Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania

Risultati da 1 a 20 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

Ho fatto lavori con "transferta" che potevano chiamarmi 2 ore prima (o anche meno) per coprire un turno in un'altra sede ma avevo il limite a 30km. Potevano mandarmi anche più lontano per neccessità però non ero obbligato ad accettare oltre i 30km.
    Nel contratto erano indicato i km massimi? Se no, io l'avrei aggiunto a penna prima di firmarlo poi dovevano vedere loro se accettavano o meno. I contratti possono essere personalizzati, quelli più furbi e scaltri hanno contratti diversi da tutti gli altri. Ovviamente se uno è uno sbarbo senza esperienza non può pretendere molto.

Per la storia "se fai storie tanto c'è altra gente in fila" è un problema prettamente italico, o meglio della mentalità italiana "io penso a me e se riesco inculo gli altri". Difficilmente l'italiano "fa gruppo" per combattare qualcosa, si lamenta e aspetta che qualcuno combatta le sue battaglie.
    Esempi pratici: lavoratori si lamentano di qualcosa, stanno per far gruppo, l'azienda individua quelli più scaltri e influenti, a loro concede "quel qualcosa in più" così gli altri non riescono più ad ottenere "la massa critica".

(ps,sono da touch, ci sono errori, no voja di correggere)

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma per favore rileggiti venti volte.

E' meglio non avere copertura infortunistica o non avere lavoro?
    E' meglio non riconoscere la maternità o non avere lavoro?
    E' meglio non avere contributi pagati o non avere lavoro?
    Meglio non avere la leucemia o non avere lavoro?

Con questi ragionamenti del cazzo andremo proprio avanti bene, eh si eh.
    uei! camomillati!
    a parte che dimostri una malinconica mancanza di umorismo (e mi spiace), è ovvio che se estrapoli una frase smaccatamente sarcastica e provocatoria da una discussione, arrivi all'interpretazione più sbagliata
    è che si stava formando un clima da: "gliela faccio vedere io al padrone ladro, così impara "
    il ché è anche sacrosanto in fin troppe situazioni, ma può diventare un boomerang tremendo in molti altri contesti, è ovvio che cercavo di riportare i piedi sulla terra a chi, mi sembrava, si stava scaldando troppo (rischiando di farsi del male da solo)
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    .....Per la storia "se fai storie tanto c'è altra gente in fila" è un problema prettamente italico, o meglio della mentalità italiana "io penso a me e se riesco inculo gli altri". Difficilmente l'italiano "fa gruppo" per combattare qualcosa, si lamenta e aspetta che qualcuno combatta le sue battaglie. ...
    magari!
    questo è luogo comune, tutto il mondo è paese, si chiama "catena alimentare"
    è tristissimo ma pensare di annichilirla definitivamente è una battaglia persa

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    uei! camomillati!
    a parte che dimostri una malinconica mancanza di umorismo (e mi spiace), è ovvio che se estrapoli una frase smaccatamente sarcastica e provocatoria da una discussione, arrivi all'interpretazione più sbagliata
    Ti chiedo scusa allora.
    E' che avendo vissuto certa GDO sulla mia pelle, averla vista fortunatamente per poco vissuta da mia moglie, avendo mezza famiglia che viene sistematicamente inculata da certa GDO e vedendo uno dei miei migliori amici fare turni di 14 ore (in culo alla sicurezza sul lavoro, alle norme, alle deroghe) e sentirsi rifiutare mezza giornata libera perché la figlia di pochi mesi ha la febbre alta per portarla dalla pediatra mi rende un tantino suscettibile sull'argomento.

Chi non l'ha vissuto non potrà mai capirlo. Bisognerebbe istituire 6 mesi obbligatori nella GDO, tipo servizio di leva, poi la gente si renderebbe conto che il pane fresco la domenica alla fin fine non è così indispensabile e che a Natale si può fare qualcos'altro invece di rinchiudersi ai Gigli.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    in questo ragionamento c'è un problema di fondo, quel discorso lo può fare uno che ha un lavoro percui non ha concorrenza o in cui è talmente bravo a farlo che sa che lo sceglieranno anche chiedesse una statua d'oro a grandezza naturale.
    per un banconista fuori uno ne arrivano a decine.
    Io ho fatto l'insegnante non hai idea di quanta gente ho visto abbandonare la scuola in soli 2-3 anni perchè non avevano voglia di studiare, tutta quella gente finisce a farsi concorrennza selvaggia per quel tipo di lavori.
    Al Mediaworld dove lavoravo io avevamo 3 laureati (e sono ancora lì a che mi risulti, quando io col mio diplomino da ITC mi son fatto ben altra carriera, grazie ad abilità e perché no a una gigantesca botta di culo).

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ho fatto lavori con "transferta" che potevano chiamarmi 2 ore prima (o anche meno) per coprire un turno in un'altra sede ma avevo il limite a 30km. Potevano mandarmi anche più lontano per neccessità però non ero obbligato ad accettare oltre i 30km.
    Nel contratto erano indicato i km massimi? Se no, io l'avrei aggiunto a penna prima di firmarlo poi dovevano vedere loro se accettavano o meno. I contratti possono essere personalizzati, quelli più furbi e scaltri hanno contratti diversi da tutti gli altri. Ovviamente se uno è uno sbarbo senza esperienza non può pretendere molto.

Per la storia "se fai storie tanto c'è altra gente in fila" è un problema prettamente italico, o meglio della mentalità italiana "io penso a me e se riesco inculo gli altri". Difficilmente l'italiano "fa gruppo" per combattare qualcosa, si lamenta e aspetta che qualcuno combatta le sue battaglie.
    Esempi pratici: lavoratori si lamentano di qualcosa, stanno per far gruppo, l'azienda individua quelli più scaltri e influenti, a loro concede "quel qualcosa in più" così gli altri non riescono più ad ottenere "la massa critica".

(ps,sono da touch, ci sono errori, no voja di correggere)
    in questo ragionamento c'è un problema di fondo, quel discorso lo può fare uno che ha un lavoro percui non ha concorrenza o in cui è talmente bravo a farlo che sa che lo sceglieranno anche chiedesse una statua d'oro a grandezza naturale.
    per un banconista fuori uno ne arrivano a decine.
    Io ho fatto l'insegnante non hai idea di quanta gente ho visto abbandonare la scuola in soli 2-3 anni perchè non avevano voglia di studiare, tutta quella gente finisce a farsi concorrennza selvaggia per quel tipo di lavori.