Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania

Risultati da 1 a 20 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    per carità niente loop

quello degli enti era solo un esempio Chiwi. Son mica come quelli che pensano che si risolve tutto togliendo i vitalizi.
    Il taglio di ca 500 enti inutili fare risparmiare 10mld e ovviamente paragonato ai colossi di INPS e sanità sono quisquilie. Hai ragione.

Vero che ci sono tante altre quisquilie che messe insieme coprono un paio di finanziarie, non cambia radicalmente la ns situazione ma può portare ad un cambio di rotta in termini di crescita se reinvestiti in meno tassazione sul lavoro e con interventi sulla produttività. Non dando contentini elettorali alla moda di Renzi. Se non cresciamo non riusciremo mai a tornare in riga ma c'è cmq stata un'inversione di rotta negli ultimissimi anni, seppur in termini di 0 virgola.
    Se mi parli di 10 miliardi è già una cifra che di certo non fa acqua fresca. Però della gente che lavora in quegli enti cosa ne fai?

Ma se vogliamo salvare il welfare togliere la Fornero per me è follia, nascondere la testa sotto la sabbia a scapito nostro e dei nostri figli.
    Ho letto di 60anni per gli uomini e 57 per le donne. Bello. Ma in che film? significa che noi ci andremo a 80 (se ci andremo) e i nostri figli mai.
    E' da irresponsabili.

euro o non euro non si può continuare a vivere al di sopra delle nostre possibilità creando debito. Anche se gente che sicuramente ne sa molto più di me come Borghi e Bagnai continua a pensarlo imho non è proprio così.
    Sulla Fornero tolta ci crederò quando la vedrò. Se proprio ce la faranno, sarà finanziata con una partita di giro.

The Baluba L'avatar di Frappo

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se mi parli di 10 miliardi è già una cifra che di certo non fa acqua fresca. Però della gente che lavora in quegli enti cosa ne fai?
    la gente che lavora negli enti prende stipendi che nel privato non si vedono nemmeno col binocolo quindi si può certamente risparmiare, oltre ad altri costi quali la gestione, gli affitti, le utenze ecc
    Qualche es. di ente pagato da noi:

"Unione italiana Tiro a Segno" "Centro piemontese di studi africani" "Istituto di sviluppo ippico per la Sicilia" "conservazione della gondola e la tutela del gondoliere a Venezia"

http://www.iltempo.it/politica/2015/...liardi-972115/

La crisi del 2008 ha sostanzialmente colpito solo il settore privato, possono fare la loro parte anche quegli statali che prendono stipendi a sbafo
    (come no )

Mi vengono in mente gli uffici di collocamento: servono si a dare un impiego, ma a chi lavora negli uffici di collocamento

ho cercato e sto cercando del personale, non servono a nulla, fanno molto meglio le agenzie interinali.
    Anche se a carissimo prezzo (ho pagato 2500€ un curriculum)

es. : una si è presentata l'anno scorso a giugno, disoccupata ma disponibile solo da settembre. "come mai solo da settembre? adesso sono i periodo con più fermento nel nostro settore". "beh, visto che ho ancora la disoccupazione la sfrutto. Però se vuole vengo in nero, è giù da oltre un anno che faccio così"
    la mia faccia:
    ben venga l'indennità e la mobilità, ma spesso vengon considerate come una vacanza pagata quindi sarebbe il caso di rivedere un po' le modalità.

E invece mi parlano di reddito di cittadinanza porcaeva
    Praticamente così non serve più nemmeno essere un forestale

E' banale e populista ma non possiamo più permetterci gente che vive sulle spalle di chi lavora.
    Se la sicilia ciuccia 5mld all'anno per dare 260k euro ai suoi dipendenti regionali (tetto che tra l'altro Miccichè pare voglia togliere) ci mette nei casini sia dentro che fuori dall'europa

Sulla Fornero tolta ci crederò quando la vedrò. Se proprio ce la faranno, sarà finanziata con una partita di giro.
    sperem

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Molti di quegli enti non avevano dipendenti erano solo consigli di amministrazione e probabilmente molti dei componenti avevano anche più di una carica.

Per circa 3000 partecipate si parlava di una media di 6 dipendenti quindi 18000 persone tante ma non una enormità da ricollocare contando che una parte dovrà continuare a lavorare per la pubblica amministrazione per fare lo stesso servizio.