Re: Il topic del Governo Conte II
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yuki
Io vorrei proprio vederli salvini e meloni votare la fiducia a draghi. Verrebbe da dire che tutta sta voglia di andare al voto non ce l’avevano :fag:
La Meloni ha sempre detto no e voterà no.
Salvini un mese fa era per il si, poi voto subito, poi ha riaperto poi forse no
Può dire una cosa oggi e fare l'opposto domani senza che il suo elettorato si faccia una domanda o se ne accorga, quindi da questo punto di vista non avrebbe problemi :asd:
I problemi ce li avrebbe in prospettiva: se lui sta dentro il governone tecnico con parte dei grillini ed il PD mentre quell'altra sta fuori, tra uno o due anni i rapporti di forza potrebbero essersi invertiti
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lewyn
Perfino lavorare :asd:
Eroici :sisi:
Citazione:
yuza76
Draghi è stato chiamato a dare stabilità ad un gruppo di imbecilli che incuranti dei problemi covid, RF voleva partire di campagna elettorale senza aver mai cambiato una legge elettorale che spesso provoca instabilità.
e grazie al cielo che non sono mai arrivati a cambiare la legge elettorale, tutti i progetti erano di istituire un proporzionale ancora più destabilizzante :asd:
Citazione:
Pinhead81
E perché mai :asd: per i boderi fordi che glielo hanno ordinato?
E' che per farci uscire dalla spirale bisognerà fare cose che farà (e fece) storcere il naso a qualcuno.
Ipotesi? Conversione di CdP in banca pubblica o addirittura nazionalizzazione di MPS.
Il resto a ruota...
Ah quello sì, se chiami un governo tecnico è per le scelte impopolari, poco da fare :asd:
Citazione:
Pinhead81
Ah quello sì, se chiami un governo tecnico è per le scelte impopolari, poco da fare :asd:
Magari una patrimoniale :uhm:
Citazione:
Pinhead81
Si ma delegare un governo tecnico dall'effettuare scelte comunque votate dai tuoi parlamentari non ti salva dalla caduta libera, lo e' stato con Monti e lo sara' con Draghi. Ai tempi ha capitalizzato Grillo, alla prossima capitalizzera' la Meloni sicuramente, parzialmente Lega? Mentre FI che gia' fatica ad arrivare a un 8% scendera' fin poco sopra la soglia di sbarramento. Sicuramente se faranno finanziarie lacrime (loro, di coccodrillo) e sangue (nostro) caleranno molto tutti i partiti che lo appoggeranno. Da qui al 2023 ce se sono almeno altre 2.... e probabilmente lo saranno, visto che dobbiamo finanziare i circa 140 miliardi buttati finora, e altri 200 che arriveranno col RF.
E dire che 2 anni fa Salvini chiedeva solo 20-30 miliardi per fare la flat tax :bua:
Citazione:
Manu
Magari una patrimoniale :uhm:
beh ma se non metti spongebob con l'arcobaleno la cosa non ha lo stesso sapore :asd:
Citazione:
Pinhead81
Ma quali scelte impopolari :asd:
Deve fare quello che Tremonti andò a chiedere all'eurogruppo ma che non riuscì a fare perché nel frattempo fecero saltare per aria il mercato dei TdS...
Banca pubblica a controllo statale come KFW in Germania e BPI in Francia
Whoa, piano con la fantascienza :asd:
Citazione:
sacramen
Ma quali scelte impopolari :asd:
Deve fare quello che Tremonti andò a chiedere all'eurogruppo ma che non riuscì a fare perché nel frattempo fecero saltare per aria il mercato dei TdS...
Banca pubblica a controllo statale come KFW in Germania e BPI in Francia
Ah e non è impopolare sia come principio che come conseguenze? Inoltre sarebbe solo una delle cose da fare.
Pin ricordati di noi!
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Pinhead81
Ah e non è impopolare sia come principio che come conseguenze? Inoltre sarebbe solo una delle cose da fare.
Dici che espandere il credito bancario ad aziende e famiglie sia una manovra impopolare?
Se la Francia è cresciuta a livello di PIL è solo perché ha fatto credito a privati...
Ma anche la patrimoniale è un'opzione :asd:
I vari Salvini, meloni etc sanno che ci sono delle scelte da fare impopolari infatti Draghi che non è stupido ha parlato di governo politico...della serie io faccio le proposte e voi le votate e quindi vi prendete le responsabilità.
mah secondo me draghi se fa le riforme che servono (spending review in primis) e mette mano a come hanno già deciso di spendere i soldi europei lo segano subito ma in maniera indiretta per non far apparire che sia quello il motivo :sisi:
Citazione:
gmork
mah secondo me draghi se fa le riforme che servono (spending review in primis) e mette mano a come hanno già deciso di spendere i soldi europei lo segano subito ma in maniera indiretta per non far apparire che sia quello il motivo :sisi:
Salvini non lo segherebbe mai.
Proprio adesso che abbiamo le banconote firmate dal PdC?
SOVRANITÀ MONETARIAH
ho la vaga sensazione che.. draghi daranno l'ok al suo governo tecnico... salvini biascica ma secondo me è un bluff oppure il resto della lega darà la fiducia a draghi...
Ho appena scoperto che il “ “ “progetto politico” “ “ di conte si chiama Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, questo fa di lui The ASS face :asd:
Citazione:
Lewyn
Ho appena scoperto che il “ “ “progetto politico” “ “ di conte si chiama Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, questo fa di lui The ASS face :asd:
A.S.S., un nome una garanzia :rotfl:
Citazione:
Lewyn
È una sigla che già esiste dal 2016.
https://asvis.it/#
Anche il nome ha scazzato.
:lul: