se non investi grandi cifre speculando) e il suo assestamento.
    O no?
    No, perché evidentemente ha oscillazioni mostruose in base ad eventi circoscritti e imprevedibili , tipo chi va al governo.

    Potrà avere senso per altri titoli, ma sullo spread no.

  2. #382
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.490

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Perché è il modo di come discuti.
    Il tuo metodo è quello grillesco.

    Ce ne sono due fondamentali.
    Il primo è di quello aggressivo spinto, tipo quei due utenti che mettono una parolaccia o un insulto ogni due righe, storpiano nomi, mettono nomignoli.
    Il secondo è più o meno il tuo, anche qui non sono il solo ad averti preso per grillino, pensaci.
    Prima parti con pareri e altro, poi su rimostranze esci con “lui è un <tecnico di qualcosa> ne saprà più di noi”, per tagliare la discussione.
    Oppure un “facciamoli lavorare”.
    Ma in politica devi dire prima cosa farai, e in maniera chiara.

    Molte volte, ORA, le critiche ai 5s sono solo le loro stesse critiche rigirate.
    Ma cosa.

    Il primo atteggiamento lo trovi tranquillamente tra tutti i gruppi eh
    Già solo trattare uno come fosse un idiota solo sulla base di cosa ha votato ("pdioti", "grullini" ecc...) è un atteggiamento che rientra al volo in quel modello.
    E lo si vede ovunque, dentro e fuori da questo forum, e tra tutti i gruppi di "votanti".
    Anzi, al momento gli elettori del PD (per ovvia storia recente.... hanno governato loro, la "rabbia" della gente delusa si rivolge verso di loro) e quelli dei 5s (che sono visti da tutti gli altri come una massa di idioti incapaci, una mezza "setta", votati da una massa di coglioni, novax, cacciatori di scie chimiche, che non capisce nulla) sono proprio quelli maggiormente interessati da questo atteggiamento.
    A cui non è estraneo neanche questo forum eh.
    .

    E non mi pare neanche di essere rientrato nel "secondo".
    Avevo semplicemente fatto notare che quella del parco divertimenti fosse una sparata personale di Grillo (e tutti "ahah, incapaci, idioti"), che poco aveva a vedere con l'operato del governo. Mica avevo espresso un'opinione in merito, mi sembra. Anche perchè non ne so abbastanza di acciaierie, del mercato dell'acciaio, di economia e della situazione specifica dell'ILVA per poterlo fare.
    E' anche questo il motivo per cui ti dico che mi pare proprio che parti in quinta rispondendo a cose che nessuno aveva detto.

    Per il resto, mi sembra solo buonenso.
    Ok che oramai tutti si sentono esperti di tutto, ma se mi trovo davanti ad un tema di cui io onestamente non mi sento preparato per dare un parere "tecnico", al massimo do una opinione... poi lascio agli esperti.

    Ed anche il "lasciamoli lavorare" mi pare la cosa di più buonenso del mondo, considerato che parliamo di un governo che si è insediato tre giorni fa.
    Sono molto dubbioso anche io, ma fino a che non cominciano a lavorare qualsiasi giudizio è basato sostanzialmente sul nulla, se non addirittura sul pregiudizio.

    Non abbiamo uno storico su sta gente, praticamente quasi su nessuno di loro.
    Perchè i 5s sono sempre quelli additati come incapaci ed inesperti, ma non mi pare che neanche salvini abbia chissà quale esperienza in merito.
    E che esperienza avevano Alfano o la Lorenzin per essere nominati nei rispettivi ministeri?
    Almeno Renzi ha avuto 10 anni di esperienza nell'amministrazione della cosa pubblica (tra provincia e comune di firenze) prima di fare il salto a livello nazionale.

    Non avendo uno storico, così come non posso essere sicuro che faranno bene, non posso neanche essere certo come molti di voi che faranno un disastro.

    Oramai sono lì: lasciamoli lavorare.
    Se sono così incapaci ci saranno molte occasioni concrete per criticarli... non è che ce le dobbiamo inventare, no?


    Sull'essere scambiato per "grillino" già detto: qui dentro pare che se non vomiti bile a prescindere sui 5s, allora hai sicuramente il "blogghe" come pagina iniziale sui browser.

  3. #383
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma cosa.

    Il primo atteggiamento lo trovi tranquillamente tra tutti i gruppi eh
    Già solo trattare uno come fosse un idiota solo sulla base di cosa ha votato ("pdioti", "grullini" ecc...) è un atteggiamento che rientra al volo in quel modello.
    E lo si vede ovunque, dentro e fuori da questo forum, e tra tutti i gruppi di "votanti".
    Anzi, al momento gli elettori del PD (per ovvia storia recente.... hanno governato loro, la "rabbia" della gente delusa si rivolge verso di loro) e quelli dei 5s (che sono visti da tutti gli altri come una massa di idioti incapaci, una mezza "setta", votati da una massa di coglioni, novax, cacciatori di scie chimiche, che non capisce nulla) sono proprio quelli maggiormente interessati da questo atteggiamento.
    A cui non è estraneo neanche questo forum eh.
    .

    E non mi pare neanche di essere rientrato nel "secondo".
    Avevo semplicemente fatto notare che quella del parco divertimenti fosse una sparata personale di Grillo (e tutti "ahah, incapaci, idioti"), che poco aveva a vedere con l'operato del governo. Mica avevo espresso un'opinione in merito, mi sembra. Anche perchè non ne so abbastanza di acciaierie, del mercato dell'acciaio, di economia e della situazione specifica dell'ILVA per poterlo fare.
    E' anche questo il motivo per cui ti dico che mi pare proprio che parti in quinta rispondendo a cose che nessuno aveva detto.

    Per il resto, mi sembra solo buonenso.
    Ok che oramai tutti si sentono esperti di tutto, ma se mi trovo davanti ad un tema di cui io onestamente non mi sento preparato per dare un parere "tecnico", al massimo do una opinione... poi lascio agli esperti.

    Ed anche il "lasciamoli lavorare" mi pare la cosa di più buonenso del mondo, considerato che parliamo di un governo che si è insediato tre giorni fa.
    Sono molto dubbioso anche io, ma fino a che non cominciano a lavorare qualsiasi giudizio è basato sostanzialmente sul nulla, se non addirittura sul pregiudizio.

    Non abbiamo uno storico su sta gente, praticamente quasi su nessuno di loro.
    Perchè i 5s sono sempre quelli additati come incapaci ed inesperti, ma non mi pare che neanche salvini abbia chissà quale esperienza in merito.
    E che esperienza avevano Alfano o la Lorenzin per essere nominati nei rispettivi ministeri?
    Almeno Renzi ha avuto 10 anni di esperienza nell'amministrazione della cosa pubblica (tra provincia e comune di firenze) prima di fare il salto a livello nazionale.

    Non avendo uno storico, così come non posso essere sicuro che faranno bene, non posso neanche essere certo come molti di voi che faranno un disastro.

    Oramai sono lì: lasciamoli lavorare.
    Se sono così incapaci ci saranno molte occasioni concrete per criticarli... non è che ce le dobbiamo inventare, no?


    Sull'essere scambiato per "grillino" già detto: qui dentro pare che se non vomiti bile a prescindere sui 5s, allora hai sicuramente il "blogghe" come pagina iniziale sui browser.
    Beh, oddio, che Alfano, la Lorenzin e salvini non abbiano esperienza non si può proprio sentire.
    Soprattutto se il politico di maggior esperienza, secondo i tuoi canoni, è renzi.
    Poi che Alfano sia stato il peggior ministro degli interni dal 45 o che la Lorenzin abbia fatto minchiate sul metodo stamina ci sta tutta. Ma anche renzi non è stato il miglior presidente del consiglio di tutti i tempi.

    Sul lasciamoli lavorare sono mica tanto d'accordo. Le dichiarazioni contano, e dalle dichiarazioni il futuro non si prospetta roseo. Almeno che tu non sia un fan della decrescita felice

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #384
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Direi di no.
    La globalizzazione non l'abbiamo inventata noi, né si poteva starne fuori più di tanto. Se invece per noi intendi "l'umanità", allora ok
    le baby pensioni ed altre amenità che hanno pompato il nostro debito però non sono colpa della globalizzazione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #385
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.490

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Beh, oddio, che Alfano, la Lorenzin e salvini non abbiano esperienza non si può proprio sentire.
    Soprattutto se il politico di maggior esperienza, secondo i tuoi canoni, è renzi.
    Poi che Alfano sia stato il peggior ministro degli interni dal 45 o che la Lorenzin abbia fatto minchiate sul metodo stamina ci sta tutta. Ma anche renzi non è stato il miglior presidente del consiglio di tutti i tempi.

    Sul lasciamoli lavorare sono mica tanto d'accordo. Le dichiarazioni contano, e dalle dichiarazioni il futuro non si prospetta roseo. Almeno che tu non sia un fan della decrescita felice

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Sul Alfano hai ragione, avevo dimenticato che avesse anche un passato da ministro della giustizia.

    Ma la Lorenzin esattamente che esperienza aveva per coprire la posizione di ministro della salute?
    Una laurea al classico ed il ruolo di coordinatrice dei giovani di forza italia?

    Salvini?
    Essere parlamentare europeo e segretario del partito è un CV incoraggiante per fare il ministro dell'interno?
    Cosa c'entrano l'uno con l'altro?
    Ma forse 14 anni da direttore di Radio Padania Libera gli daranno quel boost decisivo

    Non ho detto che Renzi fosse il politico "di maggiore esperienza" del pianeta, ma aveva 10 anni di esperienza nella gestione della cosa pubblica, come presidente di provincia e sindaco di una grande città.
    Che per quanto mi riguarda, e Renzi lo rottamerei fisicamente in uno sfascio eh, è più di quanto si possa dire di Di Maio, Salvini, la Lorenzin e via cantando

    Poi chiaro, è una cosa che vuol dire tutto o nulla: puoi essere "esperto" e poi fallire su tutta la linea (anche perchè gestire un comune, per quanto complesso, non sarà mai come gestire un Paese) ed essere un novellino che si dimostra poi all'atto pratico un fenomeno.

  6. #386
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    le baby pensioni ed altre amenità che hanno pompato il nostro debito però non sono colpa della globalizzazione
    No, questo no, ma nel '73 chi si sognava euro e globalizzazione?

    Dai Bobo, su. NESSUNO ha mai avuto un "curriculum da ministro di". Manco Andreotti, la prima volta. Però aveva una gavetta politica in vari ruoli.
    Salvini ha 20 anni di esperienza politica alle spalle, cosa che nessun grillino ha. Non ce l'hanno perché son nuovi, perché c'è il vincolo die mandati che sega chi l'esperienza se l'è fatta, e perché tanti eletti erano "casalinga". Niente di male eh, però non batterei tanto la strada del "anche gli altri partiti hanno gente inesperta".
    Ultima modifica di Chiwaz; 09-06-18 alle 17:40

  7. #387
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    La Lorenzin è in politica da una vita e conosce bene la burocrazia. Tradotto vuol dire che conosce come farsi obbedire dai burocrati. Perché il ministro ci mette la faccia ma chi lavora veramente sono i burocrati. E se non sai come muoverti lo prendi solo nel culo.
    Salvini è un pirla. Però non è di primo pelo.
    Perché vedi, il ministro non deve essere un esperto della materia, deve essere un esperto della politica. Tradotto vuol dire che deve capire chi lo sta consigliando bene e chi vuole fare il furbo.
    Altrimenti fai la fine di Maroni col decreto biondi.
    Biondi fece il decreto, Maroni lo firmò, poggiolini e de lorenzo uscirono dal carcere, la gente si incazzò, Maroni disse che il decreto che aveva firmato conteneva altre norme e fece la figura del pirla incompetente.
    Il politico deve essere tipo il duo Prodi padoa schioppa che passò una notte a cercare l'articolo nel milleproroghe ( messo da un'ignota manina) che dirottava dei fondi ingenti da un capitolo di spesa verso i burocrati del ministero. In quel caso non si seppe mai di chi fosse la manina, ma neanche chi fosse la gola profonda che aveva spifferato il giochino.
    Spero di essere stato chiaro

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #388
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Sì, okay, ma magari bisognerebbe riformare il sistema e semplificare la burocrazia invece di obbedire ai burocrati per non prenderlo nell'ano.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  9. #389
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Sì, okay, ma magari bisognerebbe riformare il sistema e semplificare la burocrazia invece di obbedire ai burocrati per non prenderlo nell'ano.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    Seh, auguri
    I burocrati di cui si sta parlando sono i funzionari dei ministeri, gente che sta al potere per decenni ben al riparo da elezioni.

    Per il resto abaper ha ragione da vendere.

  10. #390
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Seh, auguri
    I burocrati di cui si sta parlando sono i funzionari dei ministeri, gente che sta al potere per decenni ben al riparo da elezioni.

    Per il resto abaper ha ragione da vendere.
    Ah, allora arrendiamoci al loro potere, quasi quasi me lo ricorderò alle prossime elezioni e mi risparmio la fatica di andare a votare.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  11. #391
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    le baby pensioni ed altre amenità che hanno pompato il nostro debito però non sono colpa della globalizzazione
    Che poi mi hai fatto venire in mente una riflessione, "forse" un po OT... ma le baby pensioni, oltre a gravare indicibilmente sul nostro debito, ho l'impressione che abbiano anche fatto malissimo alla crescita, creando schiere di pensionati che non producono, ma soprattutto non spendono. A ben vedere sono solo lì, da anni, sulle spalle della collettività.

  12. #392
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ah, allora arrendiamoci al loro potere, quasi quasi me lo ricorderò alle prossime elezioni e mi risparmio la fatica di andare a votare.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    Guarda che ovunque è così eh. Non so se per caso che i politici sono passeggeri, i ministeri restano
    Howl sul vecchio forum

  13. #393
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Beh, oddio, che Alfano, la Lorenzin e salvini non abbiano esperienza non si può proprio sentire.
    Soprattutto se il politico di maggior esperienza, secondo i tuoi canoni, è renzi.
    Poi che Alfano sia stato il peggior ministro degli interni dal 45 o che la Lorenzin abbia fatto minchiate sul metodo stamina ci sta tutta. Ma anche renzi non è stato il miglior presidente del consiglio di tutti i tempi.

    Sul lasciamoli lavorare sono mica tanto d'accordo. Le dichiarazioni contano, e dalle dichiarazioni il futuro non si prospetta roseo. Almeno che tu non sia un fan della decrescita felice

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    anche peggio. Hanno firmato un programma di governo, ergo in questo si possono assolutamente criticare.
    Imho è una sciagura anche se fanno solo la metà di quanto scritto

  14. #394
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma la Lorenzin esattamente che esperienza aveva per coprire la posizione di ministro della salute?
    Una laurea al classico ed il ruolo di coordinatrice dei giovani di forza italia?
    Ma quale laurea, questa commessa di Berlusconi l'università non sa nemmeno dove stia di indirizzo. Come tutti i servi, poi gli si è rigirata contro nel momento di difficoltà, saltando sul carro di quello che riteneva il vincitore, ora ridotto a fare corse con i bambini down sulla schiena. Ce la ritroviamo ancora tra i piedi in parlamento perché purtroppo hanno fatto il governo e non ci sono state nuove elezioni, dove sarebbe stata spazzata via, lei e la sua crociata contro i libri elettronici (per compiacere la lobby degli editori).

  15. #395
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    A Salvini si può riconoscere di essere un "animale" (in senso buono) della politica, ha scalato il partito e acchiappa voti. Sulla propaganda/campagna elettorale nulla da dire......ma su tutto li resto com'è messo? Un conto è parlare ai comizi con il "popolino" un conto è parlare con i suoi pari magari di altri paesi.

    Sulla questione Russia come la mettiamo?
    Trump spingeva per far rientrare la russia, Conte stava con trump e poi l'europa ha votato unanimemente contro, pure l'italia.
    Quindi Conte ha preso per il culo Trump o cambia idea come tira il vento?

  16. #396
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sulla questione Russia come la mettiamo?
    Trump spingeva per far rientrare la russia, Conte stava con trump e poi l'europa ha votato unanimemente contro, pure l'italia.
    Quindi Conte ha preso per il culo Trump o cambia idea come tira il vento?
    Ci sono diverse interpretazioni, ovviamente dipendenti molto dalle simpatie e antipatie.
    C'è chi la vede come tattica, per valutare le reazioni sia di Trump che degli alleati europei e da lì pianificare le prossime mosse.
    Chi come un atteggiamento ondivago e cerchiobottista per cercare di non perdere del tutto il favore di nessuna parte, accattivarsi Trump ma tenersi sempre pronti a rigirarsi per non trovarsi isolati in Europa; non so quanto a lungo potrebbe essere benefico.
    Infine chi lo vede come un fallimento, se questa avrebbe dovuto essere la prima dimostrazione del polso che i gialloverdi intendono mostrare a livello internazionale.

  17. #397
    TeoN
    Guest

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Più semplicemente le sanzioni pesano più sul commercio europeo che su quello usa.

    Prima gli usa ci chiedono di mettere sanzioni poi dopo ci dicono "Ah sai che c'è? Ti copro di dazi perché mi tratti male"

    E a quel punto vaffanculo riapro alla Russia. Mi pare semplice contrattazione politica

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  18. #398
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    A Salvini si può riconoscere di essere un "animale" (in senso buono) della politica, ha scalato il partito e acchiappa voti. Sulla propaganda/campagna elettorale nulla da dire......ma su tutto li resto com'è messo? Un conto è parlare ai comizi con il "popolino" un conto è parlare con i suoi pari magari di altri paesi.

    Sulla questione Russia come la mettiamo?
    Trump spingeva per far rientrare la russia, Conte stava con trump e poi l'europa ha votato unanimemente contro, pure l'italia.
    Quindi Conte ha preso per il culo Trump o cambia idea come tira il vento?
    Il dossier per il G7 è stato preparato dal governo Gentiloni. Semplicemente non c'è stato il tempo per fornire Conte di materiale diplomatico e informazioni adatte per negoziare con gli altri leader secondo la nuova linea di governo. Il risultato è stato quello che si è visto

  19. #399
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Che poi mi hai fatto venire in mente una riflessione, "forse" un po OT... ma le baby pensioni, oltre a gravare indicibilmente sul nostro debito, ho l'impressione che abbiano anche fatto malissimo alla crescita, creando schiere di pensionati che non producono, ma soprattutto non spendono. A ben vedere sono solo lì, da anni, sulle spalle della collettività.
    Non esageriamo
    Spendere sependono, dato che devono campare. Da quando c'è la possibilità di cumulo, lavorano pure, in buona parte.

  20. #400
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il dossier per il G7 è stato preparato dal governo Gentiloni. Semplicemente non c'è stato il tempo per fornire Conte di materiale diplomatico e informazioni adatte per negoziare con gli altri leader secondo la nuova linea di governo. Il risultato è stato quello che si è visto
    Se puoi elaborare di più su questo punto, perché non riesco a capire. Va bene che Conte si è insediato da poco e deve prendere dimestichezza con i colleghi di altri stati, ma stai implicando che non solo sia privo di autonomia in quel che dice e fa, ma che neppure avesse idea di come doversi muovere al G7 in primo luogo? E sul serio né da parte dei 5S né da parte della Lega si tenevano pronti all'eventualità di trovarsi ad affrontare occasioni come questa nell'immediato? Proclamare una linea politica e poi limitarsi a seguire la scia del governo precedente (dal quale si dichiara di volersi staccare il più possibile) perché, in poche parole, non erano pronti mi suona ridicolo, ma forse c'è qualcosa che mi sfugge.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su