non può che cercare di restare attaccato al treno, visto che Conte ormai può fare senza di lui :asd:
Visualizzazione Stampabile
non può che cercare di restare attaccato al treno, visto che Conte ormai può fare senza di lui :asd:
Che patetico omuncolo
Ha scritto "possiamo anche ringraziare", mica ha detto che la colpa di tutto è sua.
E francamente mi pare ci sia poco da discutere su questo.
Qui ogni componente ha la sua responsabilità.
Chi ha responsabilità di governo deve rispondere di cosa ha fatto (e come) e cosa non ha fatto, ma non è che altri che hanno un enorme peso sul sentito della società non abbiano responsabilità su come sono andare le cose.
Siamo di fronte ad un problema da cui si esce solo tutti insieme.
Il governo deve fare il suo, la gente anche.
Ed il leader del primo partito d'Italia che non fa altro che fomentare comportamenti del cazzo non incide sul primo fattore (lì meriti e colpe son tutti del governo, e nessuno lo mette in dubbio), ma magari incide sul secondo no?
Salvini "dopo i primi giorni" è passato a "chiudere tutto" in quale universo? :asd:
Una settimana diceva di chiudere tutto, la settimana dopo si accodava a chi non voleva il lock e diceva di riaprire, salvo ricambiare idea la settimana successiva.
In estate ha fatto un macello, ha veicolato messaggi colpevolmente riduzionisti, che la mascherina non serviva, che si dovevano stringere le mani, ha organizzato assembramenti come nessun altro politico in italia per tutta l'estate non appena hanno riaperto.. e giusto l'altro giorno si è fatto sponsor dell'iniziativa dei ristoratori in cui si incita a riaprire la sera violando le leggi e le regole del buonsenso.
Quindi, per cortesia, evitiamo di farlo passare per uno che i primi giorni (come hanno fatto in tanti) ha sminuito un po salvo rinsavire subito dopo.
Sulle chiusure degli altri Paesi, a me non risulta proprio che abbiamo chiuso più di chiunque altro.
Se parliamo della prima ondata magari si, ma dalla prima ondata son passati 8 mesi.
Ci sono Paesi che sono al terzo lock... noi, come ci ricorda quotidianamente il buon Babomba nei suoi report internazionali, non abbiamo mai richiuso completamente.
Ed a sentire Galli, non esattamente l'ultimo degli stronzi, il numero di morti per covid in italia è in linea con quello del resto d'europa.
A detta sua, la nostra percentuale è drogata dai pochi tamponi della prima ondata (dove infatti abbiamo una letalità di oltre il 13%... ma è ovvio che sia un numero dovuto al fatto che manca almeno un milione di persone al denominatore).
Da settembre ad oggi, dove di tamponi ne abbiamo fatti parecchi, abbiamo la stessa letalità della germania.
Aho ma te se non fai un WOT ogni volta non sei contento? :asd:
Per la serie "gli scienziati vicino a Salvini spargono disinformazione, minimizzano il tutto, etc.", prendete questo
https://www.adnkronos.com/vaccino-co...Bss0l3dZQERdma
Un bel messaggio pieno di speranza e fiducia nel futuro: "Vaccino Covid, Crisanti: "Non si sa se copre variante Gb, forti dubbi su brasiliana""
ah, dimenticavo:
""il problema non è tanto adottare misure più restrittive perché in Europa la situazione Covid sta peggiorando. Questo è certamente un elemento da considerare, ma la vera ragione è che bisogna alzare le restrizioni", si parla di forme di lockdown più stringenti, "per diminuire la trasmissione e impedire che si sviluppino varianti resistenti al vaccino. Bisogna evitare che il virus corra e continui a infettare passando di persona in persona e questo è l'unico modo: diminuire la trasmissione e vaccinare velocemente più persone. Non credo che abbiamo altre opzioni"."
Ma insomma, la gente deve murarsi in casa? E fino a quando? Io non sono uno dei tromboni che va in giro per il web a ripetere "5G microchip vogliono controllarci guardate la Sveziaaaahhhh" però porca miseria, eh... nessuno che parli dei "danni collaterali" di lockdown e restrizioni varie, a livello economico e di salute mentale e fisica. No, solo chiudere (coi tempi, modi e preavvisi che conosciamo) e stop.
E, già che ci siamo, diamo un bel po' di colpe a Salvini.
Comunque, visto che ormai siamo a livello scontro religioso, e visto che mi par di capire che molti qui sostengano e difendano l'azione di governo, fate voi.
Bobo oramai è più bimba di conte anche di cocoon :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Stamattina c era un servizio su LA7 in cui i ristoratori si accollano consapevolmente il rischio delle multe ma tengono aperto la sera.
Poracci m hanno dato la sensazione di essere veramente disperati,
un governo che non è riuscito in un anno a dare una risposta o una soluzione a questo problema è un governo fallito.
Eh sì certo
Come quegli altri decerebrati: ".... Eeehhhhh evasori di merda si meritano di fallire!!!;111"
Gente che non sa manco da che parte si impugna un coltello.
Infami
Eh ma è colpa di Salvini :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/Er2Efh3X...jpg&name=large
Mo che cazzo centra Salvini :asd:
come fa a essere colpa di salvini se si lamentano che avrebbe fatto peggio :asd:
Da uno che si rifiutava di mettere la mascherina, strizzava l'occhio agli antivaccinisto, propaganda le teorie di Borghi e Bagnai non mi aspetto certo meglio di quello che succede.
Semplice. La teoria di qualcuno è: è colpa sua perché all'inizio diceva di tenere aperto/riaprire e quindi laggente ha come come cavolo voleva (non è vero), più avrebbe fatto peggio perché sì. Anche se siamo già tra i peggiori a livello mondiale.
La seconda parte della "teoria" non è provabile ma manco smentibile, ad ogni modo credo che si dovrebbe porre l'attenzione su chi era ed è al comando.
Io però non capisco bene il discorso sotteso alle affermazioni della CGIA sui 423 miliardi di fatturato perso contro i 29 di ristori. Ma davvero c'è chi sostiene che lo stato dovrebbe accollarsi 400 e rotti miliardi di ristori? Nessuno si pone il problema del come?
bicio mode ON
ma cancellare le tasse di questi mesi sarebbe fattibile? cancellare, non sospendere :uhm:
bicio mode OFF
è tutto fattibile, il problema sono sempre le coperture
d'altra parte è un mezzo non senso, perché le tasse si pagano sul reddito (e, semplifico, sul fatturato nel caso dell'IRAP) e se la principale lamentela è che non hanno fatturato perché sono stati chiusi, a che serve cancellare tasse che comunque non verserebbero?