Referendum trivellazioni Referendum trivellazioni

Risultati da 1 a 20 di 622

Discussione: Referendum trivellazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Lewyn

Re: Referendum trivellazioni

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sulla questione inquinamento non mi pare vi siano mai stati incidenti rilevanti, più che altro mi chiedevo se la pratica di smantellare una piattaforma con ancora "roba sotto" è una pratica collaudata o è una cosa praticamente mai fatta e quindi rischiosa?
    Un giacimento non è il lago sotterraneo che si vede nei fumetti, gli idrocarburi si trovano nei pori della roccia.
    Un giacimento non viene mai svuotato, si hanno fattori di recupero da pochi punti percentuali a 90 e passa per cento a seconda del tipo di fluido contenuto, del meccanismo di spinta e della strategia di coltivazione.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Un giacimento non è il lago sotterraneo che si vede nei fumetti, gli idrocarburi si trovano nei pori della roccia.
    Un giacimento non viene mai svuotato, si hanno fattori di recupero da pochi punti percentuali a 90 e passa per cento a seconda del tipo di fluido contenuto, del meccanismo di spinta e della strategia di coltivazione.
    Per il petrolio lo sapevo, viene spinta acqua da un buco per farlo uscire dall'altro. Per il gas che mi pare di capire che sono la maggioranza dei pozzi?

BTW ad ogni referendum tutti i governi hanno sempre promosso l'astensione. Mi ricordo quando si è votato per l'esame pre-impianto e roba simile che la chiesa si era messa pesantemente in mezzo, del tipo preti davanti i seggi per scoraggiare le persone.
    Ultima modifica di Kayato; 15-04-16 alle 15:40

Senior Member L'avatar di Lewyn

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Per il petrolio lo sapevo, viene spinta acqua da un buco per farlo uscire dall'altro. Per il gas che mi pare di capire che sono la maggioranza dei pozzi?
    No. Al limite nell'IOR, ma in maniera un attimino più complessa.
    Si.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su