No, ma nemmeno in 4 anni.
Penso che nessuno stato sia in grado di stanziare investimenti per 174 miliardi di euro in 4 anni e aspettare il rimborso alla fine, e del resto si parla di tranche vincolate a risultati.
Se va bene saranno annuali, se va male una a metà e una alla fine.
174 miliardi?Quello è il totale...
Quelli sicuri da stanziare sono relativi ai 500 miliardi di "sussidi condizionati"dove noi verseremo probabilmente il 17%. Gli altri 90 e rotti sono prestiti che possiamo anche evitare di chiedere…
Però entro il 2022 bisogna versare il 60% del bilancio UE il che significa sganciare 51 miliardi circa![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ma ne sono consapevole più di te (com'è la vita di una pera che cade?)
è che nell'ultimo decennio siamo stati così ben governati che quasi tutti i gioielli di famiglia (coglioni compresi) sono stati svenduti, il nostro prestigio è ormai inferiore a quello dello zambia e, malgrado i "saccrificci", il deficit ha continuato a crescere verticalmente
complimenti
e adesso blaterano di "patrimoniale" coi soliti, brillanti risultati:
https://twnews.it/it-news/fuga-capit...e-patrimonialeDa un lato due segnali come il deposito record di liquidità nei conti correnti (16,8 miliardi di euro a marzo, il 254% in più rispetto a marzo 2019) e la raccolta record di 22,3 miliardi per i Btp.
Dall’altro c’è un numero crescente di persone che i propri risparmi li vorrebbe portare fuori dall’Italia.Lo racconta il Sole 24 Ore – che ha interpellato l’avvocato Enzo Caputo, fondatore dello studio legale Caputo & Partners, che opera in Svizzera: “Ricevo telefonate dall’Italia quasi ogni giorno. Mi chiamano perché vogliono aprire un conto che non sia in euro e vogliono mettere i soldi al sicuro, qui in Svizzera, chi per 80mila, chi per 150mila euro. Questa volta non sono milionari ma lavoratori dipendenti, anche impiegati statali”.E se sempre i ricchi hanno provato a portare i soldi in Svizzera, il fatto che adesso ci provino anche semplici lavoratori dipendenti fa riflettere.
“Chi chiama non rientra nel mio target, perché la mia clientela deve possedere almeno 500mila euro per poter diversificare gli investimenti, ma mi interpellano perché sono preoccupati. Hanno paura di una possibile imposta patrimoniale e non vogliono investire i loro soldi ma solo lasciarli al sicuro in una banca elvetica”.
ancora complimenti per le accorte politiche di sviluppo e stai sereno, ci aspetta un altro anno bellissimo![]()
ecco, resta sempre il più lucido di tutti:
https://www.liberoquotidiano.it/news...di-non-ha.html
https://www.ilsole24ore.com/art/auto...nvolte-ADyUVbW
questi qui son matti, adesso useranno i soldi della mia pensione, che già non vedrò mai, per pagarci i casellanti?
ma vado io a fare il casellante, cazzo
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma come non sei contento?
- - - Aggiornato - - -
Le casse hanno in media molta liquidità, policy comune è di investire i soldi per farli fruttare, con smobilizzi a seconda delle varie esigenze.
Su COSA si vada ad investire, sinceramente non so. Ci saranno delle norme statutarie o linee guida, anche se penso che lo Zhugetto di turno abbia veramente poca voce in capitolo.
E poi c'è scritto nell'articolo, autostrade è un affarone![]()
se le casse partecipano a F2i e F2i si prende le autostrade, certo
- - - Aggiornato - - -
nessuna voce in capitolo
di solito c'è un comitato di gestione con dentrro qualche professore bocconiano che decide dove mettere il grano; talvolta di metterlo nella stessa banca dove lui è consigliere di amministrazione![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit